annuncio

Modulo annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Canonical issues

Modulo titolo pagina
Sposta Rimuovi Comprimi
X
Modulo Dettagli conversazione
Comprimi
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Canonical issues

Tempo fa sono stata contattata via Skype da un indiano che voleva ottimizzarmi il sito dicendo che, secondo la Guida SEO di Google, il mio sito presentava degli errori. Alcuni meta-tag, pochi link da altri siti, ecc.
    Uno di questi errori per riguardava i "Canonical issues", di cui non sapevo neppure il significato.
    In pratica, siccome il mio sito accessibile sia dalla url www.miosito.it che dalla url miosito.it (senza il www.) questo per google una duplicazione di contenuti.
    Ovviamente io ho un sito solo; ho per diversi domini, e tutti puntano alla stessa index.
    Aveva ragione? Devo inserire questo elemento Canonical nel codice? Di quale pagina, visto che la index una sola?

So che questa una questione un po' tecnica, ed esula un po' dall'e-commerce in senso stretto, ma magari altri di voi curano il sito personalmente e hanno gi affrontato il problema...
    ------------------------
    Susanna
    Giardino Italiano, www.giardino.it, www.pens.it

il problema dei canonical esiste anche se google ormai molto bravo a riconoscere quale sia la pagina principale e se non ti ha penalizzato fino ad ora non vedo perch dovrebbe farlo in futuro.

Quello del www o non www per non strettamente un problema di canonical tag. Normalmente questo si risolve con un redirect in htaccess per rimandare tutte le url senza www a quelle con www in modo da non avere duplicati e razionalizzare tutta la struttura del sito.

Il tag canonical invece si usa quando la stessa pagina prodotto (quindi lo stesso sorgente) pu essere raggiunta sia con www.domain.com/product_a.html sia con www.domain.com/category_a/product_a.html e questo succede spesso nei moderni carrelli. In questi casi si mette (tipicamente nel template delle pagine prodotto) un tag per comunicare ai MDR qual' la pagina da indicizzare tra le varie con lo stesso contenuto.

18carati

Commenta

Ciao

No spam please
      Ultima modifica di geromarsala; 21-07-2014, 12:37. Motivo: delete spam

Commenta

Canonical Issue arises when 301 redirects are not properly in place. This means that your website can be accessed by search engines from several different URLs. This means that search engines can then potentially index your site under different URLs. This concept is really important in SEO.

Commenta

Sto operando...
        X