annuncio

Modulo annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inizio attività

Modulo titolo pagina
Sposta Rimuovi Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
Modulo Dettagli conversazione
Comprimi
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Inizio attività

Ho intenzione di integrare alla mia attività gia esistente, con la vendita di pizza da asporto.
    Tra le possibili iniziative legate alla nuova attività pensavo di inserire anche un sito di ecommerce che dia la posssibilità di ordinare e richiedere la consegna a domicilio dell'ordine.
    Qualche cosa che preveda tra le altre anche l'inserimento dell'ordine, es. 5 margherite, da parte del cliente e che contestualmente lanci la stampa presso il mio esercizio?
    Sapreste indicarmi un software open o meno che faccia al mio caso.

Ciao, credo che di già fatto non sia facile trovare qualcosa. Però non è una personalizzazione difficile.
    Tra parentesi lavorando bene con le macro e le regole ad esempio di outlook non avresti grossi problemi a farlo senza toccare una linea di codice

ciaoo
    http://www.goosefish.it

Commenta

Usa Joomla
      e puoi scegliere di far pagare con CC (difficile per le pizze) figuriamoci con bonifico bancario
      oppure (senza bisogno di fare e-commerce) basta un sito "web normale" dove registri i tuoi clienti per la sicurezza e con due moduli sei apposto.

Commenta

Originariamente inviato da shellenberg Visualizza il messaggio
        Ho intenzione di integrare alla mia attività gia esistente, con la vendita di pizza da asporto.
        <cut>
        Sapreste indicarmi un software open o meno che faccia al mio caso.
        ti ho risposto nel NG. Riporto anche qui:
        Personalmente la trovo una bella idea.
        Puoi utilizzarlo sia come 'prenotazione' con ritiro in pizzeria, come vendita (magari offrendo un servizio prioritario per l'on-line), con consegna a domicilio ma anche (e da non sottovalutare) come veicolo pubblicitario
        Tutti gli shopping-cart ti permettono di ricevere una copia dell'ordine in tempo reale. Personalmente ti consiglio di valutare PrestaShop, OsCommerce o Joomla+VirtueMart (tutti con delle ottime community italiane)

Il tuo sarà un e-commerce B2C di tipo indiretto: dovrai quindi adempiere a una serie di obblighi di legge (com6bis o diap, cod attività, cam com etc) ma nulla di che.
        Fammi sapere.... è sempre un piacere vedere un nuovo e-store prendere forma!
        -------------------------
        Andrea Spedale

Commenta

concordo con Andrea, e come ti dicevo è facile anche senza intervenire di personalizzazioni a livello software fare in modo che a fronte della mail dell'ordine questa venga immediatamente stampata da outlook.
          Certo si tratterebbe di un e.commerce di vicinato ... ma se la pizza è buona il veicolo pubblicitario magari veicolato da qualche social network o simili potrebbe attirare nuova clientela.

ciaoo

Commenta

Originariamente inviato da Stefano GF Visualizza il messaggio
            Certo si tratterebbe di un e.commerce di vicinato ... ma se la pizza è buona il veicolo pubblicitario magari veicolato da qualche social network o simili potrebbe attirare nuova clientela.
            ci sono casi 'mondiali' di vendita pizza on-line: Pizza Hut
            Andrea Spedale

Commenta

Mi sembra che sempre di e-commerce di vicinato si parli
              Son tanti ma devono essere comunque vicini a chi acquista eeheh la pizza fredda non è il massimo

Quello che ti posso sicuramente dire è ... occhio a non sforare la capacità produttiva/distributiva .... meglio rinunciare a qualche ordine che scoprire di non riuscire a soddisfarli tutti.
              Se io ti chiamo/prenoto online e mi dici o il sito mi avvisa che non è possibile farlo... beh mi tengo la voglia e magari ci riprovo domani ordinando prima, se invece mi dai l'ok ma poi mi consegni la pizza un ora dopo ... crocione mondiale e non mi vedi' piu'

ciaoo

Commenta

In America &#232; totalmente diverso che da noi. da loro si usa molto la pizz aa domicilio. Da noi pochissimo ed inoltre per il numero di pizze che vengono ordinate a domicilio... uno non fa prima a fare una semplice telefonata e dire a che ora passa?
                Ok magari il vantaggio &#232; che uno la paga subito con carta, ma non so quanto possa andare nel nostro Paese..magari mi sbaglio.. boh.
                Inoltre l'online &#232; comodo per le distanze.. a meno che non abbia molte filiali.. dovresti fare il sito solo per quelli del tuo quartiere...il tempo che ha cliccato sul sito ha fatto prima ad andare direttamente in pizzeria :-)
                Ultima modifica di blackviper; 05-10-2009, 23:53.

Commenta

Un tradizionale e-commerce opensource o anche con joomla o meglio wordpress inserendo il modulo di registrazione dati cliente e risolvi il problema; alla fine credo sia a livello locale in quanto pizzeria da asporto quindi non ti serve indicizzazione posizionamenti ecc.

Commenta

ma che senso ha comprarsi la pizza online dalla pizzeria di quartiere???Ok far tutto online, ma cosi' mi par inutile

Commenta

a proposito di vendere pizza on-line

Pizza Hut app [iTunes link] for the iPhone and iPod touch, which has now generated more than $1 million in sales according to MobileMarketer. The US-only iPhone app was first introduced three months ago.

Fonte: http://mashable.com/2009/11/03/pizza-hut-iphone/
                      Andrea Spedale

Commenta

noi poveri visionari.... *LOL*

Forse tanto visionario non sono... che dite?
                        Andrea Spedale

Commenta

Si,ma sono totalmente altri mercati

Commenta

Si blackviper......ma a volte essere precursori in mercati non "inflazionati".......può essere un vantaggio!!!.......come potrebbe essere un totale fallimento!
                            sigpicSe abbiamo conquistato la vostra fiducia.....beh, non vi rimane che andare su Facebook e lasciare un commento sulla fanpage di Meltinshop!!!

Commenta

Originariamente inviato da meltinshop Visualizza il messaggio
                              Si blackviper......ma a volte essere precursori in mercati non "inflazionati".......può essere un vantaggio!!!.......come potrebbe essere un totale fallimento!
                              Su questo non discuto assolutamente

Commenta

Sto operando...
                              X