annuncio

Modulo annuncio
Comprimi

Regolamento del Forum Aicel.it (leggere prima di postare)

Visualizza altro
Visualizza di meno

osCommerce

Modulo titolo pagina
Sposta Rimuovi Comprimi
X
Modulo Dettagli conversazione
Comprimi
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• osCommerce

Salve,
    Voglio creare un eshop per la mia attivita. Avra circa 5-6000 prodotti una volta finito. Mi sono rivolto alla comunita freelancer per trovare qualcuno. Io pensavo di usare woocomerce e in effetti il mio annuncio era proprio rivolto ai svilupatori di wp. Poi pero mi contatta un ragazzo che devo ammetere che e' molto preparato e simpatico e mi dice che woo non e' una piattaforma adatta per il mio progetto, poiche secondo lui si trata di un "giocatolo" e secondo sempre lui gli eshop seri si fanno o su magento (che pero e' caro) o su osCommerce!!!
    Vado a cercare sul suo portfoglio e vedo dei lavori interessanti per delle aziende anche grandi ma cercando sul web trovo sempre commenti tragici per osCommerce. I template sono di un altra era. Comunque non so perche lo sviluppatore mi ispira fiducia e serieta.
    Sono molto confuso. Voi che cosa credete per osCommerce? e' una scelta valida o ormai e' obsoletta?

Vi ringrazio in anticipo.

Oscommerce era una bella piattaforma open source una decina/quindici anni fa, la prima versione del ns sito era sviluppata attorno a Osc. Adesso è obsoleto ed è comunque macchinoso da modificare/mantenere
    Woocommerce non lo conosco (ma ho sentito parlare bene). Magento secondo me è il top per tanti motivi che sarebbe lungo spiegare.
    Quanto al prezzo, beh.. qualsiasi ecommerce ha un costo che è direttamente proporzionale a quello che vuoi ottenere. Magento "out of the box" è gratis, ma di qui a fare un sito che venda veramente ci corrono diverse migliaia di euro. Nel mio caso posso dire che oltre all'investimento in denaro l'ho pagato (e lo sto tutt'ora pagando) col mio tempo e con la salute (!)
    Scordati di indicizzare e posizionare bene un sito che costi 500 euro, a meno che tu non sia in un settore mooooolto di nicchia.

18carati
    Diamanti certificati
    Anelli solitari

Commenta

OsCommerce è ormai superato.
      Woocommerce è un bel plugin per wordpress. Se hai pochi prodotti potrebbe anche andare bene, ma vedendo che tu hai dai 5000/6000 prodotti, la gestione per la parte admin diventa mooolto pesante. Non te lo consiglio !
      Magento è il top per quanto riguarda i cms ecommerce. Top in tutti i sensi, anche per la gestione e costi alti. Devi tener presente che dovrai prendere un server con tutti i relativi costi. Un ecommerce sviluppato con Magento costa almeno un 30% - 40% in più rispetto alla media.
      Prestashop è un ottimo cms. Molto utilizzato in Italia e ben supportato. Si trovano molti plugin per adeguarlo alle proprie esigenze, anche se costano un pò.
      Opencart è un ottimo cms. Leggero e ben modulato. Si trovano migliaia di plugin/moduli con costi minori rispetto alla concorrenza.

Poi ci sono altri cms poco conosciuti e che non sono open source.

Io ti consiglio di scegliere tra prestashop e opencart

Commenta

Sto operando...
      X