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Cliente B2B recesso e rimborso

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  • Cliente B2B recesso e rimborso

    Buongiorno a tutti,

    avrei bisogno cortesemente di un consiglio/dritta:
    abbiamo effettuato una vendita dal nostro e-commerce ad un cliente con P.Iva (una nota azienda regionale), il pagamento è stato effettuato tramite bonifico e regolarmente accreditato.
    L'ordine è stato affidato al corriere nei tempi stabiliti (24h e la consegna avverrà in 3-5 giorni).
    Il cliente ora però ha cambiato idea e chiede di recedere e il rimborso (la consegna non è ancora avvenuta).

    È possibile? Quale sarebbe la soluzione o procedura prevista in questi casi?
    Grazie!




  • #2
    Ciao,
    non so se è la soluzione più corretta ma per mia esperienza il cliente deve prima ricevere la merce in quanto ormai già spedita.
    Una volta ricevuta la merce ti potrà fare richiesta di reso per ripensamento che se non erro essendo una vendita con partita iva è a tua discrezione in quanto il reso per ripensamento è valido solo per le vendite al pubblico.

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