annuncio

Modulo annuncio
Comprimi

Regolamento del Forum Aicel.it (leggere prima di postare)

Visualizza altro
Visualizza di meno

Diritto di recesso

Modulo titolo pagina
Sposta Rimuovi Comprimi
X
Modulo Dettagli conversazione
Comprimi
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Diritto di recesso

Buonasera, sono nuovo nel forum anche se spesso ho letto con piacere le vostre discussioni.
    Ho un problema "burrocratico"
    Un cliente ha effettuato un ordine di più articoli, di cui uno molto costoso ed altri di basso valore, questo oggetto costoso ha fatto si che si attivasse sul sito la spedizione gratuita.
    Dopo aver ricevuto il pacco il cliente vuole avvalersi del diritto di recesso e mandarmi indietro il solo articolo costoso, mentre si trattiene gli altri.
    Come mi devo comportare con le spese di spedizione da me sostenute all'andata? in teoria non restituendomi tutto dovrebbe pagare la spedizione sugli altri articoli (se avesse ordinato solo quelli l'avrebbe pagata).
    Grazie per il vostro aiuto

Saluti

Davide

Ciao,
    la nuova normativa sul diritto di recesso è molto precisa: per ogni cosa della quale non viene preventivamente informato il consumatore (prima ancora della conclusione del contratto), non ci si puo' rivalere.

In questo senso, se non avevi preventivamente informato il cliente che in caso di restituzione parziale avrebbe dovuto pagare le spese di spedizione, non credo potrai chiederle ora...
    Art&Graph Shop

... ne facciamo di tutti i colori

Commenta

Sto operando...
    X