annuncio

Modulo annuncio
Comprimi

Regolamento del Forum Aicel.it (leggere prima di postare)

Visualizza altro
Visualizza di meno

chiarimenti su dazi doganali, fatture ecc.

Modulo titolo pagina
Sposta Rimuovi Comprimi
X
Modulo Dettagli conversazione
Comprimi
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• chiarimenti su dazi doganali, fatture ecc.

Buongiorno,
    sono nuovo del forum e spero di trovare risposta ai miei quesiti da parte vostra, visto che io non sono molto ferrato in questo campo.
    Vi spiego brevemente il mio problema:
    A ottobre ho acquistato un kit di componenti meccanici ed elettrici dalla cina, precisamente su Aliexpress.
    Verso i primi di novembre mi ha chiamato Fedex dicendomi che il pacco è in dogana e se ero veramente interessato in quanto erano da pagare 131 euro di tasse dogananli. Ho accettato e dopo qualche giorno mi è arrivato a casa il corriere, ho pagato in contanti la somma ed è andato.
    La settimana successiva mi è arrivata la fattura da Fedex con la somma dei 131 euro...intestata alla mia attivita!! io il pacco l'ho acquistato come privato, non con partita iva.
    Così ho cheisto la rettifica della fattura.
    A metà dicembre mi è arrivata la lettera con il rimborso degli oneri doganali alla p.iva e dopo un paio di giorni la nuova fattura con intestazione a privato. Fin qua tutto bene...sembra.

L'altro giorno, però, mi ha scritto una mail Fedex dicendo che la dogana non cambia la bolla doganale e pertanto resta intestata a p.iva.
    La mia domanda è:
    sono apposto così o devo cheidere qualcosa? Loro mi hanno confermato che per l'agenzia delle entrate ecc è tutto ok così come sono, perchè la dogana fa un controllo incrociato e perciò hanno rilevato la mia p.iva e hanno intestato li.
    Secondo voi è corretto?

grazie
Sto operando...
X