annuncio

Modulo annuncio
Comprimi

Regolamento del Forum Aicel.it (leggere prima di postare)

Visualizza altro
Visualizza di meno

Spedire in Svizzera Costi Spedizione

Modulo titolo pagina
Sposta Rimuovi Comprimi
X
Modulo Dettagli conversazione
Comprimi
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Spedire in Svizzera Costi Spedizione

Ciao a tutti,
    non sono riuscito a trovare nulla di recente che parlasse di spedizioni Norvegia/Svizzera ma con prevalenza in Svizzera, voi che corrieri usate? e soprattutto quanto pagate?

Io per una delle mie spedizioni standard

20x30x40 5/8 kg

Sono riuscito ad ottenere la miglior quotazione a 43,90 € + dogana quindi un totale di 90 euro, ma la merce ne costa 160,00 € il cliente per educazione non mi sputa in un occhio e io per correttezza nemmeno gliela propongo...

Praticamente non so come gestire questo problema, non posso spedire in Svizzera!

Buona serata

Filippo

Originariamente inviato da ToroCaffe.com Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    non sono riuscito a trovare nulla di recente che parlasse di spedizioni Norvegia/Svizzera ma con prevalenza in Svizzera, voi che corrieri usate? e soprattutto quanto pagate?

Io per una delle mie spedizioni standard

20x30x40 5/8 kg

Sono riuscito ad ottenere la miglior quotazione a 43,90 € + dogana quindi un totale di 90 euro, ma la merce ne costa 160,00 € il cliente per educazione non mi sputa in un occhio e io per correttezza nemmeno gliela propongo...

Praticamente non so come gestire questo problema, non posso spedire in Svizzera!

Buona serata

Filippo

Ciao Filippo.

Succede spesso anche a noi. Richieste dalla Svizzera che non riusciamo a soddisfare. Più che il trasporto sono i costi fissi di sdoganamento ad essere proibitivi.
    I clienti dal Canton Ticino spesso hanno un parente o un indirizzo di spedizione alternativo in Italia.
    Agli altri evitiamo persino di fare quotazioni.

Commenta

esatto, stessa cosa per me, io faccio di solito un fermo deposito SDA più vicino al confine.

per ricevere un pacchetto di un reso ho dovuto pagare 14,00 euro di dogana, che ho addebitato al cliente ovviamente.

Il cliente non ti "sputa in un occhio" , gli svizzeri conoscono , ora che il mondo si è aperto con internet, le difficoltà che hanno ad acquistare all 'estero, hanno tanti vantaggi, ma anche qualche piccolo svantaggio a stare in svizzera.

Infatti tante aziende svizzere hanno anche magazzini in Germania per evitare problemi di questo tipo.

Commenta

Abbandonerò l'idea di spedire in Svizzera!

Abitando a 70km dal confine potrei portarli a mano

Commenta

come già qualcuno ha segnalato, gli svizzeri hanno QUASI sempre un indirizzo alternativo in italia (parenti o per lavoro)
          in ogni caso, svizzera anche per quanto mi riguarda tra black list e costi di sdoganamento tengo volutamente ALTISSIMI i costi... se mi permetti un appunto, loro non han voluto l'europa?!?! ..e si tengano questi problemi.., del mio fatturato sono meno dello 0,1% quindi non mi ammazzo proprio nel scovare migliori tariffe o agevolazioni...
          GIFTMODELS.it
          modellismo industriale in scala 1:50

Commenta

Originariamente inviato da giftmodels Visualizza il messaggio
            come già qualcuno ha segnalato, gli svizzeri hanno QUASI sempre un indirizzo alternativo in italia (parenti o per lavoro)
            in ogni caso, svizzera anche per quanto mi riguarda tra black list e costi di sdoganamento tengo volutamente ALTISSIMI i costi... se mi permetti un appunto, loro non han voluto l'europa?!?! ..e si tengano questi problemi.., del mio fatturato sono meno dello 0,1% quindi non mi ammazzo proprio nel scovare migliori tariffe o agevolazioni...
            Hai ragione, abbandono infatti... Sinceramente non mi sono sbattuto molto, ho fatto un giro di chiamate per 2 giorni ad alcuni corrieri perchè qualche cliente continuava a insistere però effettivamente hai ragione, inutile sbattersi, è così e basta.

Commenta

Per risolvere il problema della Svizzera e degli altri paesi Extra UE noi semplicemente abbiamo aggiunto questa nota :

Attenzione: Tutte le nostre consegne, hanno una resa franco domicilio cliente non sdoganato (DDU) escludendo tasse, dazi e IVA locale, come commercialmente in uso nella Comunità Europea. Pertanto, le nostre consegne comprendono il costo della merce, le spese di spedizione fino al domicilio del destinatario. Eventuali costi aggiuntivi quali dazi doganali, tasse d'importazione, tasse locali, IVA locale e/o altri oneri accessori sono a carico del destinatario.

Per cui chiunque ordini paga il prodotto esente IVA e le relative spese di spedizione a noi poi al corriere tutto il resto.

Ciao
              Line 4 Kids - Dedicato ai + piccoli

Commenta

Prova sentire GLS

Ciao
                Io ho in mano un listino GLS ( camionistico tempi di resa 72/96 ore ) che per Svizzera mi quota 10 kg a € 16,30 + IVA - 30 Kg 24,00 + iva.
                Ovviamente i dazi doganali li paga il cliente a parte.

ciao

Commenta

Anche per 10 spedizioni all'anno?

Commenta

Originariamente inviato da ToroCaffe.com Visualizza il messaggio
                    Anche per 10 spedizioni all'anno?
                    Si confermo, non ho minimi di traffico con questo listino e in effetti userò gls 1 volta al mese per l'estero si e no, per il resto usao DPD ma la svizzera non è quotata.

Commenta

ma in effetti il costo di spedizione ho è un problema, ma sono i dazi che scoraggiano l'acquisto.

Commenta

Brutta gatta da pelare quella della Svizzera!!!

Commenta

Sto operando...
                        X