annuncio

Modulo annuncio
Comprimi

Regolamento del Forum Aicel.it (leggere prima di postare)

Visualizza altro
Visualizza di meno

Come ricevere un documento fiscale da società in liquidazione

Modulo titolo pagina
Sposta Rimuovi Comprimi
X
Modulo Dettagli conversazione
Comprimi
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come ricevere un documento fiscale da società in liquidazione

Salve a tutti! Ho un quesito abbastanza spinoso per voi, su cui spero saprete darmi una risposta. Ho acquistato un anno fa un telefonino sulla piattaforma amazon.it, tramite un rivenditore italiano, denominato Napagi s.r.l. Poiché il telefono è andato in tilt ho pensato bene di approfittare della garanzia per mandarlo in assistenza e farlo riparare, salvo rendermi conto che per fare una cosa del genere occorre una ricevuta fiscale contenente un numero sufficiente di dettagli relativi all'oggeto venduto. Non disponendo di questo documento, ho contattato Napagi s.r.l. per chiedere di emettere la fattura relativa alla vendita ma non ho ricevuto risposta. Anche via reclamo sporto da amazon stesso pare che la situazione non si sia sbloccata. Per giunta, amazon mi ha informato che Napagi s.r.l. è uscito dalla loro piattaforma e non collabora più con loro. Avendo provato anche a telefonare la ditta, ho scoperto che il numero di riferimento non esiste più. Tutte queste informazioni mi lasciano supporre che la società sia in liquidazione e mi fa temere il peggio circa la possibilità di ottenere questa benedetta fattura. Ora mi chiedo: esiste un modo per richiedere una ricevuta fiscale o un documento con validità fiscale attestante la compravendita dell'oggetto? Se esiste, a chi devo rivolgermi per averla? Mi pare di aver capito che fino a cinque anni dall'avvio della liquidazione (e con i tempi ci siamo) un ente deve prendersi carico dei documenti e di tutto ciò che proviene dalla defunta società. Chi sono queste persone? Come faccio a scoprirlo? Spero di aver azzeccato la sezione, e intanto vi ringrazio e spero di non dovermi vedere costretto a comprare un telefono nuovo

Fai una visura camerale e con pochi euro sai tutto della società in questione, compreso se è in liquidazione ed eventualmente chi è il liquidatore

18carati
    Diamanti certificati
    Anelli solitari

Commenta

Sto operando...
    X