annuncio

Modulo annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ebay procedure di restituzione Legali o Illegali ?

Modulo titolo pagina
Sposta Rimuovi Comprimi
X
Modulo Dettagli conversazione
Comprimi
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ebay procedure di restituzione Legali o Illegali ?

Buonasera, sono un venditore ebay
    scrivo in quanto ultimamente ebay ha introdotto la procedura di restituzione automatizzata per i prodotti sia per reso per ripensamento che per reso per difettosit�.

se non erro � gentilmente correggetemi se sbaglio

se un cliente compra un prodotto � poi decide di renderlo entro i 14 giorni per ripensamento deve rispedire il prodotto cos� come ricevuto se il prodotto consegnato � nuovo perfetto va reso cmq in queste condizioni, in caso di resi diversi significa rovinati con parti mancanti o addirittura rotti il venditore ha possibilit� di rimborsare parzialmente il cliente in base allo stato del prodotto reso
    correggetemi sempre se sbaglio.

Io posso tranquillamente confermare di aver ricevuto resi per ripensamenti distrutti o cmq inutilizzabili quando ho contestato questa cosa ai clienti � anche ad ebay mi � stato indicato che solo i venditori che offrono spedizione � reso gratuito ai loro clienti possono emettere rimborsi parziali ma nel mio caso anche se il reso � cos� rovinato avrei dovuto rimborsare il cliente totalmente.
    Cosa che ha fatto regolarmente ebay per ogni caso di reso dal cliente rovinato.
    Ora la mia domanda � se la legge mi dice che in caso di reso per ripensamento il prodotto mi deve cmq essere reso integro se io lo ricevo distrutto non ho la libert� di applicare una legge perch� ebay si sostituisce alla legge stessa ? questo � normale ? Ancora peggio obbligando i venditori a offrire spedizioni gratuite cos� che gli stessi debbano aumentare i prezzi per poter marginare pi� commissioni non � ancora pi� illegale ?
    Sono io ad aver frainteso la normativa o ebay con questa loro procedura interna violano ogni giorni i diritti di milioni di venditori ?

Sia PayPal che Amazon prevedono casi in cui il reso � diverso dal prodotto fornito gestendo proprio la svalutazione del prodotto come previsto dalla legge perch� ebay no ?

Ancora peggio � la richiesta di restituzione per difettosit� ci sono capitati casi dove il cliente danneggia il prodotto � palesemente allega le foto dei danneggiamenti � palesemente viene dimostrato l'uso scorretto del prodotto oggi dopo oltre 12 mesi di garanzia di ebay posso con certezza dire che ebay 10 volte su 10 costringe il venditore a ritirare il prodotto anche se danneggiato dal cliente ed ad emettere un rimborso totale.

A questo punto la mia domanda � se ebay non � in grado in nessun modo di offrire un supporto adeguato ma semplicemente l'unica cosa che fa � estorcere soldi ai venditori per rimborsare sempre ed in ogni caso il cliente anche quando danneggia � rovina per quale motivo hanno messo su tutto questo sistema che ci sembra anche tanto illegale � non lascia a Paypal come sempre l'onere delle verifiche ?

Ci rendiamo conto che Amazon ha molto ridimensionato ebay ma copiarlo nel peggiore dei modi non � ancora peggio ?

Gentilmente chiedo un vostro supporto per capire se sono io che interpreto male la legge o veramente quello che accade � una forte violazione dei diritti di noi venditori.

� Posso dire di essere un virtuoso in 10 anni di paypal non ho mai avuto problemi anzi trovo in loro dei collaboratori molto seri ma posso dire che in 12 mesi di nuova procedura di restituzione ebay ho collezionato una stanza di prodotti da buttare tutti resi per ripensamento ma rovinati � tutti rimborsati da ebay totalmente ai clienti.

Spero in un vostro riscontro.
Sto operando...
X