annuncio

Modulo annuncio
Comprimi

Regolamento del Forum Aicel.it (leggere prima di postare)

Visualizza altro
Visualizza di meno

CPC o banner?

Modulo titolo pagina
Sposta Rimuovi Comprimi
X
Modulo Dettagli conversazione
Comprimi
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• CPC o banner?

Buongiorno mi piacerebbe apprezzare i vostri consigli dato che sono nuovo, é il mio primo e commerce che sto realizzando(fase finale business plan), quindi ho parecchi dubbi e titubanze... Naturalmente mi affianchero con qualche professionista ma cmq credo sia giusto certe cose capire come funzionano... -CPC se come parola chiave metto una frase "dentisti Milano" pagherò per due? Quante parole posso aggiungere? Se la parola è prezzata ad esempio 0,25 vuol dire che per 100 click spendo 25 euro? Ci sto pensando perché vorrebbe a dire che se anche avessi un tasso di conversione ottimo (diciamo 3),tre vendite non mi coprono nemmeno la metà dei costi di solo ADWORd - banner i prezzi li devo concordare direttamente con la pagina che li ospita? - il mio sarà un sito di annunci, con 150 referenze (video, foto per ognuna e in previsione anche una pagina per ogni referenza) dal punto di vista tecnico cosa sarebbe meglio? Chi è in grato di aiutarmi mi farebbe un gran favore, se è un professionista meglio, non si sa mai, io uno lo devo prendere

Ciao,

la tua è una domanda molto interessante. Adwords (adesso google Ads), è un sistema molto complesso, che offre grandi opportunità ma che va conosciuto a fondo per poterlo utilizzare al meglio. Se ci si approccia con superficialità sprechiamo il nostro budget pubblicitario senza raggiungere i nostri obiettivi. Condivido la tua scelta di appoggiarti ad un professionista, la piattaforma è in continua evoluzione, le persone non specializzate, anche se fanno ADS, non conoscono tutte le novità e le possibilità che Google mette a disposizione.

Riguardo al cpc considera che Google Ads è un sistema a base di aste che ultimamente sta implementando dei sistemi di bidding automatico (o smart bidding), in funzione degli obiettivi, quindi l'interazione fra click e costo per click è diventata molto complessa. L'importante è che gli obiettivi siano ben delineati (cioè che tu li possa misurare nella piattaforma come obiettivo di conversione).

I banner invece si riferiscono alle campagne Display. Non c'è bisogno che tu prenda accordi, in base ai settaggi della campagna essi compariranno in tutti i potenziali siti della GDN (Google Display Network).

Se hai bisogno fammi sapere: alessandro.pieraccini83@gmail.com

Ciao
    Alessandro Pieraccini

Commenta

Sto operando...
    X