e - Commerce  AICEL FORUM   - dove l'ecommerce si incontra  

Torna indietro   e - Commerce AICEL FORUM - dove l'ecommerce si incontra > Parliamo di... > Web Marketing

Avvisi

Web Marketing Marketing, advertising, CMR, Motori di ricerca, Mal, Comparatori di Prezzi ecc...

Discussione chiusa
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Non letto 16-05-2006, 11:11
visualdream
Visitatore

Predefinito Adwords Google - Problemi

Vorrei solo mettere a conoscenza di tutti i merchant un problema riscontrato con Adword di Google.

Ci arriva una mail che l'account è stato bloccato per pagamento non ricevuto.Premetto che utilizziamo il pagamento con una carta postepay, caricata proprio per la gestione delle Adwords di Google.

Può capitare, come è gia successo che il credito disponibile non copra il saldo della fattura.Una volta ricaricata la carta, con abbondante credito per evitare un problema simile, notiamo che l'account dopo 24 ore rimane bloccato comunque.

Ho rieffettuato il pagamento , credendo che il problema era stato un "Saldo Finanziario- Saldo Disponibile" non coincidente della carta delle poste.

Questa mattina, dopo avere verificato di nuovo l'account, mi dice la stessa cosa, e cioè che l'account non è abilitato in quanto non risulta il pagamento.A questo punto decidiamo di fare un saldo della carta, e la sorpresa è qui.Il prelievo di oltre 500 euro è stato fatto ben due volte, e l'account risulta tuttavia ancora bloccato.

Ho mandato una mail al supporto e attendiamo una risposta ufficiale.Chiaramente posterò come è andata a finire la storiella.
Ciao a tutti

Marco
Non letto 16-05-2006, 12:53
visualdream
Visitatore

Predefinito Re: Adwords Google - Problemi

PRIMA RISPOSTA:

Abbiamo riportato il problema al team tecnico, che sta attualmente
esaminando la situazione; la contatteremo appena avremo individuato una
soluzione. La ringraziamo per la pazienza e ci scusiamo per l'eventuale
disagio arrecato.

E CHI VI HA DETTO CHE IO SONO PAZIENTEEEEE???? [smiley=yellowupsetw.gif] [smiley=yellowupset.gif] [smiley=cry_smile.gif]
Non letto 16-05-2006, 13:36
L'avatar di AndreaSpedale
AndreaSpedale AndreaSpedale non è connesso
Fondatore AICEL

Invia un messaggio via ICQ a AndreaSpedale Invia un messaggio via MSN a AndreaSpedale Invia un messaggio tramite Skype™ a AndreaSpedale

Citazione:
Originalmente inviato da visualdream
Il prelievo di oltre 500 euro è stato fatto ben due volte, e l'account risulta tuttavia ancora bloccato.
figoooooo.. e non potete neanche fare il charge back!

Da http://www.poste.it/bancoposta/carte...ay_index.shtml
Citazione:
Da oggi con Postepay sei libero di diventare titolare di una carta senza avere un conto corrente: basta entrare in un qualunque ufficio postale e con soli 5 euro sarà subito tua. Con Postepay sei libero dai contanti e libero dai pensieri.
Libero da pensieri.... ringrazia che hai a che fare con GG che da questo punto di vista è seria!
Andrea Spedale
Carrelli.it <= 500 soluzioni per la logistica di magazzino
Transpallet Manuale <= stai cercando una soluzione?
Non letto 16-05-2006, 13:39
visualdream
Visitatore

:-X vuol dire che non mi ridaranno indietro i soldi
?
Non letto 16-05-2006, 14:22
OkPrezzi
Visitatore

Per tua sfortuna ho l'impressione che non sia un problema di AdWords, ma di Postepay... quindi un po' più duro da risolvere.
Comunque sia non credo entri in ballo un charge back in questo caso, visto che Marco non ha effettuato un acquisto (su gateway o meno); i soldi sono usciti 2 volte dalla carta quindi i casi sono due:

- se li è presi 2 volte AdWords, e in questo caso comunque sia, sei in una botte di ferro
- cantonata di Postepay che ne ha inviati un po' ad AdWords e un po' nel cyberspazio: con un po' di reclami e tante lunghe verifiche da parte loro ti riaccreditano i soldi.

Quindi sono ottimista: credo che la cosa alla fine si risolverà positivamente.

Comunque siamo di fronte all'ennesima conferma: sempre meglio non usare carte prepagate online, in nessun caso :P

Non letto 16-05-2006, 16:36
BarbaraBonaventura
Visitatore

Ciao,

ebbi un problema con dei pagamenti di adwords qualche anno fa. Dovetti attendere un poco (mi pare un paio di mesi), ma i soldi vennero restituiti.

ciao
Non letto 16-05-2006, 19:02
Severo
Visitatore

Citazione:
Originalmente inviato da visualdream

:-X vuol dire che non mi ridaranno indietro i soldi?
Diciamo prima di tutto che non puoi disconoscere un pagamento per TUTTE LE RICARICABILI, in oltre se lurki un pò i NG trovi tantissi post che parlano di Doppi Addebiti sulle PP.

Ciao

/me
Discussione chiusa

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum