![]() |
|
|||||||
| Avvisi |
| Logistica & Spedizioni Sezione dedicata a alla logistica e a tutto quello collegato con la gestione del magazzino e delle spedizioni |
![]() |
| Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Ciao,
il mio negozio Mail Boxes Etc. mi ha appena inviato i nuovi costi: 0-3 kg. 8.25 + iva imballo 1.00 + iva 0-15 kg. 10.96 + iva imballo + 1.20 + iva 0-30 kg. 15.53 + iva imballo 2.00 + iva il diritto di contrassegno è pari a 5 euro fino a 516,00 e al 2% su ordini superiori. il ritiro è naturalmente incluso. il servizio a noi è comodo perchè gli facciamo arrivare direttamente la merce dai nostri fornitori senza necessitàdi farla transitare prima presso i nostri magazzini. E' la prima volta che mi mette questo costi di imballo visto che Mail Boxes costa un po' in + di un Corriere tipo SDA o UPS ma cura appunto l'imballo ... o mi sbaglio? Lo scorso anno ho speso solo con questo Mail Boxes circa 15.000,00 euro di spedizioni. Come giudicate queste tariffe? Posso spuntare qualcosa di più basso con lo stesso Mail Boxes o con con qualche altro Corriere tipo UPS?? Grazie |
|
|
|||
|
|||
|
Classiche tariffe SDA, tranne l'imballo, non conosco i costi di UPS ma mi pare che il diritto di contrassegno sia nettamente + alto.
Potresti sentire altri corrieri tipo: - Bartolini - TNT - DHL Comunque mi sembra che punti solo al mercato italiano. Ciao Sèvero |
|
|
|||
|
|||
|
Ciao Severino,
perchè nessuna posta le sue tariffe con relativo nome Corriere e volume annuo? Comparare i prezzi dei fornitori è tra le cose che una community di e.commerce come questa dovrebbe fare credo. Sotto con i listini pliz
|
|
|
|||
|
|||
|
c'è appunto una mia discussione in area merchant... è una cosa che mi interessa molto
|
|
|
|||
|
|||
|
Nei contratti compare una clausola di non divulgazione ed oltretutto derivano da contrattazione privata e spesso sono diversi uno dall'altro.
Oltretutto normalmente, almeno noi, contempliamo nei prezzi gli eventuali costi accessori. Comunque nel sito in firma puoi vedere cosa offriamo noi ai clienti. Ciao Sèvero |
|
|
|||
|
|||
|
... se non confrontiamo le tariffe dei vari corrieri pubblicando i prezzi ed il volume medio di spedizioni mensili questo forum sulla logistica perde la ragione di esistere credo.
|
|
|
|||
|
|||
|
Trattandosi di informazioni riservate, forse bisognerebbe parlarne nell'area riservata, non qui dove tutti possono leggerle (compresi i corrieri, i clienti finali, ecc)...
|
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Ps. noi ad esempio con i corrieri internazionali abbiamo focalizzato il listino su certe aree geografiche precise, con quelli nazionali trattiamo molto sugli accessori quali i vari costi aggiuntivi o altre cose in base alle ns. esigenze. Ciao Sèvero |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Io SonoSicuro quando compro on-line, tu? SonoSicuro, l'acquisto intelligente! carello o carrelli manuali ? c'è chi li chiama carrelli manuali ------------------------- Andrea Spedale Carrelli.it <= 500 soluzioni per la logistica di magazzino Transpallet Manuale <= stai cercando una soluzione? |
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|