![]() |
|
|||||||
| Avvisi |
| Burocrazia Cosa devo fare per.....? Qual é la legge di riferimento per...? Se non rispetto questa norma che succede? Come devo comportarmi se... ? Mi č successo che... Tutto quello che c'č da sapere per essere in "regola" |
![]() |
| Strumenti discussione | Modalitā visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Salve a tutti.
Vorrei chiedervi un parere in merito alla possibilitā di vendere occhiali da vista online. So che non vi sono problemi a vendere le sole montature. Mi hanno riferito invece che la normativa italiana č alquanto ambigua in merito alla vendita online di occhiali con lenti da vista e che una direttiva del Ministero della Salute vieta la vendita online di occhiali da vista. Ovviamente č necessario che gli occhiali rispondano a tutti i requisiti di legge e che vi sia personale autorizzato (ottici optometristi) a controllare gli occhiali da vista...tuttavia non comprendo "la ratio" della direttiva che vieta la vendita online di lenti da vista. In UK ho visto vari siti internet che vendono occhiali da vista. č sufficiente inviare una prescrizione eseguita da un ottico od oculista e procedere con l'ordine. Qualcuno ha esperienza in questo settore? Grazie |
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalitā visualizzazione | |
|
|