![]() |
|
|||||||
| Avvisi |
| Problemi, pareri ed opinioni Uno spazio per chi lavora e/o interessato al mondo dell'e-commerce, esperti o semplici curiosi, per esprimere le loro idee, opinioni, perplessita' in merito. |
![]() |
| Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
salve,
si e' verificato un grave problema. un mio cliente ha effettuato regolamente l'ordine sul mio ecommerce , ha scelto tutto , prodotto , quantita , metodo di spedizione e di pagamento , e ha confermato. il problema e' che a me non e' mai arrivato quest'ordine , e al cliente e' arrivata via email la conferma dell'ordine ma da un altro ecommerce concorrente!! pero' gli e' arrivato anche il file pdf con tutti i suoi dati per la spedizione e pagamento , che aveva inserito sul mio sito!! fortunatamente il cliente mi ha contattato , avendo ricevuto un email diversa dal solito e senza i miei contatti , e sempre fortunatamente aveva selezionato contrassegno come pagamento. mi sono fatto inoltrare l'email arrivata a lui, e sto cercando di contattare tale 'societa' per chiedere spiegazioni ma finora nessuna risposta. qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? secondo voi e' il computer del cliente che ha tipo virus o spam che hanno permesso questo furto di dati? considerate che ricevo regolarmente ordini , anche dopo questo avvenimento. |
|
|
|||
|
|||
|
Anche con i metodi scelti dal tuo cliente? tipo spedizione/pagamento?
Potresti avere del codice infetto nei moduli. Usi un cms? Non è che il tuo cliente è poco esperto ed ha acquistato altrove cercando su google una keywords in cui tu non sei il primo e ha pensato fossi tu?
|
|||
|
|||
|
Citazione:
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Io controllerei i log & C. per capire se veramente quel cliente si è collegato al sito originale. |
|
|
|||
|
|||
|
e' su base prestashop
pero' in seguito abbiamo fatto un ordine passo passo via telefono ed e' andato tutto ok e mi ha confermato che ha fatto la stessa cosa nell'ordine predente , quindi escludo che abbia fatto l'acquisto sull'altro sito nel file pdf che gli hanno inviato ci sono tutti i suoi dati che ha scritto , come indirizzo di spedizione codice fiscale e prodotto acquistato ma gli importi non corrispondono con i miei , anche per questo si e' insospettito c'e' qualche software che permette scansioni per verificare se sul mio sito ci sono spam o virus? |
|
|
|||
|
|||
|
Software non ne esistono, sta a te conoscere l'ambiente se non hai un programmatore.
Esegui un ordine registrandoti da 0 e vedi, se non da problemi è il cliente che ha fatto confusione, prestashop alla conclusione di un ordine in contrassegno inserisce immediatamente l'ordine nella gestione ordini nel BO del CMS, hai verificato che ci fosse? il "concorrente" non penso sia cosi "stupido" da inserire un codice del genere per fregarti i clienti e lasciare i suoi recapiti in trasparenza no?
|
||||
|
||||
|
Che versione?, Template Standar o personalizzato?
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Come prima cosa tui consiglio di cambiare subito l'accesso al BO del tuo store |
|
|
|||
|
|||
|
Prestashop 1.4.6.2
ho un template personalizzato. il primo ordine non risulta , il secondo che abbiamo fatto telefonicamente sembra tutto ok. no nel file pdf non c'e' alcun riferimento al mio sito spero sia il cliente che si sia diciamo 'confuso' |
|
|
|||
|
|||
|
Sicuro 99% il cliente ha confuso sito...
|
|||
|
|||
|
Direi che il tuo cliente è più che confuso!
fa un ordine e non sa dove, riceve la conferma e non sa da chi...
|
![]() |
| I tag |
| concorrenza, spam, virus |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|