![]() |
|
|||||||
| Avvisi |
| Problemi, pareri ed opinioni Uno spazio per chi lavora e/o interessato al mondo dell'e-commerce, esperti o semplici curiosi, per esprimere le loro idee, opinioni, perplessita' in merito. |
![]() |
| Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Ho un altro problema con paypal..
Un mese fa una persona fa un ordine tramite paypal con check. Paypal mi dice di non spedire fino a sua conferma. Così' faccio. Il 7 Giugno paypal mi manda un messaggio dicendomi che potevo spedire che l'echeck era stato incassato. Io spedisco e dopo 1 giorno mi arriva un messaggio di paypal (anzi me ne ha mandati circa 20 in pochi giorni) dicendomi di non spedire perché l'echeck era stato stornato. COsi' dopo varie bestemmie riesco a bloccare il corriere in Francia a pochi metri dalla consegna. Ma io dico.. possibile che ogni volta paypal mi xxxx per qualche motivo? Ho aspettato e fatto tutto quello che mi ha detto di fare e dopo fa dietro front e mi dice di non spedire.. possibile che non possa mai tutelarmi in qualche maniera? (non trovo nemmeno un contatto diretto per esporre il problema). Richiedo.. potete dirmi come bloccare tramite paypal tutti i tipi di pagamento che non siano realmente tutelati? a me sembra di esser preso per i fondelli.. Usiamo un linguaggio non scurrile Ultima modifica di hostwebservice : 20-06-2012 alle ore 13:56. |
|
|
|||
|
|||
|
Disabilita e-chek, oltretutto ha dei costi di gestione alti, lascia solo la possibilità di pagare a mezzo conto, in questo modo hai le garanzie "massime" concesse da paypal, ovvero sei "quasi" al sicuro ...
|
|
|
|||
|
|||
|
Io credo che l'unica soluzione sia quella di attivare altro pos virtuale.
Paypal ha tutte le condizioni favorevoli per gli acquirenti......... |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
PayPal sarebbe da eliminare.. dopo tutti i casini che ci hanno combinato. è diventato realmente impossibile poter lavorare serenamente e correttamente quando di mezzo c'è PayPal. Noi l'abbiamo scartata già da diverso tempo. |
|
|
|||
|
|||
|
Ma quali altre alternative sono concorrenziali come costi a paypal ?
|
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
![]() Io uso Iwsmile da 2 anni ma ora hanno cessato di fare altri contratti di POS virtuale. Ho anche attivato Wirecard, fra circa 15/20gg dovrei avere pure quello. I costi sono nettamente inferiori a PayPal, a meno che con PayPal non si faccia dei fatturati astronomici con i quali potresti scendere, in termini di commissioni sul transato, in ogni caso i grossi rischi sui chargeback te li tieni, fatturato astronomico o meno, dato che in nessun caso PayPal utilizza il 3D secure, al contrario dei POS virtuali delle Banche. |
|
|
|||
|
|||
|
Ma wirecard offre il 3d secure?
L'hai attivato con la convenzione aicel? |
|
|
|||
|
|||
|
Si Wirecard offre il 3D secure.
Non sono ancora convenzionato Aicel, il contratto l'ho fatto comunque perchè le condizioni non sono affatto male. |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
praticamente Wirecard sostituisce una qualsiasi pos e anche paypal?
|
|||
|
|||
|
Citazione:
![]() PayPal è una cosa, il POS virtuale un'altra, quindi direi semmai che Wirecard è un ottima alternativa a qualunque POS virtuale, come Iwsmile, Banca sella, Pago Online di Unicredit e tanti altri. La differenza è che con i POS virtuali delle Banche c'è sempre il 3D secure abilitato, mentre con PayPal mai, quindi i rischi di chargeback con quest'ultima sono molto più elevati, senza contare la mole di acquirenti che "sfrutta" le regole di PayPal a proprio vantaggio, sapendo già che con una semplice contestazione, anche in caso di torto, PayPal da quasi sempre ragione a lui, e quindi riottiene indietro i soldi, ripeto anche se ha torto pieno! ed anche se hai la protezione venditori.. è successo al sottoscritto. Da queste considerazioni, a te la scelta
|
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|