![]() |
|
|||||||
| Avvisi |
| Problemi, pareri ed opinioni Uno spazio per chi lavora e/o interessato al mondo dell'e-commerce, esperti o semplici curiosi, per esprimere le loro idee, opinioni, perplessita' in merito. |
![]() |
| Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Premetto che UPS e' un grande corriere a livello internazionale ma stavolta qualcosa e' andato storto.
Giovedi scorso mi chiama un cliente per un ricambio urgente che non trova in Italia . Contatto il mio collega in Inghilterra che ha stock e mi accordo per una spedizione diretta al cliente . Premetto che il collega lavora per un azienda di fama mondiale nel settore ricambi auto. Parte la spedizione con UPS ,dopo 48ore e' in Italia, dopo 72ore e' in consegna.Alla 73 esima ora pero',mi chiama il cliente ..basito.. arrivato il collo 19kg 1di1 ma dentro manca materiale .. Faccio notare che 19kg sulla bolla e' quello che e' stato correttamente sepdito e deve corrispondere a cio' che ha firmato quando il corriere ha consegnato. Ricontatto il mio collega in Inghilterra ,nel frattempo UPS allertata dalla situazione rimanda il corriere a prelevare il collo per ispezione.Dall' inghilterra nel mentre arriva la richiesta dell'azienda di mandargli foto del collo ricevuto per capire se c'e un errore di confezionamento o qualcosa si e' perso per la strada con UPS. Ad oggi il pacco e' stato riconsegnato al cliente( sempre mancante di merce) UPS pare non si stia muovendo, nel frattempo abbiamo mandato foto del pacco ricevuto all' azienda. Vorrei capire una cosa: ma UPS perche' e' andata a ripredersi il pacco e poi l'ha riconsegnato il giorno dopo?..ispezione ..ma di che? Vi sono mai successi casi analoghi?e inoltre se sulla bolla c'e scritto 19kg e' effettivamente il peso della merce verificato da UPS alla partenza o sulla base della prenotazione fatta dall'azienda con i dati e peso di quella merce? Grazie |
|
|
||||
|
||||
|
Qualsiasi cosa succede, fortunatamente poco, con la convenzione AICEL abbiamo un referente diretto che risolve le varie situazioni.
Disiu.it Prodotti Tipici Siciliani Bluermes Comunicazione Integrata SonoSicuro, aiuta a scegliere gli e-commerce che offrono vere garanzie. Hai letto il regolamento del forum AICEL prima di postare? Utilizza la funzione "CERCA", contiene già le risposte alle tue domande!! |
|
|
|||
|
|||
|
Certamente , non era mia intenzione mettere in discussione un corriere come UPS o la vostra convenzione con lui.
Sto solo chiedendo se sono capitati casi analoghi e se e' normale prassi in caso di ispezione ritirare il collo e riconsegnarlo al cliente dopo 24ore. ... |
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|