![]() |
|
|||||||
| Avvisi |
| Logistica & Spedizioni Sezione dedicata a alla logistica e a tutto quello collegato con la gestione del magazzino e delle spedizioni |
![]() |
| Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Ciao a tutti, il mio futuro ecommerce dovrà spedire pacchi del peso di circa 1kg in Europa ma anche nei principali paesi del mondo (Usa, Russia ecc.). Al momento le tariffe migliori che ho trovato sono quelle di Ups tramite la convenzione Aicel. Oggi ho visto la pubblicità delle Poste e in particolare di questo servizio Postexport con le tariffe minibox che sembrano molto competitive!
http://www.poste.it/postali/postexport/minibox.shtml Siccome sono all'inizio e non ho nessuna esperienza di logistica vorrei sapere le opinioni di chi di spedizioni se ne occupa da tempo come la maggior parte dei membri di questo forum...cosa ne pensate di quesa offerta e delle Poste in generale? Oltre a tariffe e tempi di consegna quali altri aspetti importanti vanno valutati? |
|
|
|||
|
|||
|
Mi rispondo da solo: dal sito non è chiaro ma un amico mi ha detto che le tariffe minibox valgono solo per le spedizioni di documenti...uff!
|
|
|
|||
|
|||
|
Ciao,
se vuoi offrire un servizio di qualità Poste Italiane è decisamente il primo posto da evitare. Per l'estero e soprattutto per l'inizio punterei al servizio con il miglior rapporto qualità prezzo non solo prezzo anche perchè non avendo volumi non potrai confrontare molti dati. Spenderai di più e/o farai spendere di piu ai tuoi clienti ma sarai sicuro che la merce arriverà e senza problemi e sorprese. Sai che spedire in Russia non è così semplice come nelle altre nazioni? Affida la merce a aziende esperte per evitare problemi. Ciao Filippo
|
|||
|
|||
|
Quoto! Purtroppo è impensabile spedire in Russia, la "mazzetta" allo sdoganatore è d'obbligo e UPS mi ha sconsigliato caldalmente di sperdire qui, spedisco in tutto il resto del mondo tranne la Russia
|
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
rimane la spedizione postale tipo raccomandata ma il servizio è quello che è, ed in Italia è carissimo mercoledi ho appuntamento per farmi illustrare il prodotto postexport, in sostanza lo gestisce SDA, della quale siamo già clienti e sicuramente non vedrò differenze sostanziali
|
|||
|
|||
|
Ok quindi per iniziare utilizzeró UPS con la convenzione Aicel, probabilmente è il meglio che si puó ottenere all'inizio.
|
|
|
|||
|
|||
|
Concordo pienamente.
La convenzione ups per me è er meglio che offre il marcato. Valuta anche la raccomandata estera di poste italiane. Il pacco non deve superare i 2 kg di peso e la somma dei lati del pacco, non deve superare i novanta centimetri. Il costo per le classiche zone 1 è di 19 euro, è tracciabile.....be ...SE ARRIVA :-) si può prendere in considerazione. Ajò!!! Ultima modifica di canaily : 04-05-2012 alle ore 11:44. |
|
|
|||
|
|||
|
tariffe interessanti per i minibox standard ed economy, tempi di resa per lo standard buoni, purtroppo senza tracciatura per cui non ne voglio sapere
il minibox track costa più di una raccomandata e i tempi sono lunghissimi inoltre l'obbligo ci compilare il CN23 per le esportazioni, cosa non obbligatoria con la raccomandata la solita anomalia delle poste, il servizio più lento per la tariffa più cara viceversa il servizio veloce per una tariffa più economica ma senza tracciatura, mi chiedo chi è la mente che propone li dentro...
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|