e - Commerce  AICEL FORUM   - dove l'ecommerce si incontra  

Torna indietro   e - Commerce AICEL FORUM - dove l'ecommerce si incontra > Parliamo di... > Problemi, pareri ed opinioni

Avvisi

Problemi, pareri ed opinioni Uno spazio per chi lavora e/o interessato al mondo dell'e-commerce, esperti o semplici curiosi, per esprimere le loro idee, opinioni, perplessita'  in merito.

Rispondi
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Non letto 18-04-2012, 18:43
cippe cippe è connesso ora
Senior Member

Predefinito Feedback negativo Banneritaly

Sono qui a raccontarvi la mia pessima esperienza con una persona che è anche utente del forum. Non si diffama nessuno, ma si espongono i fatti:

Chiedo preventivo per vari lavori al sito comprendenti funzionalità aggiuntive minori (per esempio avvisami quando disponibile, ultimi pezzi disponibili, possibilità di personalizzare le mail di notifica tramite pannello di controllo senza dove smanettare direttamente sui files, miglioramento dei link e via dicendo) comprendente un piccolo restyling grafico (qualche bottone in quà e là) ed altre piccolezze, più un grosso lavoro di integrazione con brt ed amazon.

Mi vengono richiesti 800 euro con scostamento di un 10% dal preventivo e pago il 50% per inizio lavori. Ovviamente non ho niente di firmato fidandomi alla luce del fatto che è anche utente del forum...

Durante i lavori mi viene detto che per fare un bel lavoro del quale sarei rimasto soddisfatto ci sarebbero voluti 200-250 euro in più, che ovviamente divengono 250 e che sono ben lontani dal 10%, ma per un lavoro fatto bene ci posso stare, anche se a mio avviso quando si chiede un preventivo, deve essere valutato tutto sin da subito. Finito il restyling grafico, si manifesta un'incapacità di portare avanti i lavori sul discorso bartolini e amazon, mi si risponde alla fine che non si è in grado di procedere. Mi viene spiegato che:

Considerato anche le ultime richieste l'importo totale sarebbe stato di circa Euro 1.100 + iva

Le altre integrazioni avrebbero avuto un costo totale di Euro 700 così suddivisi:

AMAZON: Euro 300
Bartolini: Euro 200
Email personalizzate previa integrazione con Amazon e Bartolini: Euro 100
Feedback da Amazon: Euro 100

I costi dei lavori eseguiti sono indicati in fattura punto per punto.

Peccato che manchino tutte le varie funzioncine richieste e che il tutto si riduce praticamente ad un mero restyling grafico.

L'unica cosa che vi possodire è che fosse anche vostro figlio che vi fa il lavoro, fatevi mandare un preventivo firmato col sangue.
Non letto 18-04-2012, 21:12
Raider Raider non è connesso
Senior Member

Predefinito

Cavolo, propio in questi giorni li avevo trovati sul web e avevo preparato la mail per chiedere un preventivo per logo aziendale e banner da mettere in home page .... D

Credo che sia cosi un po' ovunque , ho sentito anche di casi peggiori (certo 1100euro non sono caramelle).
Non letto 18-04-2012, 21:20
Homerun Homerun è connesso ora
Associato AICEL

Predefinito

Sono sorpreso.
Non conosco personalmente Marino e mi limito a trasmettere la mia impressione sui lavori che ha eseguito per noi in passato.
Niente di particolarmente complicato .... lavori di grafica e preparazione di banners; comunque è sempre stato tutto fatto con estrema precisione, puntualità e professionalità.
Nessuna sorpresa nemmeno sui costi.
Non letto 18-04-2012, 23:02
L'avatar di hostwebservice
hostwebservice hostwebservice non è connesso
Associato AICEL

Predefinito

Mi aveva detto che avrebbe lasciato un feedback negativo e quindi non mi meraviglio.

Giusto per completezza riporto la mia versione quotando quanto scritto da "Cippe"

Citazione:
Originalmente inviato da cippe Visualizza messaggio
Sono qui a raccontarvi la mia pessima esperienza con una persona che è anche utente del forum. Non si diffama nessuno, ma si espongono i fatti:

Chiedo preventivo per vari lavori al sito comprendenti funzionalità aggiuntive minori (per esempio avvisami quando disponibile, ultimi pezzi disponibili, possibilità di personalizzare le mail di notifica tramite pannello di controllo senza dove smanettare direttamente sui files, miglioramento dei link e via dicendo) comprendente un piccolo restyling grafico (qualche bottone in quà e là) ed altre piccolezze, più un grosso lavoro di integrazione con brt ed amazon.

Mi vengono richiesti 800 euro con scostamento di un 10% dal preventivo e pago il 50% per inizio lavori. Ovviamente non ho niente di firmato fidandomi alla luce del fatto che è anche utente del forum...

Durante i lavori mi viene detto che per fare un bel lavoro del quale sarei rimasto soddisfatto ci sarebbero voluti 200-250 euro in più, che ovviamente divengono 250 e che sono ben lontani dal 10%, ma per un lavoro fatto bene ci posso stare, anche se a mio avviso quando si chiede un preventivo, deve essere valutato tutto sin da subito.
I 250 Euro in più sono dovuti ad altri lavori che ho specificato in fattura quindi non ci sono costi nascosti
Citazione:
Originalmente inviato da cippe Visualizza messaggio
Finito il restyling grafico, si manifesta un'incapacità di portare avanti i lavori sul discorso bartolini e amazon, mi si risponde alla fine che non si è in grado di procedere. Mi viene spiegato che:

Considerato anche le ultime richieste l'importo totale sarebbe stato di circa Euro 1.100 + iva

Le altre integrazioni avrebbero avuto un costo totale di Euro 700 così suddivisi:

I costi dei lavori eseguiti sono indicati in fattura punto per punto.

Peccato che manchino tutte le varie funzioncine richieste e che il tutto si riduce praticamente ad un mero restyling grafico.

CUT CUT
Il problema è che i dati per l'integrazione riportati (forniti dal cliente) non erano corretti ed il nostro coder (lavoriamo per certe tipologie di lavori in outsourcing) non è stato in grado a causa di ciò di realizzare quanto necessario, oltre a problemi linguistici per l'integrazione con Bartolini
Questi sono i fatti ma dal primo preventivo sono state richieste altre cose che sono state inserite mano a mano e regolarmente fatturate.

Marino

p.s. non farò altri interventi in questo thread.
13/04/2011 Benvenuta Sofia !
Non letto 18-04-2012, 23:08
L'avatar di hostwebservice
hostwebservice hostwebservice non è connesso
Associato AICEL

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Raider Visualizza messaggio
Cavolo, propio in questi giorni li avevo trovati sul web e avevo preparato la mail per chiedere un preventivo per logo aziendale e banner da mettere in home page .... D

Credo che sia cosi un po' ovunque , ho sentito anche di casi peggiori (certo 1100euro non sono caramelle).
Non ho niente da nascondere se vuoi contattarmi via mail fai pure.

Vedi il portfolio lavori nel nostro sito

Se non vuoi contattarmi va bene lo stesso non mi offendo

Citazione:
Originalmente inviato da Homerun Visualizza messaggio
Sono sorpreso.
Non conosco personalmente Marino e mi limito a trasmettere la mia impressione sui lavori che ha eseguito per noi in passato.
Niente di particolarmente complicato .... lavori di grafica e preparazione di banners; comunque è sempre stato tutto fatto con estrema precisione, puntualità e professionalità.
Nessuna sorpresa nemmeno sui costi.
Grazie

Marino
13/04/2011 Benvenuta Sofia !
Non letto 19-04-2012, 01:14
cippe cippe è connesso ora
Senior Member

Predefinito

Io non sto lamentando del lavoro fatto a metà, quanto fatto a un terzo. Niente bartolini? Ok. Niente amazon? Ok. Ma le altre funzioni richieste e presenti nel preventivo? Anche matematicamente i conti non tornano

400 euro per i lavori eseguiti. E tutti gli altri lavori richiesti dove sono? Dov'è il segnala quando disponibile? E il contatore quantità? E la modifica delle mail? Non sono eseguiti, e non sono nemmeno menzionati da nessuna parte. Ergo a parte il lavoro incompleto sul fronte amazon e brt, mancano comunque un sacco di funzioni preventivate che adesso non rientrano neanche nella matematica della cosa, ecco cos'è che lamento. Comunque non c'è problema, come ho detto, consiglio solo di tutelarvi contrattualmente come fanno e pretendono in tanti
Non letto 19-04-2012, 12:44
GiacomoErre GiacomoErre non è connesso
Member

Predefinito

Credo che la professionalità si veda soprattutto nel modo di risolvere i vari problemi che possono capitare a chiunque, nessuno escluso.

Il cliente non è soddisfatto per svariati motivi?
Troviamo il modo di conciliare e, se non vi è la via di mezzo, si rimborsa il prodotto/servizio e saluti.
Forse poi questo cliente non parlerà bene di noi, ma di certo non metterà in dubbio la nostra onestà nel risolvere la questione.

(mio parere ovviamente)
Non letto 19-04-2012, 18:34
patrecord patrecord non è connesso
Associato AICEL

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da GiacomoErre Visualizza messaggio
Credo che la professionalità si veda soprattutto nel modo di risolvere i vari problemi che possono capitare a chiunque, nessuno escluso.

Il cliente non è soddisfatto per svariati motivi?
Troviamo il modo di conciliare e, se non vi è la via di mezzo, si rimborsa il prodotto/servizio e saluti.
Forse poi questo cliente non parlerà bene di noi, ma di certo non metterà in dubbio la nostra onestà nel risolvere la questione.

(mio parere ovviamente)
Quotone per Giacomo!
Non letto 19-04-2012, 22:44
CarloBlanch CarloBlanch non è connesso
Associato AICEL

Predefinito

Un prodotto può essere restituito, un lavoro fatto no, ci sono ore lavoro spese.

In questi casi purtroppo c' è sempre chi è scontento,e ognuno è convinto di essere nel giusto.
Non letto 23-05-2012, 20:30
Massimo Massimo non è connesso
Member

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da CarloBlanch Visualizza messaggio
Un prodotto può essere restituito, un lavoro fatto no, ci sono ore lavoro spese.

In questi casi purtroppo c' è sempre chi è scontento,e ognuno è convinto di essere nel giusto.
Quoto in toto.

E' facile accontentare un cliente con un rimborso per un prodotto restituito. Altro discorso quando si parla di servizi.

In casi come questo credo che la verità sia sempre in mezzo.

Trovo poco "costruttivo" e poco professionale la discussione su chi a ragione e chi torto che entrambi state portando avanti qui sul forum.
Da quanto emerge però ci sia la volontà e i presupposti per trovare un accordo che soddisfi entrambi.
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum