![]() |
|
|||||||
| Avvisi |
| Problemi, pareri ed opinioni Uno spazio per chi lavora e/o interessato al mondo dell'e-commerce, esperti o semplici curiosi, per esprimere le loro idee, opinioni, perplessita' in merito. |
![]() |
| Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Sono qui a raccontarvi la mia pessima esperienza con una persona che è anche utente del forum. Non si diffama nessuno, ma si espongono i fatti:
Chiedo preventivo per vari lavori al sito comprendenti funzionalità aggiuntive minori (per esempio avvisami quando disponibile, ultimi pezzi disponibili, possibilità di personalizzare le mail di notifica tramite pannello di controllo senza dove smanettare direttamente sui files, miglioramento dei link e via dicendo) comprendente un piccolo restyling grafico (qualche bottone in quà e là) ed altre piccolezze, più un grosso lavoro di integrazione con brt ed amazon. Mi vengono richiesti 800 euro con scostamento di un 10% dal preventivo e pago il 50% per inizio lavori. Ovviamente non ho niente di firmato fidandomi alla luce del fatto che è anche utente del forum... Durante i lavori mi viene detto che per fare un bel lavoro del quale sarei rimasto soddisfatto ci sarebbero voluti 200-250 euro in più, che ovviamente divengono 250 e che sono ben lontani dal 10%, ma per un lavoro fatto bene ci posso stare, anche se a mio avviso quando si chiede un preventivo, deve essere valutato tutto sin da subito. Finito il restyling grafico, si manifesta un'incapacità di portare avanti i lavori sul discorso bartolini e amazon, mi si risponde alla fine che non si è in grado di procedere. Mi viene spiegato che: Considerato anche le ultime richieste l'importo totale sarebbe stato di circa Euro 1.100 + iva Le altre integrazioni avrebbero avuto un costo totale di Euro 700 così suddivisi: AMAZON: Euro 300 Bartolini: Euro 200 Email personalizzate previa integrazione con Amazon e Bartolini: Euro 100 Feedback da Amazon: Euro 100 I costi dei lavori eseguiti sono indicati in fattura punto per punto. Peccato che manchino tutte le varie funzioncine richieste e che il tutto si riduce praticamente ad un mero restyling grafico. L'unica cosa che vi possodire è che fosse anche vostro figlio che vi fa il lavoro, fatevi mandare un preventivo firmato col sangue.
|
|||
|
|||
|
Cavolo, propio in questi giorni li avevo trovati sul web e avevo preparato la mail per chiedere un preventivo per logo aziendale e banner da mettere in home page .... D
Credo che sia cosi un po' ovunque , ho sentito anche di casi peggiori (certo 1100euro non sono caramelle).
|
|
|
|||
|
|||
|
Sono sorpreso.
Non conosco personalmente Marino e mi limito a trasmettere la mia impressione sui lavori che ha eseguito per noi in passato. Niente di particolarmente complicato .... lavori di grafica e preparazione di banners; comunque è sempre stato tutto fatto con estrema precisione, puntualità e professionalità. Nessuna sorpresa nemmeno sui costi. |
|
|
||||
|
||||
|
Mi aveva detto che avrebbe lasciato un feedback negativo e quindi non mi meraviglio.
Giusto per completezza riporto la mia versione quotando quanto scritto da "Cippe" Citazione:
Citazione:
Questi sono i fatti ma dal primo preventivo sono state richieste altre cose che sono state inserite mano a mano e regolarmente fatturate. Marino p.s. non farò altri interventi in questo thread.
|
||||
|
||||
|
Citazione:
se vuoi contattarmi via mail fai pure.Vedi il portfolio lavori nel nostro sito Se non vuoi contattarmi va bene lo stesso non mi offendo Citazione:
Marino
|
|||
|
|||
|
Io non sto lamentando del lavoro fatto a metà, quanto fatto a un terzo. Niente bartolini? Ok. Niente amazon? Ok. Ma le altre funzioni richieste e presenti nel preventivo? Anche matematicamente i conti non tornano
AMAZON: Euro 300 Bartolini: Euro 200 Email personalizzate previa integrazione con Amazon e Bartolini: Euro 100 Feedback da Amazon: Euro 100 400 euro per i lavori eseguiti. E tutti gli altri lavori richiesti dove sono? Dov'è il segnala quando disponibile? E il contatore quantità? E la modifica delle mail? Non sono eseguiti, e non sono nemmeno menzionati da nessuna parte. Ergo a parte il lavoro incompleto sul fronte amazon e brt, mancano comunque un sacco di funzioni preventivate che adesso non rientrano neanche nella matematica della cosa, ecco cos'è che lamento. Comunque non c'è problema, come ho detto, consiglio solo di tutelarvi contrattualmente come fanno e pretendono in tanti
|
|||
|
|||
|
Credo che la professionalità si veda soprattutto nel modo di risolvere i vari problemi che possono capitare a chiunque, nessuno escluso.
Il cliente non è soddisfatto per svariati motivi? Troviamo il modo di conciliare e, se non vi è la via di mezzo, si rimborsa il prodotto/servizio e saluti. Forse poi questo cliente non parlerà bene di noi, ma di certo non metterà in dubbio la nostra onestà nel risolvere la questione. (mio parere ovviamente) |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
|
|
|
|||
|
|||
|
Un prodotto può essere restituito, un lavoro fatto no, ci sono ore lavoro spese.
In questi casi purtroppo c' è sempre chi è scontento,e ognuno è convinto di essere nel giusto. |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
E' facile accontentare un cliente con un rimborso per un prodotto restituito. Altro discorso quando si parla di servizi. In casi come questo credo che la verità sia sempre in mezzo. Trovo poco "costruttivo" e poco professionale la discussione su chi a ragione e chi torto che entrambi state portando avanti qui sul forum. Da quanto emerge però ci sia la volontà e i presupposti per trovare un accordo che soddisfi entrambi. |
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|