![]() |
|
|||||||
| Avvisi |
| Burocrazia Cosa devo fare per.....? Qual é la legge di riferimento per...? Se non rispetto questa norma che succede? Come devo comportarmi se... ? Mi è successo che... Tutto quello che c'è da sapere per essere in "regola" |
![]() |
| Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Salve a tutti.
Vorrei un chiarimento in merito da qualcuno con un minimo di esperienza... Ho consultato un personaggio di Confartigianato esponendo la mia idea di aprire una p.iva col regime dei minimi per un commercio online, volto prima su ebay e successivamente ( a sito ultimato ) anche con sito dedicato. Il tipo in questione mi ha specificato che posso benissimo aprire un sito tutto mio, MA NON POSSO UTILIZZARE EBAY, perchè a suo dire "è la piattaforma ebay che fa ecommerce per me e non la mia ditta, per cui non può essere considerato un commercio online". Sono rimasto un po' sorpreso perchè, pur nella mia ignoranza, consideravo Ebay come un servizio di vendita e di gestione... un tramite, non che si sostituisse nella vendita, in fondo farei fatture dalla mia ditta al cliente e pagherei ebay per il servizio reso, per cui vorrei sapere da qualcuno che c'è già passato... se l'omino brutto e cattivo di confartigianato ha ragione oppure no. Grazie mille. |
|
|
||||
|
||||
|
La seconda. Certa gente dovrebbe collegare il cervello prima di spararle grosse.
|
|
|
|||
|
|||
|
su ebay sei tu che vendi e fai fattura ... l'omino è un omino come detto.
Se usavi Amazon forse potrebbe aver avuto ragione, ma non ho approfondito ... Regime dei minimi? ricordati che non puoi esportare fuori UE. |
|
|
|||
|
|||
|
Grazie delle risposte ( e della rapidità ). Questo era un dubbio che mi attanagliava e che mi bloccava. Dopotutto la visibilità che dà ebay ( con i suoi pro ed i suoi contro) è una manna, almeno per cominciare.
Approfitto della vostra gentilezza anche per chiarire un ulteriore dubbio che mi è sorto leggendo le pagine di questo forum. La mia attività in divenire si occuperà esclusivamente di vendita ONLINE di materiale non alimentare (elettronico per la precisione). Esiste un caso specifico per cui io debba per forza avere un magazzino ? Ringrazio nuovamente. |
|
|
||||
|
||||
|
direi di no. C'è gente che lavora esclusivamente in drop shipping, quindi senza magazzino proprio, ed è perfettamente in regola.
|
|
|
|||
|
|||
|
Grazie mille ho ricevuto tutte le risposte di cui avevo bisogno.
|
![]() |
| I tag |
| ebay, ecommerce, online |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|