![]() |
|
|||||||
| Avvisi |
| Problemi, pareri ed opinioni Uno spazio per chi lavora e/o interessato al mondo dell'e-commerce, esperti o semplici curiosi, per esprimere le loro idee, opinioni, perplessita' in merito. |
![]() |
| Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Salve,
ho chiesto un po in giro, ma non sono riuscito ad ottenere risposte a questo ultimo scoglio prima della pubblicazione del mio e-commerce. ho un problema con i prezzi delle combinazioni, in pratica il prezzo rimane quello base. Vi faccio un'esempio: Prezzo di acquisto: 94.40€ Prezzo di vendita senza tasse: 124.40€ Prezzo di vendita con tasse: 150.20€ Combinazione a caso che prevede l'aumento di prezzo. prezzo di acquisto (sovrascritto): 156€ aumento: 30€ aumento con iva: 36.3€ prezzo finale: 186.82€ Prodotto base: ![]() prezzo combinazione: ![]() dovrebbe essere: 121.6 + 30 + 21% =183.44 ma mostra 186.82€ che è la somma del prezzo standard + tasse (150.52) + aumento con tasse (36.3) Soluzioni? Grazie mille
|
|
|
||||
|
||||
|
ma perché ragionate sempre con i prezzi lordi?!?!
è tanto bello poter lavorare con l'imponile fregandosene dell'iva.. mha! 124,40 (prezzo vendita -deciso da te-) + 30,00 (sovrapprezzo combinazione -deciso da te-) = 154,50 (risultante dei prezzi decisi da te) Qualsiasi altro prezzo diverso da quello da te deciso significa che c'è un problema ![]() Una volta Prestashop era noto per un problema calcoli IVA.. c'è ancora?
Io SonoSicuro quando compro on-line, tu? SonoSicuro, l'acquisto intelligente! carello o carrelli manuali ? c'è chi li chiama carrelli manuali ------------------------- Andrea Spedale Carrelli.it <= 500 soluzioni per la logistica di magazzino Transpallet Manuale <= stai cercando una soluzione? |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Io invece all'apparenza ho tutto ok. Tra l'altro ho provato a fare un test con un solo prodotto e un paio di combinazioni su un un'altro hosting con installazione fresca di Prestashop e ho lo stesso problema. Sul forum italiano di PS zero risposte. Sul forum inglese, un mod ha preso a cuore il mio problemino e mi ha fatto aprire una segnalazione di bug: http://forge.prestashop.com/browse/PSCFI-4726 Sembra che sia incappato in nuovo bug da risolvere. Che fortuna... |
|
|
||||
|
||||
|
vediamo se super @disarci riesce a darti una risposta qui su aicel
Io SonoSicuro quando compro on-line, tu? SonoSicuro, l'acquisto intelligente! carello o carrelli manuali ? c'è chi li chiama carrelli manuali ------------------------- Andrea Spedale Carrelli.it <= 500 soluzioni per la logistica di magazzino Transpallet Manuale <= stai cercando una soluzione? |
|
|
|||
|
|||
|
Non capisco neanche la discussione,
ovviamente prestashop non ha problemi di calcolo, ha superato largamente i 100.000 negozi attivi nel mondo, e fare una somma o una moltiplicazione non è un'opzione, di cui diverse migliaia in Italia. Dal punto di vista di bug-tracking, ovviamente le aziende certificate hanno la precedenza, ma chiaramente nel caso di problemi intervengono immediatamente, visto che ad oggi ci sono 79 persone assunte da prestashop, nessuna segnalazione importante viene ignorata. Per quanto riguarda il calcolo sopra, ovviamente l'errore è dato dalla comprensione del campo: Prezzo di Acquisto, vuol dire: il prezzo che tu hai pagato (x statistiche) e non influisce nei calcoli. I calcoli sono semplici: Prezzo di vendita senza tasse: 124.40€ aumento: 30€ totale: 154.4 con iva: 186.824 oppure: Prezzo di vendita con tasse: 150.524 aumento (con tasse): 36.3 con iva: 186.824 (gli arrotondamenti volendo si possono decidere da preferenze) @ Andrea: Prestashop non ha mai avuto problemi di iva, all'inizio ha avuto la mancanza di gestione della divisione iva intracommunitaria (privati - aziende) e a volte errori di arrotondamento su un paio di versioni con alcuni moduli di pagamento.
|
|||
|
|||
|
No.
124.40 euro è il prezzo a cui lo vendo senza IVA. Quindi già contiene i 30 euro di guadagno miei. Ma io ho un'altro problema. Ti faccio l'esempio di prima. L'oggetto è un cerchio per auto, presente in varie combinazioni di ET, passo, pollici, canale. Ebbene. Questo ha un prezzo di base Che varia in base a diversi parametri forniti dal costruttore. Quindi il prezzo di base DEVE variare in base a queste caratteristiche. Per esempio, un cerchio da 16 lo prendo a 90€, un cerchio da 18 a 160€. Quindi se io ho una combinazione di un cerchio da 18 devo fissare il prezzo di base a 160 per poi aggiungere l'aumento di 30€ e l'IVA Non so se mi sono spiegato bene... Comunque sia Apparte questo problema sono molto soddisfatto di PS |
|
|
|||
|
|||
|
Come ti ha già detto Disarci, ai fini dei calcoli, vale solo il prezzo di vendita (non quello di acquisto), infatti nel tuo caso, prestashop il calcolo lo fa sui 124,4 iniziali e non sui 121,6
|
|||
|
|||
|
E quindi per la mia situazione come posso risolvere?
|
|
|
|||
|
|||
|
Secondo me nel prezzo base dovresti mettere già il tuo ricarico e poi con gli attributi impostare i vari aumenti ma non sapendo nel dettaglio tutte le variabili che devi inserire è difficile rispondere.
|
||||
|
||||
|
Citazione:
se non erro era col modulo paypal. non avevo dubbi sulla risoluzione. Presta è un bel carrello
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|