![]() |
|
|||||||
| Avvisi |
| Web Marketing Marketing, advertising, CMR, Motori di ricerca, Mal, Comparatori di Prezzi ecc... |
![]() |
| Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Ciao a tutti gli amici del Forum;
visto il luogo comune che è diverntato facebook, vorrei inscrivermi a questo social network, per publicizzare e fare conoscere il mio negozio di e-commerce. Premetto che non ho mai utilizzato questo strumento e sono totalmente digiuno in materia...Come fare ? Innanzitutto, devo creare una pagina o un gruppo o cosa? Come lo devo gestire per affiancarlo e integrarlo al sito di ecommerce; pulsante "mi piace", interazione, ecc... come Vi avevo già accennato parto da zero, e Vi sarei molto grato se poteste consigliarmi come approcciare al meglio questo strumento. Grazie in anticipo per l'aiuto Ciao |
|
|
||||
|
||||
|
per gli associati c'è una convenzione stipulata con la WebFactory
Puoi leggere qui: http://www.aicel.org/area-riservata/...cebookstrategy
Io SonoSicuro quando compro on-line, tu? SonoSicuro, l'acquisto intelligente! carello o carrelli manuali ? c'è chi li chiama carrelli manuali ------------------------- Andrea Spedale Carrelli.it <= 500 soluzioni per la logistica di magazzino Transpallet Manuale <= stai cercando una soluzione? |
|
|
|||
|
|||
|
Umile consiglio: non improvvisare... spenderesti tanto tempo inutilmente senza sapere esattamente cosa fare e perchè farlo. Acquista almeno un libro che spiega le basi degli strumenti di Facebook... ad esempio quello di "Luca Conti". In questo modo comincerai a farti un'idea di come funziona.
La cosa più importante all'inizio, per chi intende promuoversi su facebook, è viverlo... cercare quindi di osservare e capirne le dinamiche. Se non comprendi come funziona Facebook non sarai in grado di ottenere alcun beneficio. Per quel che riguarda in particolare l'integrazione Facebook/sito è uno step successivo. Per l'integrazione davvero efficace avrai bisogno del tuo webmaster (se tu non lo fossi già). Comunque per cominciare bene ti suggerisco di informarti, studiare ed investire un pò di tempo. |
|
|
|||
|
|||
|
grazie per la risposta e per i consigli, per incomincaire potresti indicarmi qualche valida guida online?
Riguardo al tipo di profilo da scegliere pensi che la creazione di una pagina sia la + indicata, rispetto al gruppo? Ciao e grazie |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Sempre gratis puoi scaricare il primo modulo del mio corso. Ti fornisce un'idea degli errori da evitare... e ti assicuro che sono tanti Però per comprendere ciò che scrivo devi esser già in Facebook da un pò di tempo.Citazione:
|
|
|
|||
|
|||
|
Grazie della tabella, rende bene l'idea.
![]() ciao |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Ciao |
|
|
|||
|
|||
|
Si il libro è quello.
L'ecommerce è per ovvi motivi l'attività più complessa che si possa svolgere online proprio perchè comprende tutte le problematiche del web marketing. A parte qualche libretto generico non ritengo esista un manuale esaustivo. Teoricamente dovresti studiare ogni singola tematica separatamente (seo, ppc, strategie promozionali, vendita, social, usabilità...). Ciao
|
|
|
|||
|
|||
|
ok, grazie 1000
|
|
|
|||
|
|||
|
ho una ditta individuale e da anni importo regolarmente dalla cina , principalmente accessori e ricambi per telefonia.
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|