![]() |
|
|||||||
| Avvisi |
| Analisi e opportunità di business Sezione dedicata alla valutazione delle attività i business che vengono proposte, all'individuazione di tendenze e fattori di crescita nel nostro settore e alla pubblicazione di bandi per finanziamenti e aiuti al settore |
![]() |
| Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Salve sono un ragazzo di 20 anni che si affaccia a questo mondo e vuole aprire una piccola attivitàdi commercio elettronico sull' abbigliamento.
Il mio grande dubbio è uno..come posso allaciare e trovare i contatti e i distrubotori per vendere la merce.... per favore aiutatemi e' troppo importante grazie |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Per prima cosa mi sembra ovvio che devi iniziare a formalizzare tutte le attività burocratiche per l'avviamneto di una attività ( scegliere che tipologia di società vuoi istituire: P.I. semplice, s.a.s., s.r.l.), poi iniziare ad attivare burocraticamente l'attività stessa ( apertura P.I. - Costituzione società davanti ad un notaio ect.). Dopo che hai risolto tutti i problemi burocratici, non dimenticando di fare la comunicazione al comune di avvio di attività di e-commerce, puoi iniziare a contattare i grossisti di abbigliamento. ( Quelli che vanno per la maggiore adesso sono cinesi................. scherzo.....). Per rintracciare i grossisti, prova ad effettuare delle ricerche su google ect...., qualcosa trovi. Ciao |
|
|
|||
|
|||
|
Prima ancora di aprire partita iva, spendere soldi e molto tempo forse dovresti avere chiaro in mente alcuni punti :
- perchè vendere abbigliamento on line - quali vantaggi competitivi avresti rispetto agli altri (visto che non sei produttore, e mi sembra di capire neanche distributore poichè cerchi tu stesso dei fornitori) - quanto costerebbe trovare fornitori, aprire una posizione iva, sbrigare le pratiche burocratiche etc - quanto costerebbe far consocere il tuo sito - quanto pensi di ricavare aprendo un tale e-shop ... da quando (non ti credere che basta essere on line x vendere) e soprattutto quando pensi di rientrare negli investimenti queste sono solo alcune delle domande basilari che ti devi porre prima di cominciare ... una sorta di brutale e primordiale business plan insomma un'analisi dei costi e ricavi nel tempo :-) ciao Flavia |
|
|
|||
|
|||
|
ciao flavia,
sono d'accordo con te per il consiglio quasi materno che hai dato alla ragazza ( )....dai scherzo, comunque hai perfettamente ragione, su internet non è tutto oro quello che luccica, quindi cara ragazza (casuale) fai bene i tuoi conti e le giuste valutazioni, perchè non è così semplice e te lo dico io che ho un'attività di e-commerce, anche se a me ormai va alla grande.... saluti cari |
|
|
|||
|
|||
|
Per quanto riguarda l'abbigliamento non sono in grado di fornirti indicazioni utili,in quanto mi occupo solo di e-commerce di prodotti informatici *********.
Posso consigliarti di navigare su google ed inserire come parole di ricerca " grossisti abbigliamento", qualcosa troverai di sicuro. Ciao e a presto Citazione:
Ultima modifica di AndreaSpedale : 11-09-2007 alle ore 23:34. |
|
|
|||
|
|||
|
Perdonami la schiettezza, ma non credi che dovresti prima sapere cosa vendere e poi cercare i fornitori e/o i distributori?
"Commercio elettronico" significa appunto "commercio" tramite un particolare canale, quello "elettronico". Questo non ti deve scoraggiare ma ti deve far venire voglia di studiare, informarti sulle varie possibilità e sulle diversissime soluzioni alla tua portata. Tra vendere qualche t-shirt su ebay ed aprire un'attività e-commerce c'è la stessa differenza che passa tra fare un ciambellone nel forno di casa ed aprire un'attività di ristorazione al pubblico. Segui i consigli di Flavia dopo aver sondato se il commercio fa per te, se il commercio elettronico è la migliore soluzione, se l'abbigliamento è il settore giusto etc etc, ma soprattutto se hai oggi competenze, capacità, contatti e soldi per aprire un'attività di commercio elettronico. In bocca al lupo
|
|
|
|||
|
|||
|
Ciao ragazzi,
volevo solo dire, a prescindere da tutto, prima di inziare bisogna avere una buona dose di ottimismo. Conoscere bene il campo dove vuoi operare, la tua concorrenza ect...
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|