e - Commerce  AICEL FORUM   - dove l'ecommerce si incontra  

Torna indietro   e - Commerce AICEL FORUM - dove l'ecommerce si incontra > Parliamo di... > I nostri Negozi

Avvisi

I nostri Negozi Segnala il tuo e-shop! Sei un merchant e hai un e-shop attivo e funzionante? Fallo conoscere alla community e presenta la tua attivita' . Se vuoi potrai chiedere anche un parere ai "colleghi" per sapere dove intervenire per migliorarlo

Rispondi
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Non letto 14-06-2011, 19:45
gfnarcisi gfnarcisi non è connesso
Associato AICEL

Predefinito Negozio online G.F. Narcisi

Un saluto a tutti!

Colgo l'occasione di questo primo post per farvi i complimenti per il forum!

Volevo presentarvi il sito www.gfnarcisi.it .

L'azienda si occupa di vendita di materiale termoidraulico. Caldaie, radiatori, pannelli solari, condizionatori, stufe, ecc.

Chiedo a riguardo le vostre impressioni. Sono convinto che questo forum possa apportare un contributo significativo al miglioramento del sito.

Ultima modifica di gfnarcisi : 15-06-2011 alle ore 09:45.
Non letto 14-06-2011, 22:07
jjackfolla68 jjackfolla68 non è connesso
Junior Member

Predefinito

Ciao, i tempi di caricamento sono lunghissimi e diversi bottoni appaiono incompleti (o è un mio problema?)
Non letto 15-06-2011, 09:41
Associato AICEL

Predefinito

Ciao!

Hai proprio ragione!

Forse ho trovato una soluzione al problema. Lo scripting utilizzato per il supporto via chat rallentava terribilmente il sito. Ora sto utilizzando una versione diversa di codice e dovrebbe andare decisamente meglio.

Inoltre ho convertito tutti i pulsanti da JPEG a GIF riducendo di un terzo le dimensioni. Non sarà un granchè dato che erano già piccole, ma tutto fa brodo .

Per quanto riguarda i pulsanti, riesco a vederli tutti, ma in effetti l'importante è che li veda anche tu... Ora comunque dovrebbe essere a posto da quel punto di vista...

Ultima modifica di gfnarcisi : 15-06-2011 alle ore 13:25.
Non letto 15-06-2011, 13:42
Associato AICEL

Predefinito

Ora è molto più rapido in effetti. Ho convertito anche le immagini centrali del sito in gif, ho spostato lateralmente i minibanner di trovaprezzi e company ed ho ridotto la necessità di scrolling avendo rimosso la sezione dei prodotti in evidenza che adesso è solo laterale.

Spero adesso sia più fruibile...
Non letto 15-06-2011, 14:06
jjackfolla68 jjackfolla68 non è connesso
Junior Member

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gfnarcisi Visualizza messaggio
Ora è molto più rapido in effetti. Ho convertito anche le immagini centrali del sito in gif, ho spostato lateralmente i minibanner di trovaprezzi e company ed ho ridotto la necessità di scrolling avendo rimosso la sezione dei prodotti in evidenza che adesso è solo laterale.

Spero adesso sia più fruibile...
Si, ora va molto meglio
Non letto 15-06-2011, 16:39
Giardino_Italiano Giardino_Italiano è connesso ora
Associato AICEL

Predefinito

A me sembra un po' pasticciato...

- Pulsanti di 3 tipi e colori diversi sulla sinistra (quelli di categorie prodotti, quelli di info, e quelli di ricerca);
- riquadri enormi di comunicazioni di servizio (i recapiti, le garanzie, i marchi, il filmato pubblicitario) come se fossero la cosa più importante;
- altri pulsanti a destra troppo grandi (carrello, login, ecc.)
- troppi marchiettini di tutte le segnalazioni (e tutti col link di uscita!) e non ce n'è uno uguale all'altro, ne' come dimensione ne' come forma
- troppi font diversi per i testi, di colori diversi tra loro
- i prodotti, che dovrebbero essere la cosa principale, sono relegati in fondo, piccoli, con foto bruttine, oppure sulla destra insieme al pasticcio di pulsanti, in riquadri semivuoti...

Credo che dovresti rivedere un po' la grafica e la struttura generale...
Non letto 15-06-2011, 18:09
Associato AICEL

Predefinito

Grazie mille delle indicazioni!

Ho apportato le seguenti modifiche:

- unificazione di forma, colori e font dei pulsanti sulla sinistra, Anche se quelli offerti di default da Clickstore sono rimasti inalterati, è già un buon passo...;

- rimpicciolimento delle immagini iniziali e cancellazione delle indicazioni di garanzia e video aziendale che ora sono presenti all'interno delle pagine raggiungibili dai pulsanti a sinistra;

- riadattamento alle stesse dimensioni dei minibanner, spostamento nella parte più bassa del sito ed eliminazione link in uscita.

Per quanto riguarda il carrello e gli elementi già offerti da Clickstore, al mio tentativo di modifica c'è stato uno scombinamento delle figure ed ho dovuro riportarli allo stato iniziale.

Proviamo se così va meglio...

Ultima modifica di gfnarcisi : 15-06-2011 alle ore 18:20.
Non letto 29-12-2011, 11:57
zeretto zeretto non è connesso
Junior Member

Predefinito siti e-commerce

Io vedo ancora lentamente aprirsi il sito,
inoltre le url così riscritte possono essere migliorate
Non letto 29-12-2011, 12:40
patrecord patrecord non è connesso
Associato AICEL

Predefinito

Anche per me il caricamento è molto lento e come l'amico su suggerisco di rivedere il rewrite url.
Non letto 30-12-2011, 11:35
Associato AICEL

Predefinito

Grazie per le indicazioni!

Sono state modificate le forme dei pulsanti relativi alle informazioni, in modo da distinguerli meglio dalle categorie dei prodotti.

Sono stati individuati degli script che rallentavano il caricamento. Ora dovrebbe andar meglio.

Per quanto riguarda gli URL delle pagine, sono perfettamente d'accordo con voi, ma il sistema di gestione non consente di modificare questa caratteristica.

Approfitto dell'occasione per augurare buon anno a tutti!
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum