![]() |
|
|||||||
| Avvisi |
| Aspetti finanziari Tutti gli aspetti finanziari legati alla gestione di una attività di e-commerce |
![]() |
| Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
In più aggiungeteci che ormai la stragrande maggioranza dei siti fanno uso di Gateway con 3d Secure, pertanto gli utenti ormai sanno di cosa si tratta, e piano piano che andremo avanti sarà sempre meglio in questo senso. Questo per quando concerne l'Italia, per l'estero le cose stanno ancora meglio, sono infatti più abituati a inserire la pwd. Ormai il tasso di abbandono transazioni, su un gateway serio 3d Secure, in Italia si attesta attorno al 10% (considerando anche quelli che poi a furia di riprovare riescono a portare a termine la transazione, considerando solo chi abbandona e non riprova più il tasso scende drasticamente, ed è in questo numero che si celano, imho, la maggioranza degli ordini fradoulenti) all'estero è nettamente inferiore. Piuttosto che usare un gateway non 3D Secure, sarei disposto a togliere proprio la carta dal sito! |
|
|
|||
|
|||
|
Non l'ho valutata dici che è conveniente? Che tariffe ti hanno dato?
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Io acqusito abbastanza online, ma devo dirti che sono rarissimi i siti con 3D secure. Inoltre puo essere utile per chi ha un carrello medio alto- ma questo non sarà il mio caso! E se non erro il 3D secure non ti copre mica per acquisti provenienti dall'estero...ehm!!! Il tasso di abbandono credo sia MOLTO piu alto, cerco statistiche in merito. Io ad esempio ho dovuto pagare con Paypal proprio poco fa perche nn ricordavo la pw, e non so nemmeno come recuperarla! Non ricordo nemmeno di aver registrato la carta! |
|
|
|||
|
|||
|
Confermo che il tasso di abbandono è più alto che senza 3D Secure. Però poi dormi meglio sapendo che sei coperto dagli innumerovoli tentativi di frode.
Non sono coperte solo le transazioni extra EC. Un buon backend del tuo fornitore di gateway ti dovrebbe comunque permettere di verificare la provenienza della carta. Ci sono poi altri accorgimenti che permettono di minimizzare l'abbandono del carrello. Aggiungo che non è neanche un opzione scegliere o meno se dotarsi di 3D Secure. A breve tutti dovranno averlo. Le banche stanno andando in questa direzione. |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Ma adesso gli utenti non hanno ancora confidenza con questa procedura....io adesso ad esempio non so come recuperare la pw!!! Pare che la abbia creata, enon mi ricordo! |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Tutti ormai sono 3D secure, sia Italiani che EsteriCitazione:
Citazione:
Citazione:
|
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Banca Sella: 414,62 euro di set up fee (che comprende anche la cartificazione SSL, acquistabile anche a meno però)+ 100 euro per ogni modulo al mese!!!! I moduli disponibili nno me li hanno ancora mandati...e 3% sul transato MA! 3d secure obbligatorio IwBank: set up fee zero, canone mensile 28 euro, 1,8% sul transato (con minimo 30 cc per acquisti< 18 euro), e devi firmare una manleva in cui ti dichiari consapevole di non avere alcun tipo di garanzia. Che ne pensi? Giardino Italiano mi sa che sta sul Server 2 server....forse ci può consigliare:-)))) ![]() ![]()
|
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
?
|
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Mi sembra di ricordare che non sia possibile recuperarla. Devi accedere all'area utenti di chi te l'ha rilasciata e modificare la PW. Inserendo il numero di carta ti dovrebbe riconoscere e permettere la modifica. OW: coperto fino in Polinesia? Sei 3D sicuro ??
|
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
|
![]() |
| I tag |
| 3d secure, gateway pagamento, verified by visa |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|