e - Commerce  AICEL FORUM   - dove l'ecommerce si incontra  

Torna indietro   e - Commerce AICEL FORUM - dove l'ecommerce si incontra > Parliamo di... > Aspetti finanziari

Avvisi

Aspetti finanziari Tutti gli aspetti finanziari legati alla gestione di una attività di e-commerce

Discussione chiusa
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Non letto 10-02-2011, 13:45
AdrianohazeSusca AdrianohazeSusca non è connesso
Senior Member

Predefinito quale finanziaria?

ciao,
la pratica che sto facendo con confesercenti e cressfidi per un prestito, va alle calende greche, se passa la selezione cressfidi, devo dargli un totale di quasi 1500€ con il rischio che il prestito poi la banca me lo rifiuti, e non si riesce a sapere quante possibilità ci siano che me lo diano o meno.
per 35.000€ in 8 anni la rata sarà di 430€ più o meno.
ho fatto un giro di siti di finanziarie e per 30.000 in 7 ani pagherei 480€ circa.
vero che mi danno 5 mila euro in meno, vero che sono 50€ in più al mese, ma vero anche che faccio domanda e se accettano dopo una settimana ho i soldi sul conto! i 5.000 euro in più ce li avevo messi per coprire le prime 10 rate del prestito, vuol dire che ce li metto io con i soldi che sono riuscito a mettere da parte quest'anno pur non avendo molto da vendere.

ma quale finanziaria scegliere?
ho fatto con granducato, findomestic, santander. le finanziarie non godono di grande stima, quindi sono un po' intimorito...

che mi consigliate?
Non letto 10-02-2011, 19:10
edilcamuna edilcamuna non è connesso
Associato AICEL

Invia un messaggio tramite Skype™ a edilcamuna
Predefinito

ciao

noi (come azienda), io (come privato) e moltissimi nostri clienti ci siamo trovati davvero bene con Fiditalia, quanto meno l'agenzia Fiditalia di Brescia (uniservice srl) è molto dinamica e veloce.

Anche se non smettero' mai di pensare che la banca con cui lavori di solito, sia sempre la soluzione migliore!

ciao
Non letto 10-02-2011, 20:27
Senior Member

Predefinito

la banca con cui lavoro di solito ha detto che con il mio stipendio di collaboratore e la buona pensione di mio padre(2600€ totali) posso al massimo chiedere 20.000€ per acquisto auto, gli ho offerto un appartamento in garanzia che vale 10 volte quanto gli chiedo e mi hanno risposto che per importi cosi piccoli le garanzie immobiliari non le prendono in considerazione.
Non letto 11-02-2011, 23:08
Senior Member

Predefinito

ma insomma perchè ste finanziarie godono di cattiva fama?
Non letto 14-02-2011, 19:11
faber faber non è connesso
Member

Predefinito

Citazione:
ma insomma perchè ste finanziarie godono di cattiva fama?
Mai visto "Striscia la Notizia"? Purtroppo ce ne sono o ce n'erano molte che millantavano soltanto... ed incassavano la voce "spese" (qualche centinaio di €) per poi comunicare, o far comunicare da una vera banca, l'esito negativo dell'istruttoria. Infatti nessuna finanziaria, ad eccezione forse delle più grosse tipo Findomestic, eroga direttamente un finanziamento. Si limita ad istruire la pratica presso una o più banche facendo poi la cresta sul tasso che queste offrono o, in caso di esito negativo, intascando le spese istruttorie.
Non letto 16-02-2011, 21:22
Senior Member

Predefinito

non vedo striscia.
quindi la findomestic si può dire sia seria?
Non letto 16-02-2011, 23:20
L'avatar di valvole-audio.com
valvole-audio.com valvole-audio.com non è connesso
Associato AICEL

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da AdrianohazeSusca Visualizza messaggio
la banca con cui lavoro di solito ha detto che con il mio stipendio di collaboratore e la buona pensione di mio padre(2600€ totali) posso al massimo chiedere 20.000€ per acquisto auto, gli ho offerto un appartamento in garanzia che vale 10 volte quanto gli chiedo e mi hanno risposto che per importi cosi piccoli le garanzie immobiliari non le prendono in considerazione.
Se vai dal concessionario anche con 1000 di stipendio ti finanziano e non spendi un euro se non va a buon fine

alla fine costa un po' di più, ma non è nemmeno detto e hai meno problemi
Non letto 17-02-2011, 12:00
Senior Member

Predefinito

uhmmmm...
il fatto è che non mi devo comprare la macchina, mi hanno detto che se volevo un prestito per il mio negozio avrei dovuto farlo passare per un prestico finalizzato ad acquistare una macchina, e quindi nemmeno fatturabile. mi ero speigato male io.
Non letto 17-02-2011, 16:27
faber faber non è connesso
Member

Predefinito

Citazione:
quindi la findomestic si può dire sia seria?
Non ho elementi oggettivi per poter dire vai e fidati. Se dovessi cercarne una io, andrei a sentire 2 - 3 di quelle grosse, per intendersi quelle che sono emanazione di banche (Findomestic appunto è stata fondata da Cassa di Risparmio di Firenze quando ancora si chiamava così. Non so se oggi faccia parte del gruppo S. Paolo). Oltre alla citata mi viene in mente Agos-Ducato del gruppo Crédit Agricòle... ma guardando bene, ogni grande gruppo ne ha una.
Piuttosto, credo che avrai già esaminato tutti i finanziamenti istituzionali vero? Nei tuoi thread citi spesso CNA o altre associazioni... se ne fai parte anche loro possono darti indicazioni interessanti sui finanziamenti che il territorio offre. A volte anche agevolati.
Non letto 17-02-2011, 18:45
Nosferatu84 Nosferatu84 non è connesso
Senior Member

Predefinito

Quando due anni fa ho cambiato macchina mi sono fatto dare i preventivi da Findomestic e Agos. Alla fine ho speso MOLTO meno a farmi fare il finanziamento dal concessionario, che aveva la convenzione con Banca24 (ubi).
Se invece vuoi un credito per "contanti" non saprei, i tassi sono più alti.
Discussione chiusa

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum