![]() |
|
|||||||
| Avvisi |
| Aspetti finanziari Tutti gli aspetti finanziari legati alla gestione di una attività di e-commerce |
![]() |
| Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
ciao,
la pratica che sto facendo con confesercenti e cressfidi per un prestito, va alle calende greche, se passa la selezione cressfidi, devo dargli un totale di quasi 1500€ con il rischio che il prestito poi la banca me lo rifiuti, e non si riesce a sapere quante possibilità ci siano che me lo diano o meno. per 35.000€ in 8 anni la rata sarà di 430€ più o meno. ho fatto un giro di siti di finanziarie e per 30.000 in 7 ani pagherei 480€ circa. vero che mi danno 5 mila euro in meno, vero che sono 50€ in più al mese, ma vero anche che faccio domanda e se accettano dopo una settimana ho i soldi sul conto! i 5.000 euro in più ce li avevo messi per coprire le prime 10 rate del prestito, vuol dire che ce li metto io con i soldi che sono riuscito a mettere da parte quest'anno pur non avendo molto da vendere. ma quale finanziaria scegliere? ho fatto con granducato, findomestic, santander. le finanziarie non godono di grande stima, quindi sono un po' intimorito... che mi consigliate? |
|
|
|||
|
|||
|
ciao
noi (come azienda), io (come privato) e moltissimi nostri clienti ci siamo trovati davvero bene con Fiditalia, quanto meno l'agenzia Fiditalia di Brescia (uniservice srl) è molto dinamica e veloce. Anche se non smettero' mai di pensare che la banca con cui lavori di solito, sia sempre la soluzione migliore! ciao
|
|
|
|||
|
|||
|
la banca con cui lavoro di solito ha detto che con il mio stipendio di collaboratore e la buona pensione di mio padre(2600€ totali) posso al massimo chiedere 20.000€ per acquisto auto, gli ho offerto un appartamento in garanzia che vale 10 volte quanto gli chiedo e mi hanno risposto che per importi cosi piccoli le garanzie immobiliari non le prendono in considerazione.
|
|
|
|||
|
|||
|
ma insomma perchè ste finanziarie godono di cattiva fama?
|
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
|
|||
|
|||
|
non vedo striscia.
quindi la findomestic si può dire sia seria? |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
alla fine costa un po' di più, ma non è nemmeno detto e hai meno problemi
|
|||
|
|||
|
uhmmmm...
il fatto è che non mi devo comprare la macchina, mi hanno detto che se volevo un prestito per il mio negozio avrei dovuto farlo passare per un prestico finalizzato ad acquistare una macchina, e quindi nemmeno fatturabile. mi ero speigato male io. |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Piuttosto, credo che avrai già esaminato tutti i finanziamenti istituzionali vero? Nei tuoi thread citi spesso CNA o altre associazioni... se ne fai parte anche loro possono darti indicazioni interessanti sui finanziamenti che il territorio offre. A volte anche agevolati.
|
|||
|
|||
|
Quando due anni fa ho cambiato macchina mi sono fatto dare i preventivi da Findomestic e Agos. Alla fine ho speso MOLTO meno a farmi fare il finanziamento dal concessionario, che aveva la convenzione con Banca24 (ubi).
Se invece vuoi un credito per "contanti" non saprei, i tassi sono più alti. |
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|