![]() |
|
|||||||
| Avvisi |
| Problemi, pareri ed opinioni Uno spazio per chi lavora e/o interessato al mondo dell'e-commerce, esperti o semplici curiosi, per esprimere le loro idee, opinioni, perplessita' in merito. |
![]() |
| Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Salve tutti,
abbiamo da poco attivato un e-commerce di elettronica, e qui premetto di sapere che la categoria trattata è una vera battaglia in rete, ciò nonostante ci stiamo provando, e tra le varie cose come primo passo anche per farci conoscere ci siamo buttati su trovaprezzi. Ora, premesso che come detto la categoria è probabilmente quella più gettonata in rete, ma secondo voi è possibile avere 2500 click in pochi giorni (bruciando circa 300€ di click) e realizzati 3 soli ordini?? ![]() ![]() Cioè mi vengono molti dubbi... personalmente quando cerco qualcosa con un motore di ricerca prezzi mi fermo al più basso che trovo, se è tutto ok non vado oltre, è pur vero che in molti prodotti come prezzi eravamo collocati a volte anche tra i primi 10, però qualcosa non mi torna... oppure è completamente nella normalità visto la categoria di prodotti?? E' possibile avere una media realizzativa di quasi 1 su 1000 click?? Che motivo avrebbe chi cerca qualcosa di cliccare (per lo stesso prodotto) 5,6 o 10 negozi diversi?? Grazie a tutti per le risposte. p.s. potete consigliarmi a questo punto qualche comparatore di prezzi che faccia cose tipo abbonamento annuale o simile indipendentemente dal numero click? Grazie ancora. |
|
|
|||
|
|||
|
Ciao,
devo dirti che tutto nasce da un errore basilare, non avete fatto i conti col "contesto" dove pubblicizzate i vostri prodotti. Se sei a mare ti porti l'ombrellone, se sei in montagna il giubbotto. Sarebbe impensabile fare il contrario, eppure nella giungla pubblicitaria accade spesso. Questa è una piccola considerazione che dice tutto o nulla.
|
|||
|
|||
|
Evidentemente allora i tuoi visitatori hanno pensato che NON fosse tutto ok; magari il prezzo era troppo basso, e hanno pensato a una truffa; oppure il sito ha un'aria troppo artigianale, oppure non funziona bene con alcuni browser; oppure non dà sufficienti garanzie sui diritti del cliente; ci possono essere mille motivi, senza vederlo è difficile capire.
|
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
1)I prezzi sono nella media, abbastanza buoni ma nella media, quindi nulla di anomalo che possa far pensare a male. 2) Il sito è molto ben fatto sia nella grafica che nel contenuto, semplice, e intuitivo, c'è l'area registrazione che si può fare anche senza acquistare e tutte le mail automatiche del caso. 3) Funziona con tutti i browser senza alcun problema. 4) Ci sono le relative pagine sulle garanzie, diritto di recesso, resi e quant'altro a norma, indirizzi mail, indirizzo sede legale, dati anagrafici azienda e telefono. 5) aggiungo che come metodi di pagamento per ora c'è Paypal (automatizzato al momento di concludere l'ordine) e bonifico bancario, stiamo facendo la procedura per atticare anche carta di credito. Non so se per regolamento posso, nel caso metto il link così da togliere ogni eventuale dubbio sulla "qualità" del sito. Grazie delle risposte. @risparmiatu: la tua considerazione nel mio caso dice nulla, avresti potuto essere un pò più esplicito e dare un parere più ampio in modo da farci capire meglio il tuo punto di vista. |
|
|
|||
|
|||
|
ti parlo da appassionato di elettronica che utilizza molto trovaprezzi.
se nella mia ricerca trovo un nuovo negozio che vende a buon prezzo - per curiosità e per capire se puo' diventare un sito da tener presente per i miei acquisti - vado subito a vedere il sito. puo' essere che questo elevato numero di accessi sia dovuto anche al fatto che fino a pochi giorni fa non vi si trovava su motore di ricerca. |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Comunque il sito è w w w PUNTO e l e t t r o s i k a PUNTO i t così almeno potete anche darmi consigli o pareri se c'è qualcosa che non va e che potrebbe essere da "deterrente" agli acuqisti. p.s. ho richiesto l'inserimento a trovaofferte e shopmania che hanno l'account base gratuito, sono validi? Grazie a tutti delle risposte.
|
|
|
||||
|
||||
|
paura di essere trovato da qualche mdr? Capisco cammuffare la mail, ma cammuffare il dominio e poi andare a spendere per il ppc non mi sembra molto coerente....
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
3000 clicks in quel settore sono praticamente nulla, per superare la soglia critica probabilmente ce ne vogliono molti di più, specialmente in questo periodo dell'anno in cui tutti aumentano il budget. Io mi metterei l'animo in pace e punterei a costruire, casomai, un posizionamento naturale che è quello che da i risultati migliori, anche se non immediati. btw, il tag TITLE delle pagine prodotto non è affatto ottimizzato. [edit] ci sono dei problemi di visualizzazione sulla colonna dx con firefox |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Comunquesia a parte tutto che ne pensate? Ci sono i buoni propositi per non chiudere nel giro di qualche mese? Grazie ancora.
|
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|