![]() |
|
|||||||
| Avvisi |
| Problemi, pareri ed opinioni Uno spazio per chi lavora e/o interessato al mondo dell'e-commerce, esperti o semplici curiosi, per esprimere le loro idee, opinioni, perplessita' in merito. |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Ciao a tutti,
oggi mi stavo chiedendo se fosse possibile procedere in questo modo ogni qualvolta ricevessi ordini tramite i canali citati nel titolo. Un Cliente fa un ordine via Mail dopo aver definito insieme che metodo di pagamento utilizzare, spedizione etc, al termine della transazione sarebbe possibile crare un utente sull'ecommerce per consentire di effettuare ordini successivi in maniera automatica dal negozio? Potrei creargli un account preconfigurato in cui al primo accesso dovrà inserire tutti i dati riguardanti spedizione e accettazione privacy, è fattibile o si va contro a qualche violazione sulla privacy dal momento che lui non ha accettato nulla ancora sul mio negozio? Spero di esser stato chiaro altrimenti fatemi sapere. Buon lavoro Filippo
|
|||
|
|||
|
Citazione:
|
|
|
|||
|
|||
|
Detto fatto
![]() Almeno gli do la possibilità di fare le cose in maniera piu sbrigativa e soprattutto meno rognosa per me Grazie
|
|||
|
|||
|
Anche io ho lo stesso problema.
Molti utenti non hanno proprio il pc , e lì non serve, ma altri invece si, è solo pigrizia di non registrarsi. Ho infatti due protocolli, uno da 5000 a scendere manuale, e uno da 5000 a salire sul sito. Sto finendo quelli a scendere, e dovrò penso riservarne altrettanti sul sito portando avanti di 3000 il protocollo. Il fatto è che senza il codice fiscale, può capitare di registrare lo stesso cliente 2 volte. Ho smesso infatti di chiederlo per telefono, è una inutile complicazione. Non mi va di registrarli sul sito, in fondo se non vogliono registrarsi ci sarà pure una (per loro) valida motivazione. Di sicuro chi scrive e non vuole registrarsi in genere viene servito in ritardo, un pò perchè privilegio le spedizioni alla risposta alle mail, un pò perchè in orari critici in cui preparo i pacchi sono attirato solo dalla cartella "ordini" del mio programma di posta. |
|
|
|||
|
|||
|
Anche a me piace molto quella cartella nel mio client di posta...
Però sarebbe anche opportuno capire perche noin si registrano... Alla fine registrandosi si fanno "meno sbattimenti" quindi è un po un controsenso non registrarsi per pigrizia perche poi ci stanno come minimo 4 mail per la trattativa... Bha.. Comunque ho registrato io i clienti e ho allegato una bella mail descrittiva con un video di come si puo acquistare dal sito...Mi son fatto un video guida per fannulloni
|
|||
|
|||
|
Perdonatemi,
ma un cliente chiama, per telefono (esempio) vuole comprare un prodotto chiede quindi che gli venga spedito. In un modo o nell'altro lo registri che sia su un "fogliettino volante, sul retro di uno scontrino" o sul sito, sempre lo registri. Per la privacy è implicito che tu lo debba registrare se vuoi spedirgli la merce, fino almeno a quando la procedura non sarà completata e anche dopo per motivi fiscali. Quindi è giustissimo come dice ToroCaffè, alla fine se lui vuole riordinare un'altra volta collegandosi al sito accetterà formalmente la privacy, se no continuerai a gestirlo come se fosse registrato sulla tua agendina. In generale i server web hanno una politica di privacy maggiore dei computer aziendali (alla faccia dei dps)
|
|||
|
|||
|
Salve,
llllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllll llllllllllllllllllllllllllllllllll llllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllll llllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllll llllllllllllll llllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllll ll Ultima modifica di Severo : 30-07-2010 alle ore 15:02. Motivo: Autopromozione? |
|
|
||||
|
||||
|
Carduli il tuo intervento è completamente OT con l'argomento trattato nel 3D e mi ricorda una famosa marca di carne in scatola di pessima qualità di cui non mi sovviene il nome, ricordo solo l'iniziale S.
Ti pregherei di evitare post simili. Ciao Sèvero |
|
|
||||
|
||||
|
il telefono è un arma a doppio taglio:
spesso e volentieri clienti telefonano per fare domande del tipo ho visto sul vostro sito, quanto costa? (azz... se hai visto xxxx c'è anche il prezzo scritto in grande ) oppure nemmeno guardano il sito per cercare il materiale, telefonano e basta... -a volte se il tono è fastidioso facciamo la "prova": xxxx costa 20 al che chi chiedeva il prezzo immediatamente risponde "ma come, sul sito costa 10".... ma se non sapevi il prezzo??Oramai abbiamo imparato a conoscerli e sappiamo già dopo i primi 20 secondi di telefonata se comprerann o no, nel secondo caso, cerchiamo di liquidarli in fretta. Altri usano il telefono come supporto di assistenza tecnica per le loro apparecchiature: " ho un yyyy che da alcuno giorni mi fa questo problema, come posso fare?" ti verrebbe da rispondere "chieda al produttore" ma in alcuni casi è una vendita assicurata C'è poi chi inizia a chiedere sconti assurdi: ho preso 2 zzzzz ( totale 8 euri ) non è che mi può fare meno? per gli ordini seri, si usa il solito foglietto volante, ma causa una enorme perdita di tempo: devi controllare i prezzi, il volume per il costo della spedizione e fare il totale per comunicarlo per accettazione. Qundo possiamo cerchiamo cortesemente di dirottarli sul sito spiegando che tutto il sistema è informatizzato e se fanno per telefono i tempi di resa crescono di almeno 5 giorni.
|
|||
|
|||
|
Via telefono e via mail ricevo anche spesso richieste di prezzi per grossisti...Ma so gia che sono concorrenti che vogliono solo sapere i miei prezzi... Peccato non si possano evitare questi canali certe volte
![]() Invece a volte, come oggi, la mail è un canale fondamentale quando non si supportano le spedizioni verso l'estero ma un cliente vuole una quantita importante di merce per un paese nella UE... Quindi questi canali sono per il 50% fondamentali e che si effettuino autoregistrazioni o no sono da includere sempre
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|