![]() |
|
|||||||
| Avvisi |
| Aspetti finanziari Tutti gli aspetti finanziari legati alla gestione di una attività di e-commerce |
![]() |
| Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Pongo una domanda da acquirente e non da venditrice:
ho chiesto il preventivo ad una azienda e commerce e mi è stata inviata un'offerta di vendita in cui sono elencati i vari prodotti richiesti a cui corrisponde un certo costo netto + le spese di spedizione. Alla somma totale è stato applicato il 20% di IVA. Ma le spese di spedizione( circa 20 euro per un pacco da spedire all'interno del nostro Paese!!!) devono essere maggiorate di IVA? Ringrazio quanti vorranno chiarire il mio dubbio. |
|
|
|||
|
|||
|
Si, solo le spedizione con poste italiane non si applica iva nel caso in cui il venditore faccia pagare la spedizione tanto quanto gli è costata.
20€ di spedizione mi sembrano un pò tante, poi comunque dipende dal corriere e dal peso/volume del pacco.
|
|||
|
|||
|
Logico che devono essere comprensive di Iva...
Se io faccio un servizio di spedizione e prende 10 euro Iva inclusa la spedizione puo' anche costarmi 5...ci sono altre spese da ammortizzare, tipo l'imballo che a noi mica ce lo regalano! Poi un venditore puo' anche decidere di spedire gratis.... |
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|