e - Commerce  AICEL FORUM   - dove l'ecommerce si incontra  

Torna indietro   e - Commerce AICEL FORUM - dove l'ecommerce si incontra > Parliamo di... > Aspetti finanziari

Avvisi

Aspetti finanziari Tutti gli aspetti finanziari legati alla gestione di una attività di e-commerce

Discussione chiusa
Strumenti discussione Modalitā visualizzazione
Non letto 24-03-2010, 12:02
archeoit archeoit non č connesso
Member

Predefinito Pagamento bloccato da paypal

ciao
Oggi mi č capitata la prima transazione bloccata da PayPal e volevo chiedere a voi come funzione.
Io spedisco solo in Italia e speravo che questo mi tenesse lontano da truffe o rogne.
Comunque vorrei capire come funziona.
In pratica il cliente ha effettuato l'ordine e subito dopo la transazione č stata bloccata da PayPal, che mi ha invitato a non spedire la merce e a fornire alcune informazioni (l'indirizzo del cliente, e eventuali comunicazione intercorse).
La cosa che non ho capito č se č stato il cliente ad annullare la transazione o se č invece PayPal ad averla bloccata per un eventuale tentativo di truffa.
Io ho visto che l'indirizzo fornito a paypal corrisponde con quello che ho io, che l'intestatario della carta č anche il destinatario della merce... a me sembra un po' strano...

Non sono ancora riuscito a contattare il cliente per avere spiegazioni, non vorrei che subito dopo l'ordine avesse avuto la brillante idea di contestarlo (giā mi aveva chiesto di spedire la merce pagandola dopo... per comoditā dice lui).
Non letto 24-03-2010, 14:41
L'avatar di FabioCambiaso
FabioCambiaso FabioCambiaso non č connesso
Associato AICEL

Localitā: Genova
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da archeoit Visualizza messaggio
ciao
Oggi mi č capitata la prima transazione bloccata da PayPal e volevo chiedere a voi come funzione.
per fortuna mai capitato.

Citazione:
Io ho visto che l'indirizzo fornito a paypal corrisponde con quello che ho io, che l'intestatario della carta č anche il destinatario della merce... a me sembra un po' strano...
Come fai a verificare l'intestatario della carta usata? Io questa informazione non la vedo (vedo solo l'intestatario del conto paypal, se registrato)

... ne facciamo di tutti i colori
Non letto 24-03-2010, 15:17
Member

Predefinito

Lo vedo dalla maschera di ZenCart.
Non vedo l'intestatario della carta ma i dati che ha inserito il cliente su PayPal
mmm... forse il cliente ha messo i suoi dati ma ha usato la carta di qualcun altro?
Non letto 24-03-2010, 16:22
Simone Simone non č connesso
Member

Predefinito

Mi č capitato varie volte e tutte le volte si risolto con il cliente che mi ha dovuto pagare con un'altro metodo perchč non riusciva a risolvere con paypal.
Non letto 24-03-2010, 16:30
Member

Predefinito

Ma da cosa era dipeso?
In questi casi che tempistiche ci sono?
Non letto 24-03-2010, 22:26
Alex1987 Alex1987 non č connesso
Member

Predefinito

Ciao,

č la prima volta che sento di blocco pagamenti con successiva richiesta di informazioni.

Da qualche tempo paypal ha adottato dei blocchi transazioni per 21gg, ma solo per vendite attraverso ebay e solo se non si soddisfano dei requisiti (ad es. minimo 100feedback).

Ma per transazioni fuori ebay (quindi trasferimento privato o vendita su proprio e commerce), č la prima volta che lo sento.

Prova a chiedere all'assistenza clienti paypal, solitamente sono veloci nel rispondere, e se non mi sbaglio hanno anche un supporto telefonico.

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalitā visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Attivato
Il codice HTML č Disattivato
Vai al forum