![]() |
|
|||||||
| Avvisi |
| Logistica & Spedizioni Sezione dedicata a alla logistica e a tutto quello collegato con la gestione del magazzino e delle spedizioni |
![]() |
| Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
ciao a tutti,
tra circa un mese aprirò una attività di commercio elettronico di vendita di capi di abbigliamennto.sto valutando diversi spedizionieri, al memomento mi sono abbonato con Fedex e TNT. ![]() ho fatto delle prove ed ho visto che spedire con Fedex un pacco di peso 0.5kg, volume 37 x 25 x 8 valore della merce 100euro a NEW YORK (cap 10001) dall'italia mi viene a costare 70 euro. ![]() ma è possibile? con la tnt invece circa 40 euro. ![]() sapete consigliarmi altri spedizionieri? le tariffe che ho sono buone oppure devo chiedere delle condizioni migliori? grazie per i suggerimenti. |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Un pacchetto da mezzo chilo nelle loro scatole (FedEx Box) dovrebbe costarti meno di 30 euro, ma dipende dal tuo volume di traffico, evidentemente. Finchè non ne hai, prova a sentire un centro MailBoxes che ti sia comodo e vicino. Anche loro usano FedEx, ma potrebbero farti tariffe migliori scommettendo sul tuo sviluppo. Oltretutto, se hai pacchetti piccoli, che possono stare nelle buste imbottite, FedEx è molto comoda perchè ha una tariffa speciale per il formato che chiamano Pak, per pesi fino a 2 Kg e valore fino ai 100 dollari. |
|
|
|||
|
|||
|
grazie,
vedò allora di contattare un commerciale. mi hanno attivato l'account ma non ho parlato con nessuno. immaginavo che le tariffe fossero troppo alte. per mail boxes, al momento non è fattibile in quanto la sede più vicina sta a 20 km dall'azienda, ed inoltre mi scoccerebbe portare ogni volta i pacchi da spedire. ti tengo informato sugli sviluppi.... |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
|
|||
|
|||
|
Secondo me sono prezzi semplicemente folli.
Questi sono prezzi che si fanno a persone che spediscono ogni tanto, non a commercianti che vendono online e per corrispondenza! Ho comprato diverse cose dagli USA. Scarpe dagli USA: in genere le spedizioni oscillano da un minimo di 20-25 dollari (circa 15 euro) fino ad un massimo di 35-40 dollari (circa 25 euro). CD dagli USA: le spedizioni costano 6-10 dollari a CD (= 4-7 euro). Se compri un cofanetto (CD box di 2-3 CD) paghi circa 10-15 dollari (= 7-10 euro, che vuol dire circa 3 euro a CD). Libri dagli USA: circa 15-20 dollari (= 10-13 euro). Non capisco perché le spedizioni dovrebbero costare il doppio o addirittura il triplo dall'Italia verso gli USA! ![]() Ti do un consiglio: parla con i corrieri e cerca di farti fare un prezzo migliore. Digli queste due cose (che anche io dirò ai corrieri ai quali mi rivolgerò): 1) che altrimenti noi italiani (e anche tu) non potremo mai competere con gli stranieri (che offrono spedizioni a prezzi molto più bassi); 2) se ti fanno prezzi vantaggiosi potrai essere competitivo sul mercato e così ti aiuteranno a decollare... e aiutandoti a decollare ne avranno un ritorno economico anche loro, ovviamente, dato che ti servi da loro... Considera, inoltre, che con l'attuale cambio 70 euro sono circa 100 dollari e non so se un americano spenderà mai 100 dollari di spedizione... Roba da non credere! PS. Comunque 20 km non sono molti. Se io trovassi un corriere più conveniente, non esiterei a farmi 20 km (credo che ci vorrano circa 15 minuti, max 30 minuti). |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Citazione:
Ma dai!
Ultima modifica di Giardino_Italiano : 09-03-2010 alle ore 08:54. |
|
|
|||
|
|||
|
si, comunque come immaginavo mi avevano attivato l'account ma senza una tariffa agevolata.
ora con la nuova tarifffa la stessa spedizione costa circa la metà, ovvero 30/35euro. e la cosa cambia di molto.... resta il fatto che dalla cina spediscono in tutto il mondo a 6$ dall'america in italia a poce decine di $ e noi invece dobbiamo fare gli occhi dolci alle commerciali per farci dare una tariffa agevolata.... mah! |
|
|
|||
|
|||
|
Non esitare a "gonfiare" il numero di spedizioni mensili. Mi ricordo quando ho iniziato avevo annunciato 200 spediz mensili, ho avuto un buon prezzo e sono stato subito concorrenziale.
I 2 punti citati in alto puoi addirittura scordarli. Non riuscirai a strappar loro una lacrima (al max una risata post-telefonica nel call center) tantomeno una tariffa scontata. Ecco invece una cosa che puoi fare (provata dal sottoscritto) :
Solo con la morte non si può trattare
|
|
|
|||
|
|||
|
Non ci avevo pensato :
Citazione:
|
|
|
|||
|
|||
|
ho attivato (dopo 5 mesi di peripezie a chiamar customer service e rispondere a questionari) contratto con UPS... veloce, celere, e più economico di TNT sull'estero..
|
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|