e - Commerce  AICEL FORUM   - dove l'ecommerce si incontra  

Torna indietro   e - Commerce AICEL FORUM - dove l'ecommerce si incontra > Parliamo di... > Burocrazia

Avvisi

Burocrazia Cosa devo fare per.....? Qual é la legge di riferimento per...? Se non rispetto questa norma che succede? Come devo comportarmi se... ? Mi è successo che... Tutto quello che c'è da sapere per essere in "regola"

Discussione chiusa
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Non letto 17-02-2010, 11:39
fabryss fabryss non è connesso
Junior Member

Invia un messaggio tramite Skype™ a fabryss
Predefinito 6 bis o DIAP?

Ho cercato, sul forum, su google e anche sul sito del comune di Sassari, il modulo da compilare per la Dichiarazione di inizio attività per un sito e-commerce nel comune di Sassari.
Ho telefonato anche al comune, ma lasciamo perdere, non mi sono stati d'aiuto. Volevo chiedere se c'è qualcuno che sa quale modulo devo compilare essendo di Sassari.

Grazie

P.S. Per non far arrabbiare nessuno, questa settimana non ho il tempo di andare fisicamente al comune, quindi evitate le risposte tipo "vai al comune e chiedi", anche se sarebbe la cosa più logica da fare.
Non letto 17-02-2010, 12:24
fasarnat fasarnat non è connesso
Senior Member

Talking

Citazione:
Originalmente inviato da fabryss Visualizza messaggio

P.S. Per non far arrabbiare nessuno, questa settimana non ho il tempo di andare fisicamente al comune, quindi evitate le risposte tipo "vai al comune e chiedi", anche se sarebbe la cosa più logica da fare.
Fai una telefonata all'ufficio commercio del comune

Non letto 17-02-2010, 17:39
L'avatar di AndreaSpedale
AndreaSpedale AndreaSpedale non è connesso
Fondatore AICEL

Invia un messaggio via ICQ a AndreaSpedale Invia un messaggio via MSN a AndreaSpedale Invia un messaggio tramite Skype™ a AndreaSpedale
Predefinito

Citazione:
non è che parti proprio benissimo così.. se non hai tempo per la tua idea imprenditoriale, come pretendi che possa funzionare?
Se il comune è già un problema e non hai tempo per risolverlo, credo che il tuo progetto e-commerce si arenerà presto.

In aicel trovi il modello com6bis e istruzioni per la compilazione: 20010927 - Conferenza Unificata - Istituzione modello COM 6 BIS

Un consiglio, trova il tempo o paga qualcuno che faccia il lavoro per te!
Andrea Spedale
Carrelli.it <= 500 soluzioni per la logistica di magazzino
Transpallet Manuale <= stai cercando una soluzione?
Non letto 18-02-2010, 00:54
markolino markolino non è connesso
Junior Member

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da AndreaSpedale Visualizza messaggio
non è che parti proprio benissimo così.. se non hai tempo per la tua idea imprenditoriale, come pretendi che possa funzionare?
Se il comune è già un problema e non hai tempo per risolverlo, credo che il tuo progetto e-commerce si arenerà presto.

In aicel trovi il modello com6bis e istruzioni per la compilazione: 20010927 - Conferenza Unificata - Istituzione modello COM 6 BIS

Un consiglio, trova il tempo o paga qualcuno che faccia il lavoro per te!
direi proprio di si...io sono andato l'altro ieri al comune e ho chiesto...ho compilato il modulo e portato all'ufficio protocollo...poi cmq sai se ti mandano o meno i vigili urbani a controllare o se dopo 30 gg non ricevi nessuna comunicazione "silenzio assenso".
Saluti.
Marco.
Non letto 18-02-2010, 20:51
francesco.gsf francesco.gsf non è connesso
Associato AICEL

Invia un messaggio tramite Skype™ a francesco.gsf
Talking

Come credo di aver detto ,a suo tempo quando portai il com6bis al comune l'impiegata voleva per forza la foto dell'insegna e insisteva pure,alla fine feci una foto al desk con la home del sito.Mi dispiace solo non averne conservata una copia

Non letto 19-02-2010, 01:04
fabryss fabryss non è connesso
Junior Member

Invia un messaggio tramite Skype™ a fabryss
Predefinito

Grazie a tutti per le risposte.

"Per Andrea"
Non ho avuto il tempo perchè ero impegnato alla realizzazione del sito e per velocizzare le cose ho chiesto qua.

In sintesi chiedevo solo se qua, a Sassari, si debba presentare il 6 bis o il DIAP, tutto qui

Grazie a tutti
Non letto 23-02-2010, 13:26
fasarnat fasarnat non è connesso
Senior Member

Predefinito

Citazione:
Grazie a tutti per le risposte.

"Per Andrea"
Non ho avuto il tempo perchè ero impegnato alla realizzazione del sito e per velocizzare le cose ho chiesto qua.

In sintesi chiedevo solo se qua, a Sassari, si debba presentare il 6 bis o il DIAP, tutto qui

Grazie a tutti
per chiarirlo a chiunque ci legga, che io sappia, il DIAP e' solo per la Lombardia. Si può usare in tutta Italia, quindi, il mod. com6bis
http://www.sviluppoeconomico.gov.it/.../phpYgQl9R.pdf
http://www.sviluppoeconomico.gov.it/.../phpxQT4pg.pdf (istruzioni)

Va ricordato, che trascorsi 30 gg dalla presentazione, senza che il comune abbia presentato opposizione o richiesta di integrazione, si avranno 30 gg di tempo per presentare alla camera di commercio copia del com6bis.
Discussione chiusa

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum