![]() |
|
|||||||
| Avvisi |
| Up & Down Le nostre esperienze in rete da consumatori. Segnala come ti sei trovato a fare acquisti dai colleghi |
![]() |
| Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Ciao a tutti,
è il mio primo messaggio ma penso possa essere d'esempio per molti. ![]() Volevo acquistare una valigetta porta notebook un po' particolare. Ho scelto una Zero Halliburton.  (da qui abbrevio con ZH) Si tratta di valigette in alluminio made in USA dalle caratteristiche eccezionali etc.etc. Il sito del produttore www.zerohalliburton.com ha un e-commerce attivo ma non spedische in Italia. Poco male cerco i rivenditori italiani  e ne trovo 2: www.pellux.it e www.zhb.it Scrivo a entrambi per avere delucidazioni sulle differenze di prezzo riscontrate sullo stesso modello (Z5-SI) tra Italia e USA 300US$ contro 500Euro  (spedizione esclusa). Mi rispondono : "Nel ringraziarla per il gentile contatto le confermo la naturale differenza di prezzo di un prodotto americano acquistato in Italia o viceversa dovuto commercialmente ai tanti ostacoli che ci sono per importare un prodotto" e "La differenza di prezzo che può riscontrare nel raffronto USA ITALIA è dovuta a diversi fattori: cambio $/E - Spese di trasporto - Dazi USA in uscita - Oneri doganali in entrata in Italia- 20% IVA Personalmente ho fatto una prova ad acquistare un prodotto americano venduto nel mio negozio tramite internet. Il costo finale è risultato poco inferiore al  20% Le ho risposto non per giustificare una così evidente differenza tra i due final price ma per dimostrarle che conosciamo bene queste realtàche per il momento, per noi consumatori europei, non sono vanatggiose" Bene, (SanTommaso mode ON) comincio a vedere alternative su Ebay e vedo che molti utenti USA vendono i prodotti nuovi ZH ma il 90% non spedice in Europa. Cerco altri rivenditori USA e qualcuno mi risponde anche, dicendo che per accordi con ZH non spediscono fuori dalgi USA, mentre qualcuno spedisce ma includendo le spese e la dogana arrivo quasi alla cifra Italiana (10-15% in meno in realtà). Finalmente capito sul sito http://www.bhphotovideo.com/ Hanno il modello che mi interessa ad un ottimo prezzo e visto che spediscono spesso in Europa hanno anche ottime convenzioni/tariffe con UPS. Mi decido e ordino da loro. Il prodotto non è immediatamente disponibile ma mi tengono costantemente informato sullo stato del mio ordine ed hanno un comodo servizio di track-order via mail: Basta spedire il numero d'ordine some subject del messaggio e ti torna indietro la risposta automatica con tutte le info. Oggi a 12gg. dall'ordine mi è arrivato il pacco sul quale (tutto regolare, c'era la fattura con valore esatto e descrizione della merce) ho pagato tasse doganali ed iva. Risultato: in Italia avrei pagato 500 Euro (spedizione gratuita) invece ho pagato 247 Euro tutto compreso. |
|
|
|||
|
|||
|
Magari può interessare a qualcuno; un collega si è trovato molto bene a farsela fare su misura da http://www.systemflight.it
|
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
|
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Saresti davvero gentile! Il mio indirizzo e-mail è alfa3019@libero.it Ho provato a mandarti un messaggio privato ma non è possibile perchè non ho raggiunto una stellina. Ti ringrazio tanto! fabio. |
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|