![]() |
|
|||||||
| Avvisi |
| Aspetti finanziari Tutti gli aspetti finanziari legati alla gestione di una attività di e-commerce |
![]() |
| Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Salve, non centra proprio con quello che state dicendo... ma sto provando ad avere qualche risposta che fino ad ora non ho ricevuto... spero che in questo post qualcuno mi possa aiutare.
Se possibile vorrei avere alcune informazioni. Io vorrei iniziare un'attività e-commerce "particolare". Mi spiego meglio. Vorrei creare un sito per pubblicizzare le aziende del mio territorio. Per farla breve dovrebbe funzionare in questo modo: Le aziende aderiscono al mio sito, pagandomi una cifra x. In cambio loro avranno una pagina a disposizione per vendere on line i loro prodotti, rendendomi a me il x% del ricavato sul prodotto venduto. In sostanza è l'azienda, con regolare partita iva a fare e-commerce.Da miei ragionamenti (premetto che non sono un esperto di finanza) sono arrivato alla conclusione che io in effetti vendo solo un servizio alle aziende e che loro vendono direttamente i loro prodotti, infatti ogni azienda gestisce a proprio piacimento la pagina a disposizione, evade gli ordini, ecc... Spero di aver reso l'idea. La domanda ora è questa. Per iniziare questo tipo di attività devo seguire la prassi dell'e-commerce nel senso che devo diventare commerciante oppure si può inquadrare in altro modo, sperando di pagare meno tasse?. Un'altra cosa esistono delle scappatoie legali per inquadrare questo tipo di attività, tipo associazioni o cose del genere? Grazie anticipatamente a tutti Stefano |
|
|
|||
|
|||
|
Mi dispiace ma devi comunque aprire partita Iva come impresa.
Tu, comunque la veda, vendi un servizio.