e - Commerce  AICEL FORUM   - dove l'ecommerce si incontra  

Torna indietro   e - Commerce AICEL FORUM - dove l'ecommerce si incontra > Parliamo di... > Problemi, pareri ed opinioni

Avvisi

Problemi, pareri ed opinioni Uno spazio per chi lavora e/o interessato al mondo dell'e-commerce, esperti o semplici curiosi, per esprimere le loro idee, opinioni, perplessita'  in merito.

Discussione chiusa
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Non letto 12-12-2009, 23:01
lauruccia lauruccia non è connesso
Member

Predefinito Problema con vaglia veloce

Altro problemino...
Premesso che non accetto il Vaglia Veloce come pagamneto e che in questo momento sono fuori casa per motivi personali, rientrerò per natale e quindi non potrei neanche andare a ritirare il pagamento...

Un cliente dopo una controversia su ebay per oggetto non pagato, mi invia una mail dicendo di aver pagato con vaglia veloce e di avermi inviato i dati per il ritiro qualche giorno prima ma io non ho mai ricevuto alcuna comunicazione da parte sua, tanto che la controversia si è chiusa senza risposta dal cliente.
Non sono sempre reperibile al telefono (perchè sono fuori) e ho inviato al cliente una mail con gli orari in cui chiamare per ricevere risposta... Passa qualche giorno e non ricevo alcuna chiamata, poco fa ricevo una mail:

"Salve,
Sono XXX, Le scrivo perchè sono veramente stanco di non riuscire a comunicare con lei. Oggi l'ho chiamata ripetute volte nell'orario che lei mi aveva indicato, ma non ho avuto nessuna risposta. Io ora mi sono stufato, sopratutto perchè, come le ho scritto nelle altre e-mail, il pagamento da me E' STATO EFFETUATO tramite vaglia veloce, ed è fermo nelle poste del suo paese, lei deve solo andare con il numero che le ho già fornito e che ora le riscrivo : num. riferimento vaglia XXX , parola chiave XXX.
Quindi ora basta, se io non riceverò il pacco entro la prossima settimana mi rivolgerò ad un legale.
Cordiali Saluti"

A parte il tono della mail , come devo comportarmi? Ho già scritto di non aver ricevuto le sue comunicazioni precedenti e soprattutto che non accettiamo Vaglia veloce come metodo di pagamento, gentilmente ho anche spiegato di essere fuori e non poter andare a ritirare i soldi...
Il vaglia veloce può essere ritirato dal mittente?

Ma tutte a me capitano???!!!
Non letto 13-12-2009, 00:44
Giardino_Italiano Giardino_Italiano non è connesso
Associato AICEL

Predefinito

Per il vaglia veloce, la cosa più semplice è chiedere in posta come fare per annullarlo o rifiutarlo o restituirlo al mittente. Credo che nessuno accetti i vaglia come sistema di pagamento, mi sembra piuttosto complicato.

Per il resto, se da quanto ho capito si tratta di una vendita eBay, ci sarà scritto sull'annuncio il sistema di pagamento; quindi il compratore si deve attenere a quello.
Però parli di controversia eBay per oggetto non pagato; in questo caso la questione dovrebbe essere chiusa. Ti direi anche di non fidarti troppo di uno così. Poni la questione a eBay e vedi cosa ti rispondono.
Ma scusa perchè mai dovrebbe contattarti per forza per telefono? Le email (o i messaggi di eBay) non vanno bene? Mi sembra un'inutile complicazione, col fatto che sei via, e gli orari, ecc. Senza contare che in casi come questo è meglio che ci sia tutto scritto.
Non letto 13-12-2009, 12:58
spakka85 spakka85 non è connesso
Member

Predefinito

continua con la controversia, sarà lui a dover eventualmente dimostrare ad ebay di aver pagato (nn so come funzioni il vaglia veloce ma sicuramente avrà una ricevuta) e a quel punto ebay vedrà che ha usato un pagamento non consentito (non solo sa te ma anche da ebay per quello che ne so!!!) e a meno che tu non sia un'anima pia e non decida di ritirarlo cmq quando potrai, il cliente si dovrà ritirare i soldi e li ci saranno 2 opzioni o annullare la vendita con un rimborso delle tariffe da ebay o lui dovrà rassegnarsi a pagarti come decidi tu. Se la controversia si è gia conclusa lascialo perdere e finche puoi evita le telefonate perche come ti è stato detto è sempre meglio avere tutto scritto. Ancor meglio stampati le cose e mettitele in qualche cassetto perche la cronologia di ebay è abb breve!

gia che c'era poteva sotterrare una cassetta con monete d'oro sull' everest e faxarti la mappa....provero' anch'io
Non letto 13-12-2009, 14:44
lauruccia lauruccia non è connesso
Member

Predefinito

Per il momento i soldi possono stare dove si trovano almeno che il cliente non vada a ritirarli... al mio rientro potrei anche andare in posta a verificare la situazione, ma fino ad allora non posso proprio farci niente...

La controversia ebay si è chiusa senza risposta dal cliente, quindi non è un problema di feedback ecc, vorrei solo risolvere la situazione senza avere problemi.

Bella l'idea della mappa del tesoro!!!
Non letto 13-12-2009, 20:17
Gianni Gianni non è connesso
Member

Predefinito

Ciao da quello che mi sembra di capire sul sito delle poste puoi incassare il vaglia veloce da qualunque ufficio postale quindi allo stesso modo dovresti poterlo rispedire al mittente. Ma ti conviene, se hai tempo, chiamare il call center delle poste.
Per quanto riguarda quello che dice il tipo lui ha usato un sistema di pagamento non consentito ma se non hai inserito nelle condizioni di vendita un termine per il rimborso, meglio che respingi il vaglia così te lo levi di torno. Un'azione legale la vedo difficile il contratto non si è concluso nè tu hai incassato i soldi quindi non nè vedo i presupposti cmq ti ripeto più presto respingi al mittente il vaglia (sempre se esiste) meglio è! Anzi per assurdo gli potresti pure addebitare le spese per il disturbo.
Discussione chiusa

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum