![]() |
|
|||||||
| Avvisi |
| I nostri Negozi Segnala il tuo e-shop! Sei un merchant e hai un e-shop attivo e funzionante? Fallo conoscere alla community e presenta la tua attivita' . Se vuoi potrai chiedere anche un parere ai "colleghi" per sapere dove intervenire per migliorarlo |
![]() |
| Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Salve,
Anche se scrivo poco sul forum (per motivi di mancanza di tempo) vi seguo spesso, traendo talvolta spunti utili dalle discussioni che leggo. Adesso avrei bisogno anche io di sugerimenti per migliorare eventualmente la grafica e il funzionamento del mio sito con la prospettiva di migliorare gli accesi e il posizionamento su Google. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno una mano e vi auguro Buon Lavoro. Alfonso. Ultima modifica di Antica Bottega : 19-08-2010 alle ore 21:09. |
|
|
|||
|
|||
|
Ciao, ma perchè mettere gli annunci google in un ecommerce ?
Francesco |
|
|
|||
|
|||
|
Grazie per avermi risposto.
Cosa c'è di strano? L'ecommerce ha dei costi fissi che io copro in parte con i proventi di adsense. Purtroppo sono costretto ad usare questa risorsa. Hai qualche consiglio da darmi per sostituire questa entrata con altre forme pubblicitarie? ciao, Alfonso. |
|
|
||||
|
||||
|
Ciao Alfonso ha ragione Francesco per il fatto degli annunci google!
Ti è venuto mai il dubbio che i tuoi utenti/visitatori e quindi possibili acquirenti una volta usciti dal tuo negozio proprio tramite quella pubblicità non tornino più???.....si fa tanto per ottenere più visite....e quindi possibili vendite.....per poi proporre loro una strada per uscire!?!.....e se magari quegli utenti che se nè vanno cliccando su quella pubblicità rimarrebbero a visitare il tuo sito e per forza di cose una % di loro acquisterebbe?....magari cosi' facendo compenseresti quelle entrate date da adsense.....ma nello stesso tempo incentiveresti il tuo e-commerce! Un'idea che mi è venuta navigando nel tuo negozio è: perchè non affianchi un blog o un forum parallelo all'ecommerce?....non sono pratico del tuo settore, però penso che sia un hobby abbastanza praticato....e se cosi' è permettendo ai tuoi utenti di interagire tra loro tramite un forum interamente dedicato penso che il passaparola online si amplificherebbe sicuramente traendone beneficio! Dal punto di vista grafico......un mio modestissimo parere personale........tutto quel marroncino, mogano....mi è sembrato troppo invasivo e uniforme, rendendomi confusionaria la navigazione....! Comunque Alfonso a livello estetico gli annunci adsense sono davvero brutti da vedere ed inoltre occupano una bella fetta di spazio che potresti utilizzare magari per promuovere tuoi servizi e promozioni! Queste sono state le mie prime impressioni....naturalmente Alfonso ti ho detto solo quelle "negative" !
|
|
|
|||
|
|||
|
Grazie, forse hai ragione.
Ora esamino il tutto e poi deciderò in merito. Comunque a parte google attendo anche altri consigli visto che come ho appurato c'è tra di voi gente che mi può dare importanti consigli. Vi aspetto!!!! |
|
|
|||
|
|||
|
scusa... ma se devi mettere gli annunci adsense per pagarti le spese del sito, forse è meglio che lo chiudi.
Le spese del sito le dovresti coprire con le vendite del sito.. scusa la mia franchezza. Riguardo all'usabilità, diminuirei il numero di passaggi per arrivar ead ordinare il prodotto. Ce ne vogliono di media 4 prima di inserirlo nel carrello. Per il resto tutto ok ciao |
|
|
||||
|
||||
|
Concordo con chi ti ha consigliato di rimuovere adsense. Tra l'altro dà un'aria molto poco professionale al tutto.
Secondo me anche le foto sono troppo piccole. Ma come si fa a mettere foto di 70px di lato quando adesso il monitor minimo è un 19'' ? La grafica non mi piace nemmeno un po', ma forse si addice al tipo di prodotto... Il testo, lo sfondo ed i campi di imput sono quasi dello stesso colore, leggibilità scarsissima imho. |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Per poter tenere più di 1500 articoli in magazzino, dobbiamo acquistare spesso, tutto quello che guadagniamo, va reinvestito. Grazie per i consigli. |
|
|
||||
|
||||
|
Ciao
Voglio darti anche io alcuni consigli: 1) chi ti dici di togliere adsense ha secondo me ragione, qualsiasi link che fa uscire dal tuo negozio non è producente ![]() 2) Lo sfondo utilizzato per la grafica rende il testo difficilmente leggibile. 3) Ti suggerisco di rivedere l'impostazione del sito.. troppi click prima di arrivare all'acquisto. 4) Potresti utilizzare un altro tipo di software tipo zencart oppure ecommerce. L'idea da cui sei partito è buona però lo sfondo "cozza" troppo con i testi. Marino
|
|||
|
|||
|
Punto di vista femminile (immagino che il pubblico cui ti rivolgi lo sia):
quel beige-marrone è tristissimo, perchè non fai uno sfondo più leggiadro e arioso? Tipo un rosa pallido, o bianco + glicine pallido, o giallo pulcino... E le foto vanno più grandi, tutte all'incirca come quelle in vetrina, ad esempio. |
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|