e - Commerce  AICEL FORUM   - dove l'ecommerce si incontra  

Torna indietro   e - Commerce AICEL FORUM - dove l'ecommerce si incontra > Parliamo di... > Problemi, pareri ed opinioni

Avvisi

Problemi, pareri ed opinioni Uno spazio per chi lavora e/o interessato al mondo dell'e-commerce, esperti o semplici curiosi, per esprimere le loro idee, opinioni, perplessita'  in merito.

Discussione chiusa
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Non letto 27-06-2009, 17:27
blackviper blackviper non è connesso
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a blackviper
Predefinito Dubbio su sito gestionale.. un aiuto.

Ciao
Dobbiamo rifar fare il sito a brevissimo, abbiamo contattato qualche agenzia, una della quale ci è stata indicata da una persona di questo forum. 8davvero molto gentile ogni volta che ci sentiamo)
Parlando sempre con questa persona del forum che mi sta dando una mano non da poco, sono ad un grosso bivio...
Sono ad un punto di scegliere fra 2 agenzie web.
1 offre praticamente una sorta di gestionale molto completo che permette di far tutto e collegarsi in modo automatico all'interfaccia web, gestisce carico scarico magazzino, clienti, fornitori, ordini, sconti differenziati, ddt, note accredito, grafici, scorte min e max con possibilità di avvisare quando terminano e di dire in certi periodi dell'anno quali sono stati i piu' richiesti per far maggior magazzino. In pratica buon gestinale, ma graficamente e a livello di indicizzazione non sono ancora convinto (loro stessi mi han detto che sono piu' tecnici).
L'agenzia indicata dalla persona del forum invece ha un'ottima struttura nelprogettare i siti, pare anche buona nello studiare l'indicizzazione, ma sembra non abbia piacere ad integrare gestionali come Danea.
Avremmo carico e scarico magazzino con possibilità di farlo a mano o con bar code, generazione di quest'ultimo se non presente, scorte minime e max con avvisi, grafici con visuale dei singoli produttori, fatturazione, ddt e note accredito, sconti coupon e diversificati per rivenditori, ma non verrebbe integrato un gestionale vero e proprio.
So che è difficile, ma cosa fare? Inoltre è possibile integrare in maniera completa un gestionale come Danea? Dovrei pretendere l'integrazione o non serve?
Credo piu' in un sito ben indicizzato e con una valida grafica (per grafica intendo anche lo studio dei pulsanti ove metterli ecc), che su un gestionale completo ma che forse verrebbe usato al 40%.
Fatemi sapere la vostra.. non so davvero che fare
ciao!
Non letto 02-07-2009, 17:45
Senior Member

Predefinito

nessuno usa un sito gestionale?
Non letto 02-07-2009, 19:01
redluca redluca non è connesso
Member

Predefinito

Ciao,

cerco di esprimere il mio pensiero a riguardo.

Parto dal presupposto che, un sito, anche se altamente search-engine friendly, sicuramente non potrà raggiungere "da solo" buone posizioni su google e compagni.

Infatti non serve solo un ottima struttura ed un alta compatibilità con i motori di ricerca ma anche uno studio ed un lavoro SEO non indifferente.

Quindi, se non hai una figura che si dedica a questo la sola struttura non ti serve a nulla.

Il Gestionale è importantissimo ma se un agenzia non è in grado di implementare un gestionale esterno penso ci sia qualche problema.

Solitamente un programmatore può crearti l'impossibile.

Questa agenzia che hai contattato..neanche a pagamento farebbe l'integrazione?

Ad ogni modo io consiglio un gestionale ma dipende dal tuo tipo di business.

Spero di esserti stato d'aiuto
Non letto 02-07-2009, 20:44
O-WK O-WK non è connesso
Associato AICEL

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da blackviper Visualizza messaggio
nessuno usa un sito gestionale?
Si io, ma non collegato a danea, ho fatto questo passo qualche anno fà e onestamente non tornerei indietro, se vuoi in pvt ti dico quale gestionale e quale web agency, ovviamente rispettando tutti i crismi SEO SEM etc... in quanto collabora attivamente con una delle 30 agenzie SEO più quotate al mondo...

Ultima modifica di O-WK : 02-07-2009 alle ore 21:15.
Non letto 02-07-2009, 22:41
Senior Member

Predefinito

Mail mandata!
Per red: Piu' che altro bisogna vedere la difficoltà di "incastonare" un gestionale come danea o simili su una piattaforma proprietaria.
Grazie delle risposte cmq sono state di molto aiuto.
Non letto 03-07-2009, 09:59
sandra3302 sandra3302 non è connesso
Senior Member

Predefinito è stano

attendiamo di vedere il tuo ecommerce allora
ci inserisci il link cortesemente

Ultima modifica di sandra3302 : 03-07-2009 alle ore 10:01. Motivo: errore risposta
Non letto 03-07-2009, 10:47
O-WK O-WK non è connesso
Associato AICEL

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da blackviper Visualizza messaggio
Mail mandata!
Risposto
Non letto 11-07-2009, 09:53
fasarnat fasarnat non è connesso
Senior Member

Predefinito

Penso che forse già le conoscerai..
ma qui trovi l'elenco delle aziende accreditate Danea, che sono in grado di fare l'integrazione di Danea con le piattaforme e-commerce più gettonate (oscommerce, virtuemart, etc..)
http://www.danea.it/software/easyfat...ce/aziende.asp

Magari prova a rivolgerti anche ad una di queste aziende, prima di decidere...
Astaingriglia, ti da anche la possibilità di integrare fra di loro sito e-commerce, gestionele ed ebay.

Se poi vuoi valutare altri sistemi integrati (e-commerce + gestionale) valuta pure l'ottimo readypro http://www.readypro.it/ecommerce-software.aspx
Non letto 11-07-2009, 10:37
Senior Member

Predefinito

Ciao Fasanet
Purtroppo per quello che serve a me non è possibile utilizzare un sistema integrato, sono obbligato ad affidarmi ad un'agenzia web.
Ora anche o-wk mi ha fornito un link, prima sento un'ìaltra agenzia e poi contattero' loro!
Discussione chiusa

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum