![]() |
|
|||||||
| Avvisi |
| Aspetti finanziari Tutti gli aspetti finanziari legati alla gestione di una attività di e-commerce |
![]() |
| Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Sapete se è ancora attiva la disposizione pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale N. 3 del 4 Gennaio 2007 ????
http://gazzette.comune.jesi.an.it/2007/3/ Qui praticaemnte veniva detto che per le nuove partita iva che vogliono acquistare in europa è necessario avere una fideiussione bancaria di 50.000 euro. Sapete se è ancora attiva??? Ultima modifica di hostwebservice : 01-06-2009 alle ore 11:35. Motivo: editato titolo |
|
|
|||
|
|||
|
che io sappia si.
in finanziaria e decreto crisi non ho letto nulla che la abroghi
|
|
|
|||
|
|||
|
la mia attività attualmente è circoscritta all'italia a causa di questa restrizione.
per quanto riguarda la compravendita di cellulari usati secondo voi si applica questa restrizione della fideiussione? |
|
|
|||
|
|||
|
se tu compri da latri paesi per qualsiasi bene al fine di evitare le frodi carosello si deve avere la fideiussione
|
|
|
|||
|
|||
|
io comprerei da altri paesi cellulari usati
non per evitare frodi o per l'iva ma solo perchè in paesi tipo danimarca ci sono molti cellulari usati da acquistare per poi rivenderli qui in italia quindi io ci rientro in pieno nella restrizione? |
|
|
|||
|
|||
|
vedo un po e ti faccio sapere.................
|
|
|
|||
|
|||
|
salve. hai per caso scoperto se io ci rientro oppure no?
qualcuno sa qualcosa? |
|
|
|||
|
|||
|
sono stracarico di lavoro...........nel weekend vedo un po di norme e vediamo
|
|
|
|||
|
|||
|
ho fatto qualche ricerca
ho trovato qualcuno che in maniera molto forbita credo ne parli abbastanza male di questo provvedimento restrittorio questo è il link http://www.adcmi.it/public/2%20denun...iretta_2_5.pdf credo però di aver capito da quanto ho letto che questa restrizione si applica in caso di acquisti di merce nuova e non di merce usata in quanto si parla di "mancato pagamento dell'imposta dovuda dal soggetto cendente". quando un venditore privato vende un suo oggetto usato ha già pagato questa iva quindi io che volessi acquistare da costui questo ipotetico oggetto usato non rientrerei in questa restrizione. giusto???
|
|
|
|||
|
|||
|
si pero se tu acquisti un bene dall'estero usato, ok. e fin qui ci siamo.
ma quel bene avra assolto l'iva in quel paese (esempio lo compri dalla germania, essendo di seconda mano qualche consumatore lo avra acquistato e l'iva sara assolta) ma quando tu lo immetti in ita sul territorio italiano per rivenderlo l'iva la dovrai pagare perche è una operazione imponibile. in ambito comunitario vi è il principio del paese di destinazione: se il bene è immesso in ita, una volta ne territorio ed è oggetto di vendita (quindi di una operazione legata ad una attività imprenditoriale) è operazione imponibile. a mio avviso che sia di seconda mano poca importa |
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|