e - Commerce  AICEL FORUM   - dove l'ecommerce si incontra  

Torna indietro   e - Commerce AICEL FORUM - dove l'ecommerce si incontra > Parliamo di... > Problemi, pareri ed opinioni

Avvisi

Problemi, pareri ed opinioni Uno spazio per chi lavora e/o interessato al mondo dell'e-commerce, esperti o semplici curiosi, per esprimere le loro idee, opinioni, perplessita'  in merito.

Discussione chiusa
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Non letto 25-10-2008, 00:05
Fulmine Fulmine non è connesso
Senior Member

Invia un messaggio via ICQ a Fulmine Invia un messaggio via MSN a Fulmine Invia un messaggio tramite Skype™ a Fulmine
Predefinito Vivere del mio shop...

Come sapete ho questo e commerce che è il mio sogno mi ci dedico anima e corpo..ma non è la mia attivita principale...
Ho un altro lavoro che mi permette di sopravvivere, ma è chiaro che mi piacerebbe fare del mio shop la mia professione...perche mi piace.
Ora mi chiedo...che livello di fatturato dovrei raggiungere per stare relativamente tranquillo? Qualcuno di voi ha vissuto la mia situazione ed ha lasciato il proprio "stipendio" per vivere di se stesso?
Mi interessano molto le vostre opinioni.
Grazie
Non letto 25-10-2008, 19:09
deltabiri deltabiri non è connesso
Member

Invia un messaggio via MSN a deltabiri Invia un messaggio tramite Skype™ a deltabiri
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Fulmine Visualizza messaggio
Come sapete ho questo e commerce che è il mio sogno mi ci dedico anima e corpo..ma non è la mia attivita principale...
Ho un altro lavoro che mi permette di sopravvivere, ma è chiaro che mi piacerebbe fare del mio shop la mia professione...perche mi piace.
Ora mi chiedo...che livello di fatturato dovrei raggiungere per stare relativamente tranquillo? Qualcuno di voi ha vissuto la mia situazione ed ha lasciato il proprio "stipendio" per vivere di se stesso?
Grazie
e difficile rispondere alla tua domanda per lasciare uno stipendio fisso devi avere modo di assicurartelo con l'ecommerce. ora fatti 2 conti (con l'eccomerce guadagni "pulito" come il tuo lavoro?)
Non letto 26-10-2008, 12:32
eurocell-shop eurocell-shop non è connesso
Junior Member

Invia un messaggio via MSN a eurocell-shop Invia un messaggio tramite Skype™ a eurocell-shop
Predefinito Non farlo !

Personalmente ho già commesso questo errore e mi trovo pentito.
Il momento attuale di congiuntura economica e la diffidenza dell'italiano medio verso le nuove tecnologie per l'acquisto online non permettono di affrontare con decisione e convinzione l'e-market.
Se hai un posto di lavoro in qualità di dipendente, tienitelo ben stretto e non abbandonare il sito di e-commerce...lavoraci magari di notte ma fai entrambe le cose.
Non letto 26-10-2008, 13:01
L'avatar di hostwebservice
hostwebservice hostwebservice non è connesso
Associato AICEL

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Fulmine Visualizza messaggio
Grazie
Innanzitutto quoto quanto detto da deltabiri.

Dipende da molti fattori, il settore di attività, competitor quanto riesci a fare oggi etc.

Diciamo:

Oggi guadagni 100 con il tuo lavoro da dipendente e con la seconda attività guadagni 40/50 (dico una cifra a caso).

Per lasciare il tuo lavoro attuale dovresti guadagnare almeno 200, perchè in ogni caso oggi guadagni 140/150.

Oggi è importante avere + entrate possibili visto anche il costo della vita etc etc.

Marino
13/04/2011 Benvenuta Sofia !
Non letto 27-10-2008, 13:43
toninon toninon non è connesso
Member

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da hostwebservice Visualizza messaggio
Innanzitutto quoto quanto detto da deltabiri.

Dipende da molti fattori, il settore di attività, competitor quanto riesci a fare oggi etc.

Diciamo:

Oggi guadagni 100 con il tuo lavoro da dipendente e con la seconda attività guadagni 40/50 (dico una cifra a caso).

Per lasciare il tuo lavoro attuale dovresti guadagnare almeno 200, perchè in ogni caso oggi guadagni 140/150.

Oggi è importante avere + entrate possibili visto anche il costo della vita etc etc.

Marino
In generale sono d'accordo, meglio muoversi con prudenza, soprattutto finche' non si e' arrivati a conoscere bene i meccanismi del commercio.

Guarda per esempio i problemi attuali di crisi finanziaria, chi avrebbe pensato tre mesi fa' che l'euro sarebbe crollato a 1.25 per $ ? E questi sono problemi per chi importa.
D'altra parte fa' parte del gioco, come pure l'invasione della concorrenza, i prezzi che scendono, etc...

D'altra parte e' anche ovvio che con due lavori si guadagni piu' che con uno, il punto e' anche:
1) Quanto mi costa in termini umani farlo ?
2) Se lasciassi il lavoro fisso ovviamente avrei un crollo verticale delle mie entrate, pero' avrei piu' tempo da dedicare al commercio, fino a che punto questo mi porterebbe ulteriori guadagni ? Cioe' quanto sto comprimendo il mio commercio per mancanza di tempo ?

Poi c'e' anche da vedere se e fino a quando il lavoro fisso e' veramente sicuro, di questi tempi di sicuro non c'e' piu' nulla.

ciao
Non letto 28-10-2008, 23:43
Fulmine Fulmine non è connesso
Senior Member

Invia un messaggio via ICQ a Fulmine Invia un messaggio via MSN a Fulmine Invia un messaggio tramite Skype™ a Fulmine
Predefinito

Si effettivamente, il mio misero stipendio da 1000 euro scarsi mi permette di dedicarmi all' ecommerce senza preoccuparmi se non guadagno troppo....
Comunque i guadagni con l'e commerce sono sempre maggiori, chissa' magari un giorno potro' lasciare l'attivita a dipendente e pensare solo a me stesso..ma avendo famiglia...ho qualche dubbio..
Non letto 29-10-2008, 00:21
idroline idroline non è connesso
Associato AICEL

Predefinito

A volte nella vita bisogna rischiare....non avere troppa paura di cadere...anzi, meglio pensare in positivo...sempre!! A parte questa premessa, ti consiglio di riflettere bene sui costi a cui andresti incontro lavorando solamente con l'e-commerce. Valuterei anche, nel caso di abbandono del posto di lavoro, di ampliare la gamma degli articoli in vendita. Mediamente 1.000 € al mese corrispondono a c.a 30.000,00 € all'anno lordi, contando tredicesima, T.F.R, ferie, permessi ecc. ecc. Lavorando in proprio tutte queste belle cosine non ci sono più, quindi dovresti almeno avere un utile di c.a 90.000,00 per rimanere alla pari, considerando che devi anche mantenere il SOCIO PASSIVO o se preferisci FISCO il quale, senza troppo lavoro è socio con te al 50%.
I tempi non sono facili, è vero!, ma ci sono stati tempi più duri nel passato e i nostri nonni non si sono scoraggiati.

Ciao e buona fortuna.
Non letto 29-10-2008, 01:00
toninon toninon non è connesso
Member

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da idroline Visualizza messaggio
Mediamente 1.000 € al mese corrispondono a c.a 30.000,00 € all'anno lordi, contando tredicesima, T.F.R, ferie, permessi ecc. ecc. Lavorando in proprio tutte queste belle cosine non ci sono più, quindi dovresti almeno avere un utile di c.a 90.000,00 per rimanere alla pari, considerando che devi anche mantenere il SOCIO PASSIVO o se preferisci FISCO il quale, senza troppo lavoro è socio con te al 50%.
Ma veramente anche aggiungendo 3 mensilita' per: tredicesima, TFR, ferie, non credo che il lordo arrivi a 30.000. E' pero' vero che aggiungendo tutti i contributi a carico aziendale, conteggiando cioe' quanto costi realmente all'azienda forse si.

E perche' mai 90.000 euro di utili nel commercio corrispondono a 30.000 euro di utili da lavoro dipendente ?

Poi delle tasse non bisogna mai lamentarsi troppo, che paga tante tasse guadagna tanto... ergo piu' ne pago meglio e'.

NB
Il socio passivo e' molto attaccato anche ai lavoratori dipendenti

ciao
Non letto 29-10-2008, 01:51
idroline idroline non è connesso
Associato AICEL

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da toninon Visualizza messaggio
Ma veramente anche aggiungendo 3 mensilita' per: tredicesima, TFR, ferie, non credo che il lordo arrivi a 30.000. E' pero' vero che aggiungendo tutti i contributi a carico aziendale, conteggiando cioe' quanto costi realmente all'azienda forse si.

E perche' mai 90.000 euro di utili nel commercio corrispondono a 30.000 euro di utili da lavoro dipendente ?

Poi delle tasse non bisogna mai lamentarsi troppo, che paga tante tasse guadagna tanto... ergo piu' ne pago meglio e'.

NB
Il socio passivo e' molto attaccato anche ai lavoratori dipendenti

ciao
E' ovvio che mi riferivo anche hai costi a carico aziendale. IMPS - INAIL, per fare un esempio, sono a carico dell'imprenditore...mentre, lavorando alle dipendenze, questi contributi li paga il datore di lavoro.

90.000,00 € di utile...mediamente, tra tasse dirette e indirette, vengono decurtati del 50%. Siamo arrivti a 45.000,00 €..ne abbiamo ancora 15.000,00 per arrivare alla pari. Senza entrare troppo in materia fiscale, credo sia giusto destinare alla crescita della propria attività una deteminata somma annua, e li metterei gli altri 15.000,00 €. Ovviamente se il denaro lo destino alla crescita della mia azienda creo un capitale che un giorno deciderò cosa farne, ma nel frettempo non li posso spendere a mio piacere come posso fare da "dipendente" perchè li ho già spesi, o meglio li ho investiti nella mi attività.

Forse prima mi sono espresso in modo poco simpatico nei confronti del Fisco, ovviamente l'Agenzia delle entrate fa il proprio dovere...applica delle leggi, ed il cittadino ha il dovere di rispettarle. Se poi ci fosse una buona redistribuzione....allora potrei anche cambiare opinione!!

In ultima...ho sempre avuto il massimo rispetto per i lavoratori dipendenti...sono a mia volta un datore di lavoro da molti anni e credo di comprendere abbastanza bene i diritti e i doveri da entrambe le parti.
Non letto 29-10-2008, 02:43
andrea.surf andrea.surf non è connesso
Member

Predefinito

Perdonate l'intrusione...secondo me c'è ugualmente un errore..

La base è 90.000 utile (non ancora tassato e al lordo delle spese azinedali)..togliamo diciamo il 50% di tasse e un 15.000 € di costi aziendali annui (affitto, varie, commercilaista e senza dipendenti) rimane un utile di 30.000 e ci siamo..ma non si possono paragonare ai 30.000 € di fulmine che sono ancora lordi quindi il doppio del suo netto a spanne..

Per farla breve io credo che sia sufficente un reddito annuo di 45.000.

Ad ogni modo il calcolo non ha alcun senso se non si ha la lista esatta dei previsti costi aziendali annui.

Bye.
Discussione chiusa

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum