![]() |
|
|||||||
| Avvisi |
| Problemi, pareri ed opinioni Uno spazio per chi lavora e/o interessato al mondo dell'e-commerce, esperti o semplici curiosi, per esprimere le loro idee, opinioni, perplessita' in merito. |
![]() |
| Strumenti discussione | Modalitā visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Dovendo cercare dei prodotti nel catalogo Ikea, mi sono imbattuto nell'e-commerce della famosa azienda svedese: http://eshop.ikeastampa.it/index.asp
Sono rimasto colpito dalla presenza dei suggerimenti/aiuti audio contestuali alla pagina dove mi trovavo in quel momento. Una gentile voce femminile mi spiegava cosa potevo fare su quella pagina, se sfogliare le categorie o mettere un prodotto nel carrello o altro ancora... Sinceramente l'ho trovato molto familiare e rassicurante. Non tanto per me, ma piuttosto pensando a quanti navigatori meno esperti - magari anche di una certa eta' - spesso si trovano spaesati nel navigare siti normali, figuriamoci quelli di commercio elettronico che per forza di cose hanno bisogno di maggiore interattivita' da parte dell'utente. Cosa ne pensate? Potrebbe essere un buon investimento adottare una soluzione analoga in modo da migliorare la percentuale di conversione? Fabio |
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalitā visualizzazione | |
|
|