e - Commerce  AICEL FORUM   - dove l'ecommerce si incontra  

Torna indietro   e - Commerce AICEL FORUM - dove l'ecommerce si incontra > Parliamo di... > Burocrazia

Avvisi

Burocrazia Cosa devo fare per.....? Qual é la legge di riferimento per...? Se non rispetto questa norma che succede? Come devo comportarmi se... ? Mi è successo che... Tutto quello che c'è da sapere per essere in "regola"

Discussione chiusa
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Non letto 31-08-2008, 00:29
uzumaki uzumaki non è connesso
Junior Member

Predefinito Consiglio su codici attività per P.IVA

Salve a tutti.

Vorrei aprire un'attività di commercio elettronico relativo a: Film DVD, CD musicali, giochi per PC e console, e altre cose ancora che per ora non sono in grado di precisare. Può bastare il codice "47.91.10 Commercio al dettaglio di qualsiasi tipo di prodotto effettuato via internet ", oppure mi conviene aggiungere anche le categorie specifiche, cioè:

47.63.00 Commercio al dettaglio di registrazioni musicali e video in esercizi specializzati

47.41.00 Commercio al dettaglio di computer, unità periferiche, software e attrezzature per ufficio in esercizi specializzati

Specializzati vuol dire che non possono coesistere le due categorie insieme, oppure non ci sono problemi ?

Grazie.
Non letto 31-08-2008, 10:13
sergio sergio non è connesso
Associato AICEL

Predefinito

per ora (finchè non cambia la codifica), è sufficiente indicare "47.91.10 Commercio al dettaglio di qualsiasi tipo di prodotto effettuato via internet ", se la tua attività di vendita è solamente via internet
ciao
sergio
Non letto 31-08-2008, 12:05
uzumaki uzumaki non è connesso
Junior Member

Predefinito

Grazie Sergio. Cosa intendi per "finché non cambia la codifica" ? E' in programma una ricodifica dei codici a breve ? Quando accadrà cosa bisognerà fare a livello burocratico ?
Non letto 31-08-2008, 12:37
sergio sergio non è connesso
Associato AICEL

Predefinito

no, non mi risulta al momento, tuttavia penso che questa codifica generica sia inadeguata e man mano che la attività e-com prenderà piede sempre di più si sentirà la necessità di modificarla.
ciao
sergio
Non letto 16-04-2009, 20:09
pietr8
Visitatore

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da sergio Visualizza messaggio
per ora (finchè non cambia la codifica), è sufficiente indicare "47.91.10 Commercio al dettaglio di qualsiasi tipo di prodotto effettuato via internet ", se la tua attività di vendita è solamente via internet
ciao
sergio
Salve, io ho fièà un'attività commerciale tradizionale ossia sul posto+ ho fatto una aggiuntiva al comune di inizio attività commercio mstrumenti musicali on line, ora dovrei vendere solo on line articoli giocattolo nello specifico softair, come posso regolarizzare tutto? grazie anticipatamente.
Discussione chiusa

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum