![]() |
|
|||||||
| Avvisi |
| Logistica & Spedizioni Sezione dedicata a alla logistica e a tutto quello collegato con la gestione del magazzino e delle spedizioni |
![]() |
| Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Ciao a tutti,
sapreste dirmi che cifre devo aspettarmi dai corrieri per spedire in Italia buste imbottite fino a 0,5kg, diciamo una cinquantina al mese? se qualcuno di voi spedisce merce leggera può dirmi quanto paga per la spedizione e con che volumi ha ottenuto quel prezzo? Grazie a chiunque voglia aiutarmi a chiarirmi le idee prima di chiamare i commerciali di tutti i corrieri |
|
|
|||
|
|||
|
Da quello che ho visto, i corrieri italiani fanno sempre come primo scaglione 0-2 kg.
Almeno, quelli con cui ho trattato io (Bartolini, SDA, UPS). Per l'estero, invece, FedEx ha lo scaglione 0.5 Kg, e oltretutto una tariffa più conveniente se non è una scatola ma una busta, che può stare nel loro packaging (si chiama PAK) purchè il valore dichiarato sia inferiore ai 100 dollari. Se l'altezza della busta è inferiore ai 5 cm, credo che ti convenga spedire per raccomandata. |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Tu con lo scaglione 0-2Kg quanto paghi? e con quali volumi? |
|
|
|||
|
|||
|
Potresti affidarti ad una posta privata emettono fatture il costo è simile a quello di poste italiane ed alcune come servizio offrono (con poco sovraprezzo) il ritiro nella tua sede come i corrieri.
Noi utilizziamo http://www.mailexpress.it/ |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
|
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
per una trentina di spedizioni in Italia |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Grazie |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Solamente per spedizioni Aeree esistono suddivisione di pesi che partono da 0,5 Kg altrimenti s parte come minimo da 2/3 Kg con anche la variabilità del Costo Carburante. Ciao Sèvero Sèvero |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
http://www.poste.it/azienda/ufficipo...ss/index.shtml Non fai tanta fila solitamente nelle ore centrali 13/14 c'è molta meno gente (almeno da noi) nel PT Business. Ti rechi al PT Business ti danno una scheda magnetica ed accedi agli sportelli Inoltre se hai tante raccomandate c'è anche un modulo dove inserirle (non mi ricordo come si chiama) Marino
|
|||
|
|||
|
Prova a contattare una MailBoxes: mi sembra che loro usino un sistema postale alternativo, e passano loro a ritirare
|
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|