e - Commerce  AICEL FORUM   - dove l'ecommerce si incontra  

Torna indietro   e - Commerce AICEL FORUM - dove l'ecommerce si incontra > Parliamo di... > Logistica & Spedizioni

Avvisi

Logistica & Spedizioni Sezione dedicata a alla logistica e a tutto quello collegato con la gestione del magazzino e delle spedizioni

Discussione chiusa
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Non letto 25-03-2008, 19:55
Chemical82 Chemical82 non è connesso
Junior Member

Predefinito aiuto, ancora con la Cina

Allora..io ho chiesto al fornitore il costo CFR per la merce che ho richiesto e mi hanno mandato un preventivo con scritto:
TRADE TERMS:FOB SHANGHAI PORT

- Costo merce xxxxxxxx
- Courier cost USD 200,00
TOTALE xxxxxxxx

MEANS OF SHIPMENT: SHIP BY COURIER

Quindi il costo totale a cosa si riferisce? compreso il trasporto fino in italia?? è un piccolo pacco di 14kg circa

Poi volevo sapere se c'è qualche modo di controllare l'affidabilità dei fornitori cinesi, non vorrei fare il pagamento e poi non ricevere niente...nel profilo dell'azienda ho visto che lavorano con Europa, America, Asia...

Grazie
Non letto 26-03-2008, 18:14
L'avatar di angelo_ew
angelo_ew angelo_ew non è connesso
Associato AICEL

Predefinito

Per soli 14Kg non conviene fare un aereo con DHL, UPS etc...??? Almeno in questi casi, tranne che per la dogana, hai un costo certo.
Non letto 28-03-2008, 10:31
imexmi imexmi non è connesso
Junior Member

Predefinito sulla cina

I corrieri rapidi (meglio fedex , costa meno di dhl ) sono più affidabili e più veloci dei corrieri normali , costano di più ma risolvono molti problemi .
I cinesi sono meticolosi ed affidabili , certo le generalizzazioni presentano sempre delle eccezioni , però mediamente , i cinesi sono più onesti degli occidentali , non perchè lo sono geneticamente , ma perchè sono più indietro nel conoscere tutte le malizie del mercato , devono ancora imparare tutti i "trucchi" del mestiere , mentre le carenze professionali , le stanno rapidamente colmando , anzi in certi casi sono più avanti di noi .
Discussione chiusa

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum