![]() |
|
|||||||
| Avvisi |
| Logistica & Spedizioni Sezione dedicata a alla logistica e a tutto quello collegato con la gestione del magazzino e delle spedizioni |
![]() |
| Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Allora..io ho chiesto al fornitore il costo CFR per la merce che ho richiesto e mi hanno mandato un preventivo con scritto:
TRADE TERMS:FOB SHANGHAI PORT - Costo merce xxxxxxxx - Courier cost USD 200,00 TOTALE xxxxxxxx MEANS OF SHIPMENT: SHIP BY COURIER Quindi il costo totale a cosa si riferisce? compreso il trasporto fino in italia?? è un piccolo pacco di 14kg circa Poi volevo sapere se c'è qualche modo di controllare l'affidabilità dei fornitori cinesi, non vorrei fare il pagamento e poi non ricevere niente...nel profilo dell'azienda ho visto che lavorano con Europa, America, Asia... Grazie |
|
|
||||
|
||||
|
Per soli 14Kg non conviene fare un aereo con DHL, UPS etc...??? Almeno in questi casi, tranne che per la dogana, hai un costo certo.
|
|
|
|||
|
|||
|
I corrieri rapidi (meglio fedex , costa meno di dhl ) sono più affidabili e più veloci dei corrieri normali , costano di più ma risolvono molti problemi .
I cinesi sono meticolosi ed affidabili , certo le generalizzazioni presentano sempre delle eccezioni , però mediamente , i cinesi sono più onesti degli occidentali , non perchè lo sono geneticamente , ma perchè sono più indietro nel conoscere tutte le malizie del mercato , devono ancora imparare tutti i "trucchi" del mestiere , mentre le carenze professionali , le stanno rapidamente colmando , anzi in certi casi sono più avanti di noi . |
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|