![]() |
|
|||||||
| Avvisi |
| Problemi, pareri ed opinioni Uno spazio per chi lavora e/o interessato al mondo dell'e-commerce, esperti o semplici curiosi, per esprimere le loro idee, opinioni, perplessita' in merito. |
![]() |
| Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Ciao a tutti , sono Lanzano Angelo titolare del sito di e-commerce www.dygitaltechnologies.com ,è molto tempo che frequento il forum ma non ho mai aperto una discussione .
Oggi mi sono visto revocare il convenzionamento con visa e americanexpress a seguito di alcune transazioni avvenute sul mio sito con carte di credito di provenienza illecita , per la precisione le transazioni sono 5 di cui 2 sono riuscito a fermare in tempo il corriere prima che consegnasse la merce e 3 la merce era già stata consegnata. Nella raccomandata di revoca del convenzionamento c'è scritto che il motivo della revoca non ha niente a che vedere con la serietà del mio esercizio ,ma al telefono un operatore di visa mi ha detto chead ogni transazione dovevo farmi recapitare dal cliente un email o fax con fotocopia documento d'identita e carta di credito. Detto questo alla mia domanda: Cosa devo fare per riavere il convenzionamento? Risposta: Niente , una volta revocato non è piu' possibile . Mi sembra assurdo ,comunque mi piacerebbe sentire anche altre opinioni . |
|
|
||||
|
||||
|
Certamente trovare una marea di gente che ti da la fotocopia di un suo documento di identità e della sua carta di credito.
Cosi se per caso sei un "truffatore" riesci ancora meglio a utilizzarla e svuotarla... E soprattutto, uno che usa una carta di credito falsa, impiegherà sicuramente ore per mandarti anche un documento falso.. Ho fatto questa discussione 3 giorni fa con una di cartasi che non riusciva a capire la differenza di e.commerce e negozio fisico... |
|
|
|||
|
|||
|
Ciao, è chiaro che si sono arrampicati sugli specchi e che se il mio esercizio avesse avuto una mole di transazioni più elevata non mi avrebbero revocato il convenzionamento.
Ho faticato tanto per aprire questo negozio e sto cercando di renderlo il più affidabile e sicuro possibile , mi sembra una cosa fuori dal mondo il fatto che non possa fare più niente per riavere la convenzione . Ci deve essere un modo per far valere le mie ragioni e riottenere il convenzionamento o per lo meno un'altra strada che permetta ai miei clienti di fare acquisti con quelle carte sul mio sito, o sono l'unico sfi..to che è stato truffato tra tutti gli e-commerce che accettano carte di credito? Comunque ho fatto il possibile per fare tutto a regola , ho telefonato un sacco di volte ai vari n. verdi per sapere come mi dovevo comportare in una situazioni piuttosto che in un'altra , la risposta era sempre la stessa : Signore se le arriva l'autorizzazione vuol dire che è tutto a posto e solo questione di giorni e le arriva l'accredito sul conto,quindi può spedire la merce tranquillamente. Fortuna che era tutt'apposto......!!!! Grazie per l'interessamento , vi terrò aggiornati! Ciao |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
|
|
|
|||
|
|||
|
Ciao, a chi devo scrivere ?
|
|
|
||||
|
||||
|
vediamo... siamo a febbraio...quindi escludendo Babbo Natale e la Befana... che ne dici dei signori con cui hai la convenzione per l'incasso via POS virtuale ?
X i moderatori: scusate, non ho potuto resistere
|
|
|
|||
|
|||
|
ahhahhhhahhh bella , ti ho chiesto a chi dovevo scrivere perchè credevo che ci fosse qualche associazione che si occupa di queste cose !
Seguirò il tuo consiglio . Ciao e Grazie. |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Ciao, anche a me è successa esattamente la stessa cosa. Anzi a me Cartasi mi ha telefonato dicendomi che erano state fatte transazioni con carte di credito clonate. La prima cosa che ho fatto è affidarmi al mio avvocato per risolvere la questione. Secondo il suo consiglio, sono andato subito alla polizia postale a fare un'esposto e consegnandogli tuuta la documentazione che avevo relativa agli ordini ricevuti e poi ho fatto scrivere dall'avvocato a Cartasi una lettera in cui chiedevo spiegazioni del perchè mi era stata revocata la conenzione. A parte il fatto che Cartasi risponde sempre in modo molto arrogante, mi ha risposto dicendomi praticamente che così era e che già dovevo essere contento del fatto che non mi chiedevano i soldi indietro. Ora la mia domanda è: Posso secondo voi citare in tribunale Cartasi per danni causati alla mia azienda? Rodolfo |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Io sono stata minacciata anni fa di revoca della convenzione, per un certo numero di autorizzazioni negate fraudolente, avvenute tutte insieme. Fortunatamente, essendo avvenute appunto tutte insieme (una decina in mezz'ora), mi hanno telefonato per controllare cos'era successo (riapertura dopo le ferie, controllo di tutti gli ordini sospetti arrivati e rimasti in sospeso) e in quell'occasione ho scoperto appunto che se subisci troppe frodi, la loro policy è revocare la convenzione. Ovvero, oltre il danno anche la beffa. Non mi sembra male l'idea di andare per avvocato. Vedo che spesso il dialogo con un avvocato prende impostazioni diverse da quelle che potrebbe avere una piccola azienda da sola. |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Rodolfo |
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|