Ecommerce forum by AICEL  
Associazione Chi Siamo Press Room Contatti
Notizie dall'e-commerce SonoSicuro Linea e-commerce

Torna indietro   Ecommerce forum by AICEL > Parliamo di... > Problemi, pareri ed opinioni

Avvisi

Problemi, pareri ed opinioni Uno spazio per chi lavora e/o interessato al mondo dell'e-commerce, esperti o semplici curiosi, per esprimere le loro idee, opinioni, perplessita'  in merito.

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalitā visualizzazione
Vecchio 25-10-2007, 17:00
L'avatar di nextink
nextink nextink non č connesso
MERCHANT

Localitā: Torino
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da seotopic Visualizza messaggio
io avrei seri dubbi su quel 30%....

il grosso delle contraffazioni presumo si concentri in siti tipo ebay o negli annunci.

se ebay fornisce per esempio il 30% della contraffazione, e presumendo che non tutte le vendite siano per forza contraffate, vorrebbe dire che ebay produce il 60-70% del fatturato ecommerce italiano?'????

ora, non conosco i dati esatti del fatturato e-commerce b2c del 2006, ma volete dirmi che i vari mediaworld, chl, mrprice, ecc ecc e tutto il comparto elettronica non abbia in mano il 10-20% del settore??

mi sembrano dati assurdi e privi di ogni fondamento... la vendita di prodotti contraffati esiste sicuramente; tanto su internet quanto nel mondo reale.

l'unica differenza che il fatturato dei v ari vu cumprā non viene incluso nel f atturato globaledel c ommercio...

mah... ditemi la vostra.. intanto sto preparando un post
sono convinto che di quel 30% almeno il 29% arriva da ebay (non me ne vogliano gli ebayer onesti), ma dubito che al di fuori di ebay ci siano e-commerce che commercializzino articoli contraffatti. Ebay č un gran bazar che consente di essere molto visibili ma allo stesso tempo anche (anonimi) e invisibili...
Vecchio 25-10-2007, 17:11
Webtronic Webtronic non č connesso
MERCHANT

Predefinito

Stamani su radio 102.5 si parlava di contraffazione. Finalmente qualcuno ha detto che č una cosa indegna (non sono le parole esatte ma il senso č quello) che la Polizia Italiana abbia fatto un sito insieme ad ebay. Ne sto parlando anche sul mio blog.. mi pare veremente che si sia andati oltre ogni limite.
Vecchio 22-02-2008, 18:47
VictorianLovers VictorianLovers non č connesso
MERCHANT

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da AndreaSpedale Visualizza messaggio
Mentre i negozi on-line vengono controllati
Insomma... Ho delle FORTI perplessita' in merito.

Purtroppo.
Discussione chiusa

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalitā visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Attivato
Il codice HTML č Disattivato
Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +3. Adesso sono le 12:36.