e - Commerce  AICEL FORUM   - dove l'ecommerce si incontra  

Torna indietro   e - Commerce AICEL FORUM - dove l'ecommerce si incontra > Parliamo di... > Problemi, pareri ed opinioni

Avvisi

Problemi, pareri ed opinioni Uno spazio per chi lavora e/o interessato al mondo dell'e-commerce, esperti o semplici curiosi, per esprimere le loro idee, opinioni, perplessita'  in merito.

Discussione chiusa
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Non letto 27-07-2005, 12:07
kya
Visitatore

Predefinito Registrazione, quanto ti odio!

Appello a tutti gli aiceliani per sapere cosa ne pensate e come vi comportate. Vorrei pareri sia dai merchant che dai clienti.
Nel mio sito per fare un acquisto è necessario registrarsi. Ho notato ultimamente dalle statistiche sugli accessi che più di una persona arriva magari fino al form di registrazione ma poi non lo affronta. Oppure, peggio ancora, nemmeno gli si avvicina.
Ovvio che non tutte le persone che visitano il mio sito possono essere interessate alla registrazione e ad un ipotetico successivo acquisto, ma comunque vedo che non lo fanno volentieri. Mi metto un attimo dalla loro parte, in fondo anch'io acquisto on line diversi prodotti: effettivamente non c'è la voglia di compilare quei form perchè
1 - sono estremamente noiosi
2 - fanno perdere tempo prezioso
3 - non fa piacere lasciare in giro per la rete i propri dati personali (a dei perfetti sconosciuti, tra l'altro!)

Se non sbaglio avevo letto sul forum che qualcuno accettava gli ordini senza rendere necessaria la registrazione.
Voi cosa fate?
Fino a che punto credete che sia scoraggiante la registrazione e quali controindicazioni ci possono essere ad accettare gli ordini senza?
Io sono molto dibattuta a riguardo, un pò di sano dibattito mi farebbe bene a chiarirmi le idee! ???

Ciao,

Kya
Non letto 27-07-2005, 12:14
BarbaraBonaventura
Visitatore

Predefinito Re: Registrazione, quanto ti odio!

Ciao Kya,

l'argomento è di sicuro spinoso... dai un occhio qui:
discussione sulla registrazione dei clienti

Ciao

Barbara
Non letto 27-07-2005, 12:22
okprezzi
Visitatore

Se pur in termini un po' diversi, avevamo affrontato la questione anche recentemente
Sicuramente il comportamento dell'utente cambia da shop a shop ed in base alla propria motivazione nell'acquisto.
Non letto 27-07-2005, 13:05
bitte
Visitatore

da me si registrano e non comprano! ;D
Non letto 27-07-2005, 13:51
Severo
Visitatore

Anche da noi, abbiamo quasi 10.000 iscritti.
Magari avesso tutti comprato.

Ciao

Sèvero
Non letto 27-07-2005, 13:53
okprezzi
Visitatore

Citazione:
Originalmente inviato da Severo - Severino
Anche da noi, abbiamo quasi 10.000 iscritti.
Magari avesso tutti comprato.

Ciao

Sèvero
Sono comunque una bella base per newsletter & Co.
Non letto 27-07-2005, 13:56
nixsis
Visitatore

Citazione:
Originalmente inviato da Alessio[OkPrezzi.it
]
Sono comunque una bella base per newsletter & Co.
Magari avessi io 10.000 iscritti. Li assillerei dalla mattina alla sera con newsletter ;D
Non letto 27-07-2005, 14:01
okprezzi
Visitatore

Citazione:
Originalmente inviato da Nixsis

Magari avessi io 10.000 iscritti. Li assillerei dalla mattina alla sera con newsletter ;D
La nl è uno strumento da usare con cautela: se bombardi gli utenti, saranno più quelli che chiederanno di essere rimossi di quelli che acquisteranno
Non letto 27-07-2005, 14:03
nixsis
Visitatore

comunque a parte tutto al momento l'invio della news di quei pochi iscritti che ho avviene settimanalmente.
Non letto 27-07-2005, 14:41
kya
Visitatore

Citazione:
Originalmente inviato da Alessio[OkPrezzi.it
]
La nl è uno strumento da usare con cautela: se bombardi gli utenti, saranno più quelli che chiederanno di essere rimossi di quelli che acquisteranno  
Perfettamente d'accordo con te. La tentazione di sollecitarli è forte, ma l'effetto negativo che ne può derivare lo è ancora di più.

E comunque...i 10.000 iscritti sarebbero un bel traguardo, anche se non tutti comprano. E' comunque gente potenzialmente interessata. Io ho comprato su un sito di dvd dopo 2 anni che ero registrata... (hanno avuto molta pazienza nell'attendere il mio ordine! ;D)

Rimanderò ogni mia considerazione in merito all'obbligatorietà dell'iscrizione a fine anno, così riuscirò a capire meglio quale sia il metodo migliore per non tormentare troppo il cliente!
Ciao

Kya
Discussione chiusa

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum