![]() |
|
|||||||
| Avvisi |
| Problemi, pareri ed opinioni Uno spazio per chi lavora e/o interessato al mondo dell'e-commerce, esperti o semplici curiosi, per esprimere le loro idee, opinioni, perplessita' in merito. |
![]() |
| Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Appello a tutti gli aiceliani per sapere cosa ne pensate e come vi comportate. Vorrei pareri sia dai merchant che dai clienti.
Nel mio sito per fare un acquisto è necessario registrarsi. Ho notato ultimamente dalle statistiche sugli accessi che più di una persona arriva magari fino al form di registrazione ma poi non lo affronta. Oppure, peggio ancora, nemmeno gli si avvicina. Ovvio che non tutte le persone che visitano il mio sito possono essere interessate alla registrazione e ad un ipotetico successivo acquisto, ma comunque vedo che non lo fanno volentieri. Mi metto un attimo dalla loro parte, in fondo anch'io acquisto on line diversi prodotti: effettivamente non c'è la voglia di compilare quei form perchè 1 - sono estremamente noiosi 2 - fanno perdere tempo prezioso 3 - non fa piacere lasciare in giro per la rete i propri dati personali (a dei perfetti sconosciuti, tra l'altro!) Se non sbaglio avevo letto sul forum che qualcuno accettava gli ordini senza rendere necessaria la registrazione. Voi cosa fate? Fino a che punto credete che sia scoraggiante la registrazione e quali controindicazioni ci possono essere ad accettare gli ordini senza? Io sono molto dibattuta a riguardo, un pò di sano dibattito mi farebbe bene a chiarirmi le idee! ??? Ciao, Kya |
|
|
|||
|
|||
|
Ciao Kya,
l'argomento è di sicuro spinoso... dai un occhio qui: discussione sulla registrazione dei clienti Ciao Barbara |
|
|
|||
|
|||
|
Se pur in termini un po' diversi, avevamo affrontato la questione anche recentemente
Sicuramente il comportamento dell'utente cambia da shop a shop ed in base alla propria motivazione nell'acquisto. |
|
|
|||
|
|||
|
da me si registrano e non comprano! ;D
|
|
|
|||
|
|||
|
Anche da noi, abbiamo quasi 10.000 iscritti.
Magari avesso tutti comprato. Ciao Sèvero |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
|
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
|
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
|
|
|
|||
|
|||
|
comunque a parte tutto al momento l'invio della news di quei pochi iscritti che ho avviene settimanalmente.
|
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
E comunque...i 10.000 iscritti sarebbero un bel traguardo, anche se non tutti comprano. E' comunque gente potenzialmente interessata. Io ho comprato su un sito di dvd dopo 2 anni che ero registrata... (hanno avuto molta pazienza nell'attendere il mio ordine! ;D) Rimanderò ogni mia considerazione in merito all'obbligatorietàdell'iscrizione a fine anno, così riuscirò a capire meglio quale sia il metodo migliore per non tormentare troppo il cliente! Ciao Kya |
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|