![]() |
|
|||||||
| Avvisi |
| Problemi, pareri ed opinioni Uno spazio per chi lavora e/o interessato al mondo dell'e-commerce, esperti o semplici curiosi, per esprimere le loro idee, opinioni, perplessita' in merito. |
![]() |
| Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
L'attenzione qualche giorno prima delle vacanze fa cilecca, mi e' passata una transazione da 90 euro (emissione stati uniti, spedizione italia) spedito il pacco, ritirato, comunicazione di carta clonata da banca sella 20 giorni dopo , che tempetivita'!, dovevo controllare la nazionalita della carta, lavorando io solo l'italia limitando la nazionalita a questa risolvo molti problemi, siamo sulle 4000 spedizioni e qualcosa puo' scappare.
Numero fasullo, utente non residente a quell' indirizzo. Ho tutto i documenti, mail, header, scontrino, ip al momento dell' acquisto, ma ci faccio un amata fava. L' escopost risponde che la denuncia si puo' fare ma tanto e' inutile. Il corriere si inventera' qualche storia assurda, tanto non ha controllato una beneamata mazza, ne carta di identita' ne nulla e avra' consegnato in strada. BANCA SELLA risponde che sul contratto c'e' scritto che i rischi sono tutti i vostri, e alla mie rimostranze e consigli di come migliorare il servizio rispondono picche. Non piango sul latte versato e voglio essere propositivo. A me Aicel! Come associazione si puo' pressare su Banca Sella perche' 1) venga indicato sulla mail che arriva al merchant di conferma la nazionalita' di emissione della carta, una cosa tecnicamente facilissima e da la possibilita' a noi di creare filtri e regole sul client posta per evidenziare l'anomalia e porvi rimedio immediato 2) segnalazione in anonimato di non conformita tra nome inserito per la transazione e intestazione carta, infatti BS pone sempre il problema della privacy, ma con questa modifica si risolve il problema: Il sistema deve segnalare quando il nome inserito dal cliente nel campo nominativo non sia quello dell' intestatario della carta, io non voglio sapere il nome dell' intestatario ma solo se quello inserito e falso, facile, rispetta la leggi, e ci tutela grandemente. A voi la palla |
|
|
|||
|
|||
|
Domanda banale:
ma non basta chiedere che il destinatario della merce debba coincidere con il titolare della carta? Se vogliono fare un regalo, che paghino in altra forma, oppure che ti diano dei riferimenti controllabili. PS. mi spiace per la truffina
|
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
|
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Non puoi rinucaire a spedire ad un indirizzo diverso specialmente se usi i corieri. Noi abbiamo molte aziende con piu' sedi, e moltissimi privati che si fanno consegnare la merce al lavoro. Ciao Sèvero |
|
|
|||
|
|||
|
... e i regali di Natale .... almeno noi abbiamo un incremento considerevole sotto quel periodo.
Ciao Angelo |
|
|
|||
|
|||
|
ehi la mia era solo un'idea :-)
per chi chiede un indirizzo diverso dal titolare, che mi dia garanzie !!! |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Per il resto ,devo essere sincero, per come è impostato l'attuale sistema è veramenteun terno al lotto
|
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
quando firmi il contratto con BSella c'e' scritto che le transazioni rifiutate dal titolare della carta sono a carico del merchant. Ora mi chiedo, in attesa che la legge cambi, in attesa che l'ecommerce si sviluppi nel modo giusto, non e' il caso di trovare delle procedure adottate dai merchant per limitare i danni? Se tutti facciamo nello stesso modo: a) diventa una consuetudine b) educhiamo i clienti ad esser piu' "cooperativi" per il bene di tutti c) rendiamo la vita difficile ai furbi ribadisco le mie sono solo idee ... mattutine
|
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
![]() per me possiamo iniziare a studiare nell'area privata il problema, a giugno si erano ventilate anche delle buone opportunitàcon delle tavole rotonde tecniche ... ma per questo devi chiedere ad Andrea .. qui di più non posso dirti.
|
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Ecco. Questa è la tipica cosa importante che magari ti sfugge e non ci pensi. Io ho messo obbligatoriamente l'indirizzo di spedizione uguale a quello di fatturazione, anche perchè all'epoca non sapevo che le fatture potessero essere inviate anche tramite mail. E così, per evitare di dover inviare in separata sede la fattura ad un altro indirizzo ho optato per questa soluzione. Effettivamente non avevo pensato al fatto che molti privati si facessero consegnare i prodotti sul luogo di lavoro. Anzi, ad essere sincera non credevo che ce ne fossero tanti che facevano così... Kya |
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|