![]() |
|
|||||||
| Avvisi |
| Problemi, pareri ed opinioni Uno spazio per chi lavora e/o interessato al mondo dell'e-commerce, esperti o semplici curiosi, per esprimere le loro idee, opinioni, perplessita' in merito. |
![]() |
| Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Rispetto le vostre opinioni - sicuramente ne sapete più di me - ma non condivido.
C'è una legge. Che piaccia o meno a noi o ai ns/ clienti Va rispettata. E il Cliente va educato. Posso assicurare che, finora, nessuno dei miei iscritti ha fatto obiezioni. Ho specificato che è un dato che serve, l'ìimmissione è obbligatoria... Dove sta il problema? Basta esser chiari fin da subito. |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Da quando l'ho messo obbligatorio nel carrello, non so quanti hanno lasciato perdere ("in negozio non mi chiedono niente; qui vogliono sapere il mio nome, l'indirizzo, il telefono e pure il codice fiscale? no, no, lasciamo perdere"). Il problema sta anche nel fatto che chissà quanti l'hanno scritto sbagliato, per disattenzione o noncuranza ("tanto la fattura non mi serve, fa niente se non è quello giusto"). Lo sai che le multe vanno a chi presenta l'elenco clienti? |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Ciao Sèvero |
|
|
||||
|
||||
|
Le opinioni si rispettano sempre specialmente se supportate da alte casistiche.
Si vede che noi poveri 'vecchi' merchant in questi anni di 'battaglia' on-line non siamo ancora riusciti ad farci un quadro chiaro e a raccogliere un ampia quantità di dati! ![]() Lo stesso dicasi per le centinaia di ricerche effettuate da eminenti studiosi nonché centri di ricerca..... Sull'educare il cliente, permettimi di dissentire. Se fossi un tuo cliente e solo venissi a sapere che una delle tue mission è quella di 'educarmi', probabilmente ti eviterei come la peste. Il problema non è la legge che deve piacere al cliente, ma è il tuo negozio che deve piacergli! Ovviamente: IMHO! Per quanto riguarda la legge, ti posso assicurare che come è stata analizzatta in AICEL non è stato mai fatto da nessun altro. La legge, almeno su questo aspetto, è chiara e ci dice bene 'COSA' è obbligatorio produrre su un valido documento fiscale ma lascia la libertà sul 'COME' e sul ' QUANDO' reperire i dati. Quindi, onde evitare confusione (specialmente a chi si approccia all'e-commerce) è sempre opportuno essere molto chiari e supportare qualsiasi affermazione con un valido riferimento (normativo o di altro tipo) Buon lavoro Citazione:
Io SonoSicuro quando compro on-line, tu? SonoSicuro, l'acquisto intelligente! carello o carrelli manuali ? c'è chi li chiama carrelli manuali ------------------------- Andrea Spedale Carrelli.it <= 500 soluzioni per la logistica di magazzino Transpallet Manuale <= stai cercando una soluzione? |
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|