Salve a tutti,
ho scoperto da qualche giorno questo bellissimo FORUM e dopo aver passato ore e ore a leggere, ora vorrei porvi qualche domanda in merito all'inizio della mia attivitàe-commerce, come imprenditore individuale.
Ho da poco aperto la P.I. e fatto richiesta al comune dove vivo per esercitare un'attivitàdi vendita tramite ebay (e successivamente tramite sito.com) di tipo B2C e B2B (nel caso di piccole aziende). Ora sono in attesa del termine dei 30 gg che devono trascorre affinchè il comune mi consenta di operare e dopo tale scadenza potrò iscrivermi alla camera di commercio e all'INPS.
Avrei alcune domande da porvi:
1) Con il mio tipo di attività(vendita al dettaglio di beni non alimentari tramite e-commerce) devo compilare il Documento Programmatico sulla Sicurezza (DPS-privacy)? Se si, dove lo posso fare e con quali costi?
2) Ho visitato il sito
www.iofatturo.it che mi dovrebbe consentire gratuitamente di realizzare fatture e stamparle (su file .pdf e su carta). Vi sembra uno strumento abbastanza completo e buono? So che basterebbe anche solo un Word Processor quindi se inizialmente non riuscissi a trovare uno strumento valido potrei anche pensare di cavermela con quest'ultimo con l'onere aggiuntivo di tenere il numero sequenziale delle fatture.
Grazie,
Simone

[edit]Basta un post.. non serve farne due identici!

by AndreaSpedale[/edit]