e - Commerce  AICEL FORUM   - dove l'ecommerce si incontra  

Torna indietro   e - Commerce AICEL FORUM - dove l'ecommerce si incontra > Parliamo di... > Problemi, pareri ed opinioni

Avvisi

Problemi, pareri ed opinioni Uno spazio per chi lavora e/o interessato al mondo dell'e-commerce, esperti o semplici curiosi, per esprimere le loro idee, opinioni, perplessita'  in merito.

Discussione chiusa
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Non letto 27-03-2007, 17:25
sim1su
Visitatore

Predefinito Chiedo consiglio a voi esperti - inizio attività

Salve a tutti,

ho scoperto da qualche giorno questo bellissimo FORUM e dopo aver passato ore e ore a leggere, ora vorrei porvi qualche domanda in merito all'inizio della mia attività e-commerce, come imprenditore individuale.

Ho da poco aperto la P.I. e fatto richiesta al comune dove vivo per esercitare un'attività di vendita tramite ebay (e successivamente tramite sito.com) di tipo B2C e B2B (nel caso di piccole aziende). Ora sono in attesa del termine dei 30 gg che devono trascorre affinchè il comune mi consenta di operare e dopo tale scadenza potrò iscrivermi alla camera di commercio e all'INPS.

Avrei alcune domande da porvi:

1) Con il mio tipo di attività (vendita al dettaglio di beni non alimentari tramite e-commerce) devo compilare il Documento Programmatico sulla Sicurezza (DPS-privacy)? Se si, dove lo posso fare e con quali costi?

2) Ho visitato il sito www.iofatturo.it che mi dovrebbe consentire gratuitamente di realizzare fatture e stamparle (su file .pdf e su carta). Vi sembra uno strumento abbastanza completo e buono? So che basterebbe anche solo un Word Processor quindi se inizialmente non riuscissi a trovare uno strumento valido potrei anche pensare di cavermela con quest'ultimo con l'onere aggiuntivo di tenere il numero sequenziale delle fatture.

Grazie,
Simone
[edit]Basta un post.. non serve farne due identici! by AndreaSpedale[/edit]
Discussione chiusa

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum