![]() |
|
|||||||
| Avvisi |
| Burocrazia Cosa devo fare per.....? Qual é la legge di riferimento per...? Se non rispetto questa norma che succede? Come devo comportarmi se... ? Mi è successo che... Tutto quello che c'è da sapere per essere in "regola" |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Salve a tutti,
quando diventa necessario aprire una partita iva per chi, per esempio, vuole vendere degli oggetti su ebay? C'è un limite di guadagno mensile? Grazie |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Saluti |
|
|
|||
|
|||
|
Ma senza partita IVA è possibile rilasciare un documento tipo fattura quando si vende un oggetto?
ciao |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
se la tua è una vendita occasionale e non commercio SI se il tuo operato è professionale e rivendi prodotti NO
Io SonoSicuro quando compro on-line, tu? SonoSicuro, l'acquisto intelligente! carello o carrelli ? c'è chi li chiama carrelli manuali ------------------------- Andrea Spedale Carrelli.it <= 500 soluzioni per la logistica di magazzino sollevatori <= Solleviamo il tuo business! |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
ciao |
|
|
|||
|
|||
|
Scusate ma mi devo sfogare !!!!!!!!
Allora ritengo che essere imprenditori comporti vantaggi e svantaggi e sopratutto comporti rischi e affini. Ma possibile che ci siano persone come me e quasi tutti gli altri che pagano regolarmente il tutto rischiando a volte di arrivare a fine mese senza manco un €€€ e ci sono persone che grazie a furbate tecniche come eba e altro riescono a farsi i soldi!!!! magari adirittura facendoci concorrenza (ovviamente non essendo obbligati a pagare le tasse si permettono prezzi minori) ... BELLA ITALIA.... Chiedono consigli su come fare o che limite ci deve essere per aprire una partita iva. Ma scusami che imprenditore potresti essere se non credi in quello che fai a tal punto da rischiare qualcosa? Ma perdonami se credi in cio che fai ci devi partire a raffica, la legge se non erro dice IMPRENDITORE : COLUI CHE ESERCITA UNA ATTIVITA ECONOMICA ORGANIZZATA AL FINE DI VENDERE , PRODURRE E SCAMBIARE BENI O SERVIZI.... ora sicuramente tu potresti dire voglio prima vedere se la cosa va bene per poi capire se aprire o meno la partita iva e altro .!!! SBAGLIATO : se non investi ti mancheranno quelle piccole cose che servono per crescere (non dormire la notte per paura di aver perso tutto il denaro, paura di sbagliare e aver la finanza in casa e molto altro) ... insomma ti serve per te stesso per crescere e se lo fai credimi la tua attivita diventera forte. Stessa cosa riguarda i famosi pseudo venditori (stile mercatini dell'usato da piazza), i quali oramai usano questo sistema per avere il secondo lavoro nascondendosi dietro questo "hobby" .. assurdo poi li vedi tutte le domeniche nelle piazze i soliti a vendere e comprare (offline) e su ebay li vedi sempre a vendere (online)...assurdita italiane FORSE E GIUSTO CHE CHIUDO PURE IO E mi metto a vendere su ebay senza nulla tanto chi mi becca???? o sono pirla io o non so vabbe CIAO e scusate lo sfogo |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
|
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Ciao Sèvero |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
|
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|