privacy+dps+tanto altro
ciao a tutti, sono nuovo da queste parti, vorrei avviare un sito che offre servizi gratuiti sotto registrazione. Al momento della registrazione richiedo alcuni dati che definisco non sensibili quali:
nome, cognome, ragione sociale, codicefiscale/partita iva, indirizzo, città, provincia, tel, fax, cell(opzionale), come ci hai conosciuti.
la pagina con l'informativa sulla privacy lo fatta (ho descritto le finalitàdell'uso dei dati, l'art 7, e il titolare del trattamento)
la registrazione non può continuare se non si accetta l'informativa.
ho quattro domande:
1) essendo i servizi gratuiti non vorrei aprire partita iva e quindi come titolare del trattamento metterei in mio nome e cognome e indirizzo di residenza...è corretto?
2) devo ridigere il dps? questo è un grande domandone ho visto che ne avete giàdiscusso ma troppe opinioni diverse e continuo a non sapere se lo devo fare o no
3) volevo mettere il sito in hosting presso una societàamericana però leggendo il testo della 196/03 mi sembra di aver capito che i dati non devono uscire dalla UE...è corretto?
4) vorrei passare a un servizio di mappatura tipo google maps i dati dell'utente registrato per definire la posizione sulla mappa...è una cosa permessa dalla normativa?
Vi ringrazio anticipatamente.
|